Uno a uno. Come con la Spagna, come con gli inglesi. Il terzo consecutivo. Era la prima da campioni, 53 giorni dopo Wembley. A Firenze, avanti popolo. Non credo alla pancia piena, almeno per ora, e nemmeno ai serbatoi mezzo vuoti, per quanto lo fossero. E, sempre per ora, non penso neppure a un Mondiale in pericolo: domenica a Basilea, la Svizzera. Servirà di più, certo. Soprattutto a ridosso dell’area: e possibilmente dentro. I topi d’archivio sbandierano, giulivi, il 79% di possesso palla e i dieci corner a zero. Un’aggravante, replicano, isterici, i cultori del risultato purché respiri.
Ha ripreso, la Nazionale di Mancini, dal gioco che aveva seminato: per la cronaca, e per la storia, sono 35 partite utili consecutive, eguagliato il record di Spagna e Brasile. I bulgari si sono difesi a catenaccio e, bucati dal gran gol di Chiesa, hanno pareggiato con un lampo, uno solo: Despodov che si scrolla Florenzi, confuso, e A. Iliev che brucia Acerbi.
E allora? Abbiamo palleggiato fitto, con Jorginho e Verratti (specialmente), abbiamo creato abbastanza ma non troppo, splendido un controllo di Insigne, in corsa, su lancio di Bonucci (così così); sugli scudi, si scriveva una volta, il portiere Georgiev. Il ct ha ruotato Chiesa (a destra, come si permette?), Immobile, Insigne, poi Raspadori e Berardi. Sempre avanti, sempre sul pezzo, senza però la mira e la «cattiveria» che spesso, nelle bolge, fanno la differenza. Un dribbling in più, un flitrante in più: non era facile, anche se qualcosa di meglio mi sarei aspettato.
Frizzanti e distratti per un tempo, poi leziosi, quindi noiosi. Emerson Palmieri non è Spinazzola, Immobile non era l’Immobile dei nostri poligoni, Barella friggeva, nervoso, e l’ingresso di Lorenzo Pellegrini al 90’ non l’ho proprio capito: era la mezzala più ispirata di questo scorcio. Alla fine ci hanno fatto prigionieri. Tutti indietro: mai fidarsi delle «maggioranze» bulgare.
Dybala è come il vaccino.non serve a un cazzo e per questo è difficile obbligare qualcuno a comprarselo.
Sinner probabilmente andrà a sbattere sullo scoglio Zverev.
Attenzione a Berrettini che sta crescendo, negli slam è importante salire di forma per la seconda settimana.
Ha vinto soffrendo contro un tennista in gran forma, i quarti contro il mostro serbo sono ad un passo, vediamo che succede.
Dindondan
L’articolo di Juventibus è sulla scia di quel sito che da un po’ di tempo si distingue per leccaculismo acuto.
Hanno persino eliminato i commenti, una cosa mai vista che nega il senso stesso dello stare su internet.
Possono dire quello che vogliono, per me il voto al mercato 2021 della Juventus è 0 (ZERO) ed è inutile che provino a dire che è stato dato un 10 quando abbiamo comprato Ian Rush sono tutte cazzate.
https://www.juventibus.com/quando-la-juve-prese-10-per-il-suo-calciomercato/ merita
No,qua si parla di Dybala,ma oltre lui ne abbiamo almeno 5 che meriterebbero 30.000 € l’anno(Forse).Senza fare nomi tanto li sappiamo tutti.
Che lo diano gratis e risparmiano sul contratto! Qua l’è il problema.. vedrai poi Bernadeschi! Tanto lo pagano poco per quel che rende! leo
Leo,Dybala costa troppo per quel che rende.
Bella vittoria sui cento metri delle ragazze a Tokio e bello anche il titolo europeo conquistato dalla squadra di volley woman sulla Serbia (finalmente!)…Forse meriterebbero qualche righino da parte del Primario o magari no per sua distrazione nell’aggiornare i pronostici finali del campionato di calcio italiano…Ma si sa va sempre di moda il calcio su tutto ed adesso tra opinionisti e giornalisti e giornalai va di moda “sparlare” della juve attuale…va di moda e di “interessi di testate” perchè la lingua batte dove il dente “duole” e la juve attuale è un dente dolente che fa male a tantissimi tifosi me compreso! leo
Belle pagine di stima nei confronti di Dybala, soprattutto dopo Udine; Premetto che la storia del rinnovo non mi era piaciuto quello di Del Piero alla stessa stregua non mi piace affatto quello di Dybala tanto da rendermelo insopportabile! Ok..via Cr7 e via “probabilmente” anche l’argentino suppongo che quelli che rimangono non ce li faranno rimpiangere.. Del resto alla juve anzichè sapere vendere va di moda di come cedere gratuitamente quelli che verosimilmente altra squadra ci chiede. Se Dybala non rinnova a giugno prossimo correrà tra le braccia di Marotta a cui non sembrerà vero riaverlo a parametro zero..Mi meraviglia come lo stesso Marotta via dalla juve riesce a concludere affari in un amen..Alla juve era diverso, molto diverso..incominciava a “trattare” l’anno prima per poi concludere l’anno dopo con i suoi parametri zero ed ingaggi allettanti per “ottenere” un sì! Strano ma vero..se ne è andato (cacciato) al momento un cui, però, la juve aveva deciso di fare indossare per cento miloni di euro la maglia bianconera ad un giocatore che sapeva e sa gestire la sua azienda a son di milioni di euro, che ha arricchito il suo “palmares” per uso esclusivo personale. Beato lui, posso dire che è fesso chi ci è cascato non pensando che con quel po po di giocatore doveva pensare anche alla gloria della squadra. Non è successo ed adesso si stanno leccando ferite che tarderanno (come già successo in passato) ad essere rimarginate. Hanno mandato paratici ed è arrivato “arrivabene o male”, vedremo poi…Non so se dover rimpiangere marotta, perchè da quel che si legge e si vede alla juve si stanno vendendo anche le mutande sporche…Dicevo prima che in molti vorrebbero l’allontanamento di Dybala, ma via Lui i soldi, se non va a zero, andranno a sanare parte del prestito della Exor e non per investimenti immediati sulla squadra che ne avrebbe bisogno..Riabbiamo De Sciglio e Rugani ed è tornato Kean…Mi viene in mente chi stanno sostituendo?….leo
Scritto da bilbao77 il 5 settembre 2021 alle ore 01:07
.
Bilbao paranoico
Bilbao paranoico
Chiedi a settantasette se non sai come si fa
Chiedi a settantasette se non sai come si fa
Aspetto un’emozione sempre più indefinibile
Aspetto un’emozione sempre più indefinibile
In-de-fi-ni-bi-le
In-de-fi-ni-bi-le
.
(Cit. GLF prima che rincoglionisse)
.
Perché il nostro bilbao77 è sempre FEDELE ALLA LINEA…..