Non si perde da 36 partite (record mondiale), ma non si vince da 4. Tre 1-1 con Spagna, Inghilterra e Bulgaria, lo 0-0 di Basilea. Rigori a parte fino a un certo punto. Jorginho lo aveva già sbagliato a Wembley, questa volta l’ha letteralmente «passato» a Sommer, l’hombre de la noche, sì, ma non per questo: se mai, per aver crivellato Berardi in una sfida da western, sceriffo contro bandito, e per aver disarmato Insigne.
Si complica, leggermente, la marcia verso il Mondiale: non ancora, comunque, da allarme rosso. Il problema è il titolo: non vorrei che dall’11 luglio in poi si pesasse tutto sul lordo della corona trascurando il netto dei valori. Che Mancini ha, indubbiamente, migliorato. Sono mancati Bonucci nelle rifiniture, Jorginho in mezzo (ebbene sì, capita) e davanti Insigne, Immobile, sempre testa o croce, Berardi. Il ct lo aveva preferito a Chiesa pensando, immagino, alla notte romana del 3-0. A metà campo, ho apprezzato i filtranti di Locatelli (che non avrei tolto). Dalla panchina, Chiesa e Zaniolo compresi, non sono giunte le munizioni auspicate.
Passata da Petkovic a Yakin, la Svizzera si è guadagnata la pagnotta con il sistema che, proprio nel suo ventre, covò un austriaco, Rappan: difesa serrata e contropiede. Tutti guerrieri, dietro Sommer: Akanji, Zakaria, Elvedi. Tutti, tranne Rodriguez, sicario del penalty. Le mancavano fior di titolari: Xhaka, Shaqiri, Embolo, Freuler. E questo dettaglio, per noi, è un’aggravante.
D’accordo, settembre di rado ci sorride. Buon primo tempo, secondo calante, pressing non sempre calibrato e, a tratti, reparti così lunghi da esaltare la garra di Chiellini e stuzzicare la lena degli avversari. Di Donnarumma, in due gare, non ricordo che una parata: su Zakaria. Il rigore avrebbe, probabilmente, cambiato tonnellate di aggettivi. E’ la storia millenaria del calcio: a patto di non fermarsi solo agli episodi.
-
Ogni tanto mi piace ritornare sul Forum Corriere della Sera > Forum > Lettori in campo
Ed ho trovato qualcosa da Tal Pinin sulla Juventus che trovo molto interessante. Se non erro, vi ha partecipato Riccardo Ric. A meno che non fosse un altro con lo stesso nic.
-
pininSabato, 09 Giugno 2007
.
Bilderberg Group e la Juve…
.
“Il Gruppo Bilderberg” esiste dal 1952. Ne fanno parte un centinaio di persone: esponenti dell’alta finanza, dei governi, dei giornali economici. Si riunisce ogni anno in un albergo protetto dalla Cia. I nomi dei suoi membri sono noti. Chi ne fa parte è tenuto all’obbligo del silenzio. Nulla esce sulla stampa. Quello che decidono, di cui discutono, può cambiare le sorti del pianeta. E’ un club semisegreto di cui non si sa nulla. Dal 31 maggio al 3 giugno si è riunito a Istanbul. Secondo fonti ufficiose il Gruppo ha esaminato possibili operazioni contro l’Iran, lo sviluppo dell’energia e l’ingresso della Turchia in Europa.
.
Nel Gruppo ci sono alcuni italiani. Faccio subito i nomi: Mario Monti (Bocconi), John Elkann (Fiat), Franco Bernabè (Rothschild), Tommaso Padoa Schioppa (Ministro delle Finanze) e Giulio Tremonti (vice presidente Camera).Geronzi, Berlusconi, Tronchetti Provera, Moratti(GM),
.
Ecco l’ennesima riprova che l’estate scorsa, si è giocata una partita su più tavoli e che Moggi e Giraudo sono stati solo dei capri espiatori….. quando Furino parla di complotti sa quello cha dice! E credetemi, al mondo non c’e’ tribunale che possa riabilitare la Juve. Ricordate quando Furino disse che alla fine della riunione del Cda di RcsMediagrup, John Elkan si e’ appartato con Carlo Buora e’ alla presenza di Grande Stevens e’ Diego della Valle le ha promesso che per nessuna ragione al mondo lo scudetto di Guido Rossi sarebbe stato tolto a Moratti per riportarlo nella bacheca della Juve? Ecco una prova. Quando questi signori decino, non si torna indietro.
.
Non e’ una setta segreta… …segreti sono solo le decisioni che la setta prende. Non hanno bisogno di essere segreti perche’ questi qui hanno tutto il potere per fare quello che gli pare alla luce del sole. Controllano il mondo mediatico, gli editori fanno parte della congrega. Alcuni dei peronaggi a noi conosciuti quali Geronzi, Berlusconi, Tronchetti Provera, Moratti(GM), ecc… sono quelli che eseguono le direttive sulle decisioni prese, per l’italia, logicamente.Perche’ questi potentati hanno affossato la Juve? A loro della Juve non puo’ fregargliene di meno. Sono stati i Poteri Porti Nazionali a fare questa scelta. Hanno approfittato di un complotto contro la juve gia’ esistente per pigliare due piccioni con una fava: Creare un caos fuorviante e’ dare uno scudetto al …M.M.
.
Credo che la Juventus sia entrata in una partita di giro…
.
Nel vortice di Telecom, Saras, Unipol, Fiat…
.
Della serie tu fai un piacere a me ed io uno a te…
.
A condannarla ci ha pensato chi aveva interesse a farlo,
.
A salvarla ci avrebbero pensato Moggi e Giraudo
.
ma il John li ha fatti fuori perche’ lui e parte del giro…
.
Non facciamo finta di niente, dai…sappiamo dov’è il vero potere no?
.
John Jacobs Elkann vi partecipa di diritto sia come massone che come …… Al posto di Berlusconi vi partecipa i fiscalista di fiducia Tremonti. In passato quando era a capo della Telecom, Tronchetti vi ha partecipato di persona. A Moratti Massimo non gli permettono di partecipare manco alle riunioni di famiglia, pensa un pò te se lo fanno partecipare a riunioni cosi’ importanti e segrete….. http://www.disinformazione.it
-
http://forum.corriere.it/lettori_in_campo/09-06-2007/bilderberg_group_e_la_juve-852587.html
.
Corriere della Sera > Forum > Lettori in campo 09 Giugno 2007
http://forum.corriere.it/lettori_in_campo/09-06-2007/index.html
-
Complimenti a wolverine per la sue argomentazioni.
Kean nel 2018, con allegri, fino a quando manzo era intoccabile, aveva giocato a fine gennaio 20 minuti in campionato e 70 in nazionale. Solo a campionato quasi acquisito cominciò a giocare di più segnando mi pare 7 goal. Viste queste premesse, il vero valorizzatore ha pensato bene di portare il ragazzo in Inghilterra e la plusvalenzus ha accettato. Questa sera ha fatto due bei goal.
Bernardeschi ha fatto più fumo di una Panda quando ha bruciato la testata… ed era contro la Lituania. Due parole in difesa di Paola Ferrari… chi l’ha picchiata prima della trasmissione? La poverina aveva i due occhi neri e, anche se irritante, non doveva essere toccata neanche con un fiore…
Comunque jorginho si e’ sciroppato le sue 3 partite bello tranquillo.
Kean è una storia poco comprensibile, tecnicamente e finanziariamente. Probabilmente un obolo pagato all’impossibilità di cedere Oriana.