Non si perde da 36 partite (record mondiale), ma non si vince da 4. Tre 1-1 con Spagna, Inghilterra e Bulgaria, lo 0-0 di Basilea. Rigori a parte fino a un certo punto. Jorginho lo aveva già sbagliato a Wembley, questa volta l’ha letteralmente «passato» a Sommer, l’hombre de la noche, sì, ma non per questo: se mai, per aver crivellato Berardi in una sfida da western, sceriffo contro bandito, e per aver disarmato Insigne.
Si complica, leggermente, la marcia verso il Mondiale: non ancora, comunque, da allarme rosso. Il problema è il titolo: non vorrei che dall’11 luglio in poi si pesasse tutto sul lordo della corona trascurando il netto dei valori. Che Mancini ha, indubbiamente, migliorato. Sono mancati Bonucci nelle rifiniture, Jorginho in mezzo (ebbene sì, capita) e davanti Insigne, Immobile, sempre testa o croce, Berardi. Il ct lo aveva preferito a Chiesa pensando, immagino, alla notte romana del 3-0. A metà campo, ho apprezzato i filtranti di Locatelli (che non avrei tolto). Dalla panchina, Chiesa e Zaniolo compresi, non sono giunte le munizioni auspicate.
Passata da Petkovic a Yakin, la Svizzera si è guadagnata la pagnotta con il sistema che, proprio nel suo ventre, covò un austriaco, Rappan: difesa serrata e contropiede. Tutti guerrieri, dietro Sommer: Akanji, Zakaria, Elvedi. Tutti, tranne Rodriguez, sicario del penalty. Le mancavano fior di titolari: Xhaka, Shaqiri, Embolo, Freuler. E questo dettaglio, per noi, è un’aggravante.
D’accordo, settembre di rado ci sorride. Buon primo tempo, secondo calante, pressing non sempre calibrato e, a tratti, reparti così lunghi da esaltare la garra di Chiellini e stuzzicare la lena degli avversari. Di Donnarumma, in due gare, non ricordo che una parata: su Zakaria. Il rigore avrebbe, probabilmente, cambiato tonnellate di aggettivi. E’ la storia millenaria del calcio: a patto di non fermarsi solo agli episodi.
Dinozoff quando finalmente capirai che parli da solo avrai compiuto il passaggio definitivo da scimmia ad essere umano…auguri povero
Nota di “merito” per Texas McKennie che si fa rimandare a casa per essersi trombato la sorella di un compagno di squadra…
Mentalità pazzesca (cit.)
@Alemichel delle13:47….scusa,ma almeno aveva un bel culo?Si parla del vaccino ehh..
Io pure, ciao Alex :-))
Fabrizio non ho scritto che questo esperimento è stato praparato ad hoc, ma che i risultati di qeusto esperimento “involontario” saranno sicuramente studiati e chi vorrà ne potrà trarre spunto per i suoi obiettivi.
Ben lungi da me qualsiasi idea complottista
Se due anni fa ci avessero detto che tutti indistintamente avrebbero accettato di chiudersi in casa per diverse settimane e poi inocularsi un vaccino sperimentale cosa avremmo pensato?
Io onestamente onestamente alla follia e successivamente al fatto che ci sarebbe stata la rivoluzione.
Invece nulla di tutto questo è successo.
Forse siamo molto più popolo bue (io per primo che invece della rivoluzione, oltre ad essere rimasto chiuso in casa ed essermi vaccinato controboglia, scrivo su questo blog, per quattro gatti) di quanto siamo disposti ad ammettere.
Fabrizio
Ecco vedremo perché ad oggi il vaccino non ci sta certamente cambiando la vita.
Ora devo andare ciao a tuttie grazie Fabrizio.
Scritto da Alex drastico il 7 settembre 2021 alle ore 13:46
————————–
Quando chiuderai quella cazzo di bocca è sempre troppo tardi.
Il vaccino è necessario a non mandare la gente in terapia intensiva, o peggio, a mandarla all’altro mondo.
Quando vai a saturare le terapie intensive succede che non c’è più posto per nessuno ed allora si sceglie chi vive e chi muore.
Magari chiama a qualche collega nella savana così te la spiega lui la legge della foresta…
Alemichel, ma da quanto tempo questo esperimento sociale di massa, questo lavaggio del cervello generale era in preparazione? Perché immagino che fosse accuratamente concordato e organizzato, una roba simile su scala planetaria non si improvvisa mica…
Scritto da Causio il 7 settembre 2021 alle ore 14:02
Il vaccino è una cosa, la vaccinazione di massa è completamente diversa e la vaccinazione coercitiva ancora un’altra.
Indipendentemente dall’efficacia del vaccino che nessuno di noi è in grado di verificare (e allo stato attuale, forse nemmeno gli scienziati), quello che mi stupisce è l’assoluta acriticità che sono riusciti ad instillare nella popolazione.
Questo è un esperimento sociale senza precedenti: in pochi mesi le popolazioni delle civiltà più avanzate nella storia dell’umanità sono state prima chiuse in casa e poi indotte a inocularsi un vaccino qualsiasi (fosse anche soluzione fisiologica) senza nessuno scontro sociale.
Per chi vorrà ripeterlo con altri obiettivi sarà un “Caso di studi” esemplare.
Alex, sul fatto che oggi abbiamo piu’ casi e piu’ decessi rispetto a quando non c’era il vaccino. Osserva pero’ l’andamento della curva dei contagi:
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/
Nel 2020, pur se con numeri assoluti inferiori a oggi negli stessi giorni (e abbiamo già discusso sul contesto), la curva era in rapida ascesa. Oggi la curva mostra un plateau, perfino una decrescita. Vedremo come va nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.