Uno a uno. Come con la Spagna, come con gli inglesi. Il terzo consecutivo. Era la prima da campioni, 53 giorni dopo Wembley. A Firenze, avanti popolo. Non credo alla pancia piena, almeno per ora, e nemmeno ai serbatoi mezzo vuoti, per quanto lo fossero. E, sempre per ora, non penso neppure a un Mondiale in pericolo: domenica a Basilea, la Svizzera. Servirà di più, certo. Soprattutto a ridosso dell’area: e possibilmente dentro. I topi d’archivio sbandierano, giulivi, il 79% di possesso palla e i dieci corner a zero. Un’aggravante, replicano, isterici, i cultori del risultato purché respiri.
Ha ripreso, la Nazionale di Mancini, dal gioco che aveva seminato: per la cronaca, e per la storia, sono 35 partite utili consecutive, eguagliato il record di Spagna e Brasile. I bulgari si sono difesi a catenaccio e, bucati dal gran gol di Chiesa, hanno pareggiato con un lampo, uno solo: Despodov che si scrolla Florenzi, confuso, e A. Iliev che brucia Acerbi.
E allora? Abbiamo palleggiato fitto, con Jorginho e Verratti (specialmente), abbiamo creato abbastanza ma non troppo, splendido un controllo di Insigne, in corsa, su lancio di Bonucci (così così); sugli scudi, si scriveva una volta, il portiere Georgiev. Il ct ha ruotato Chiesa (a destra, come si permette?), Immobile, Insigne, poi Raspadori e Berardi. Sempre avanti, sempre sul pezzo, senza però la mira e la «cattiveria» che spesso, nelle bolge, fanno la differenza. Un dribbling in più, un flitrante in più: non era facile, anche se qualcosa di meglio mi sarei aspettato.
Frizzanti e distratti per un tempo, poi leziosi, quindi noiosi. Emerson Palmieri non è Spinazzola, Immobile non era l’Immobile dei nostri poligoni, Barella friggeva, nervoso, e l’ingresso di Lorenzo Pellegrini al 90’ non l’ho proprio capito: era la mezzala più ispirata di questo scorcio. Alla fine ci hanno fatto prigionieri. Tutti indietro: mai fidarsi delle «maggioranze» bulgare.
Sono più di 75 anni che tifo Juve …
-
Scritto da Dindondan il 3 settembre 2021 alle ore 20:33
.
Onore a te, vecchio gobbo!
Ma qui ci sono anche tifosi della Pro-Cristianese, Mr da tastiera e haters varii. Onore anche a loro, così è più divertente!
Ecco perché invece di rubare lo stipendio da noi e fracassarci poderosamente i maroni Bernardeschi non va a fare il bagnino? Dopotutto i tatuaggi li ha già .
Platini no plus ultra,ma la classe non si può comprare.Mentre non capisco perché per essere juventini bisogna regalare miliardi a Dybala,manco fosse Platini!A Dybala va proposto lo stesso contratto e non dovesse andargli bene lo si mandi a scadenza.
Non capisco questo accanimento contro AA. Se non sbaglio è il Presidente con il quale abbiamo vinto 9 (nove) scudetti di fila e per questo non può non appartenere alla Storia (con la S maiuscola) della JUVENTUS. Il fatto che di recente abbia commesso degli errori certamente offusca un po’ la sua figura, soprattutto se non evitiamo di giudicarlo senza conoscere il perché di certe sue scelte e decisioni, scelte e decisioni che potrebbero anche non essere attribuite solo a lui. Infatti, come è noto. AA fa parte di una famiglia nella quale bisogna rendere conto ad un capo che non è lui e che se ne sta acquattato fuori dalla mischia anche perché in altre faccende, più importanti, affaccendato. Secondo me i tifosi juventini non possono pretendere solo le vittorie ma debbono accettare anche le sconfitte che nel calcio fanno parte del gioco. Se poi entriamo nei particolari allora dobbiamo aspettare che i fatti si concretizzino e criticare a ragion veduta soprattutto per non fare il gioco del nemico sempre pronto a gettarci addosso la sua cacca. Sono più di 75 anni che tifo Juve e sono stato anche per periodi lunghissimi senza vincere niente, eppure la mia fede non è venuta mai meno e la vittoria, quando è arrivata, è stata più bella. Quest’anno sono abbastanza rassegnato anche se, data la mia età , sarei felicissimo di poter almeno vedere che la stessa voglia di vincere non è venuta meno a chi me la deve soddisfare.
.
Gaetano Scirea 6
Io sono uno di quelli che non rinnoverebbe a Dybala.
A scadenza
3
E pensa che c’è chi si lamenta perché la stampa ci starebbe trattando male…
gli stessi che appena osi ricordare le 2 (per ora, ma a giugno saranno 4) uscite a zero, ti ribattono infastiditi che anche 4 uscite a zero non generano minusvalenze!!!
Ma sì che vuoi che siano oltre 100 mln di mancati ricavi…
Avrebbe ( secondo loro) fatto peggio la Juve che ha venduto (non perso a zero) CR con una minus…
Come siamo ridotti!!!
.
Comunque Inter da Oscar del mercato
Si riconferma favorita con 4 ottimi ‘rimedi’ e con quasi 140 mln di saldo attivo!
Marotta superstar.
Ad AA non fischieranno le orecchie?
il Milan con Ibra , anche al 50% e’ un conto , senza Ibra un altro , inutile girarci attorno , o i nuovi si dimostrano bravi bravi , oppure sara’ un bel problema pure x loro
CARTONATI
NAPOLI
LAZIO
ROMA
e la variabile DEA che puo’ tutto o nulla
noi boh…non so dare un giudizio, con un altro Mister forse , e ci vorrebbe tempo , con il Minestra invece , un punto interrogativo grande come una casa
Come era quella storia, ripetere 100, 1000 volte eccetera eccetera?
>
UNO DI QUESTI 3 CAMPIONATI FU VINTO SENZA AVVERSARI.
QUALE DEI 3? Boh.
1 Juventus 84 465 (tp7s)
2 Milan 80 (campione uscente)
3 Udinese 64
4 Lazio 62
5 Napoli 61
6 Inter 58
7 Roma 56
>>>>>>>>>>>>>>
CAMPIONATO 2010-2011 4581(tp7s)
1 Milan 82
2 Inter 76 (campione uscente)
3 Napoli 70
4 Udinese 66
5 Lazio 66
6 Roma 63
7 Juventus 58
>>>>>>>>>>>>>>
CAMPIONATO 2009-2010 478 (tp7s)
triplete
1 Internazionale82
2 Roma 80
3 Milan 70
4 Sampdoria 67
5 Palermo 65
6 Napoli 59
7 Juventus 55
>
1 Internazionale 84 (campione uscente)
A me l’ac Milan non dispiace, e’ una squadra intrigante sulla cui funzionalita’ vedremo col tempo.ma accidenti hanno tutta la stampa a favore ; non mi sembra tutto questo gran mercato; hanno anche perso a zero dei giocatori importanti . Boh.giroud ha 35 anni come dzeko eh. Messias deve ancora entrare in campo