Uno a uno. Come con la Spagna, come con gli inglesi. Il terzo consecutivo. Era la prima da campioni, 53 giorni dopo Wembley. A Firenze, avanti popolo. Non credo alla pancia piena, almeno per ora, e nemmeno ai serbatoi mezzo vuoti, per quanto lo fossero. E, sempre per ora, non penso neppure a un Mondiale in pericolo: domenica a Basilea, la Svizzera. Servirà di più, certo. Soprattutto a ridosso dell’area: e possibilmente dentro. I topi d’archivio sbandierano, giulivi, il 79% di possesso palla e i dieci corner a zero. Un’aggravante, replicano, isterici, i cultori del risultato purché respiri.
Ha ripreso, la Nazionale di Mancini, dal gioco che aveva seminato: per la cronaca, e per la storia, sono 35 partite utili consecutive, eguagliato il record di Spagna e Brasile. I bulgari si sono difesi a catenaccio e, bucati dal gran gol di Chiesa, hanno pareggiato con un lampo, uno solo: Despodov che si scrolla Florenzi, confuso, e A. Iliev che brucia Acerbi.
E allora? Abbiamo palleggiato fitto, con Jorginho e Verratti (specialmente), abbiamo creato abbastanza ma non troppo, splendido un controllo di Insigne, in corsa, su lancio di Bonucci (così così); sugli scudi, si scriveva una volta, il portiere Georgiev. Il ct ha ruotato Chiesa (a destra, come si permette?), Immobile, Insigne, poi Raspadori e Berardi. Sempre avanti, sempre sul pezzo, senza però la mira e la «cattiveria» che spesso, nelle bolge, fanno la differenza. Un dribbling in più, un flitrante in più: non era facile, anche se qualcosa di meglio mi sarei aspettato.
Frizzanti e distratti per un tempo, poi leziosi, quindi noiosi. Emerson Palmieri non è Spinazzola, Immobile non era l’Immobile dei nostri poligoni, Barella friggeva, nervoso, e l’ingresso di Lorenzo Pellegrini al 90’ non l’ho proprio capito: era la mezzala più ispirata di questo scorcio. Alla fine ci hanno fatto prigionieri. Tutti indietro: mai fidarsi delle «maggioranze» bulgare.
Scritto da CL il 3 settembre 2021 alle ore 14:51
.
Ciao Claudio,
Guarda qui:
https://www.ilbianconero.com/a/juve-10-anni-di-stadium-hanno-portato-piu-di-mezzo-miliardo-tutt-38440#gallery_0
Paranoia da accerchiamento da nick multipli…
Scritto da Luca L. il 3 settembre 2021 alle ore 23:57
——————–
…provò a giustificarsi lo psicopatico dai mille nick.
Dybala a 30 ma anche a 20 pippi era bello che infiocchettato e spedito all’acquirente. La verità è che il giocatore può avere mercato solo in Italia mentre all’estero non se lo filano. Rinnovarlo a 7 o 10 vuol dire poi lo si porterà a scadenza. Il ragionamento, rinnovo e poi lo vendo non sta in piedi. Bisogna che le società si abituino all’idea che i giocatori non sono un patrimonio e le spese di cartellino, spese a fondo perduto.
Dybala si impegnerà a prescindere dal rinnovo,perché facendo il lavativo non gli daranno neppure quello che prende oggi.Parlo di chi dovesse acquistarlo.
Scritto da Robertson il 4 settembre 2021 alle ore 14:37
x me aveva mercato , ovvio…cifre basse , intorno ai 30 lo piazzavi, magari facendogli capire che le sue cifre da noi non le avrebbe mai prese , e l’alternativa era giocare poco e niente, ma mejo poco che nulla o peggio ancora un contratto tipo cappio al collo .
X Intervengo – “Non era meglio tenere CR7?” ci dici. Forse a te è sfuggito che CR7 non voleva restare alla Juve e tutti lo sapevano. E tutte le manfrine che sono state fatte e dette facevano parte del tentativo che la JUVE stava facendo per vendere il portoghese guadagnandoci il più possibile. Comunque CR7 non è eterno e prima o poi dovevamo fare a meno di lui. Certamente sarà difficile sostituirlo ma non possiamo criticare questa dirigenza se hanno anticipato un po’ i tempi. Adesso dobbiamo aspettare che Allegri ci dimostri di essere il tecnico giusto per portare a termine questo tentativo di rinnovare la Juve,
Chi se lo pigliava dybala quest’anno, intervengo? Chiedo, eh…Ha fatto una NON annata.
Scamacca è l’unico numero 9 che può integrarsi nel gioco di Mancini
sempre su Dybala
ormai e’ cosa certa , confremata da piu’ parti , lo stesso accorso (cartellino+ingaggio) che lo ha mandato dai cartonati , Dzeko lo aveva con la Juve che pero’ lo ha liberato a fine/meta’ luglio causa Cr7 che non trovava squadra .
domanda : non era meglio tenere Cr7 , prendere Dzeko e cedere Dybala ? anche a 30 milioni ?
l’ingaggio che chiedeva il bosniaco era piu’ o meno quello di Dybala , 5 milioni alla Roma , te ne rimanevano 25 x un altro acquisto , magari un buon regista .
Dzeko ha 35 anni vero , chiedeva un biennale e due anni te le faceva alla grande
Invece no , meglio stare sotto scacco e rischiare di perdere a zero un giocatore , oppure essere costretti a dargli un ingaggio che lo renderebbe invendibile , prendere un mezzo giocatore come Kean , vendere Cr7 e rimanere sempre senza regista .
Cr7 Dzeko Morata Chiesa Kulu Berna Cuadrado , non andava bene ???
Ma stavolta non ha neanche bisogno di frignare, siamo a pezzi e ci mancherà mezza squadra…