Non si perde da 36 partite (record mondiale), ma non si vince da 4. Tre 1-1 con Spagna, Inghilterra e Bulgaria, lo 0-0 di Basilea. Rigori a parte fino a un certo punto. Jorginho lo aveva già sbagliato a Wembley, questa volta l’ha letteralmente «passato» a Sommer, l’hombre de la noche, sì, ma non per questo: se mai, per aver crivellato Berardi in una sfida da western, sceriffo contro bandito, e per aver disarmato Insigne.
Si complica, leggermente, la marcia verso il Mondiale: non ancora, comunque, da allarme rosso. Il problema è il titolo: non vorrei che dall’11 luglio in poi si pesasse tutto sul lordo della corona trascurando il netto dei valori. Che Mancini ha, indubbiamente, migliorato. Sono mancati Bonucci nelle rifiniture, Jorginho in mezzo (ebbene sì, capita) e davanti Insigne, Immobile, sempre testa o croce, Berardi. Il ct lo aveva preferito a Chiesa pensando, immagino, alla notte romana del 3-0. A metà campo, ho apprezzato i filtranti di Locatelli (che non avrei tolto). Dalla panchina, Chiesa e Zaniolo compresi, non sono giunte le munizioni auspicate.
Passata da Petkovic a Yakin, la Svizzera si è guadagnata la pagnotta con il sistema che, proprio nel suo ventre, covò un austriaco, Rappan: difesa serrata e contropiede. Tutti guerrieri, dietro Sommer: Akanji, Zakaria, Elvedi. Tutti, tranne Rodriguez, sicario del penalty. Le mancavano fior di titolari: Xhaka, Shaqiri, Embolo, Freuler. E questo dettaglio, per noi, è un’aggravante.
D’accordo, settembre di rado ci sorride. Buon primo tempo, secondo calante, pressing non sempre calibrato e, a tratti, reparti così lunghi da esaltare la garra di Chiellini e stuzzicare la lena degli avversari. Di Donnarumma, in due gare, non ricordo che una parata: su Zakaria. Il rigore avrebbe, probabilmente, cambiato tonnellate di aggettivi. E’ la storia millenaria del calcio: a patto di non fermarsi solo agli episodi.
Ciao Wolverine
Australia ed Israele non mi risulta abbiano governi non eletti o non rappresentativi, così come USA, GB ed altri paesi, vedi Spagna o Francia, che hanno impostato il lockdown e la vaccinazione come misure per contenere l’epidemia.
Lungi da me negare le influenze(eufemismo) delle grandi multinazionali in generale, delle case farmaceutiche in particolare, sulla politica e sulla nostra vita (parliamo di google e di Apple invece…). Ma pensare che l’architettura di tutto questo bailamme sia da attribuire ad un complotto interplanetario mi sembra sinceramente la trama di un film anni 70 di serie B.
Mi piacerebbe continuare a discorrere con te ed anche con Drastico argomentando meglio le mie ragioni ed ascoltando le vostre magari davanti ad una birra….. in un blog mi riesce difficile, l’esperienza mi insegna che post lunghi non catturano certo l’attenzione…
Un abbraccio
Piccolo excursus sull’efficacia vaccinale in base all’ultimo report del cantone di Ginevra.
- Meno di 30 di persone tra terapia intensiva e intermedia, siamo lontani dal picco in cui eravamo attorno a 100
- In totale circa 70 persone ricoverate, nella seconda ondata siamo andati a 600
- Nelle ultime sei settimane, nessuno degli under-75 ricoverato era vaccinato
- Dei ricoverati attuali, inclusi gli over-75, l’85% non é vaccinato e il 5% non completamente. Resta il 10% di ricoverati completamente vaccinati, tutti grandi anziani con diversi problemi
- É da maggio che non si muore quasi più, abbiamo avuto 5 decessi da maggio a ora
- Tutto questo con un tasso di vaccinazione della popolazione del 54%, quindi neanche eccezionale
Considerando poi gli innegabili progressi sulle cure, l’immunizzazione naturale e il fatto che purtroppo i più fragili sono già deceduti, a rigor di logica al massimo dell’occupazione le TI occupate non dovrebbero andare oltre le 1000 unitÃ
Non c’è quindi nessun tipo di giustificazione a qualsiasi misura restrittiva,
Scritto da wolverine il 8 settembre 2021 alle ore 12:43
Ciao Wolverine,
credo di aver letto da qualche parte che i progressi purtroppo li faccia anche il virus, attraverso dei mutamenti che lo rendono più resistente e trasmittibile (variante X,Y,W), forse é per questo che ancora ci sono delle restrizioni.
MA ATTENZIONE, prendi questa mia affermazione col beneficio del dubbio, perché non ho nessuna competenza in materia, ma proprio ZERO!!! mai studiato Medicina, mai fatto nessuna specializzazione in Immunologia o Virologia, in altre parole non ho nessuna base per poter dare un’opinione affidabile.
Per me zio ( nonno ) Nino e’ inarrivabile. Come cr7 contro petagna.
Attenzione attenzione è iniziata una gara tra zio nino e zio dino a chi si lamenta di più..chi vincerà ?chi verserà più lacrime? Sono aperte le scommesse per questi due vecchietti piagnucoloni…
@ causio: innanzitutto siamo ormai ovunque governati più o meno da gente non eletta (Draghi per inciso è il 5 primo ministro consecutivo non eletto o comunque non indicato dalle urne ma uscito dalle stanze romane e in Germania dove vivo la Merkel su 16 anni ha governato 12 in grande coalizione ergo un mischione come quello attuale in italia dove di fatto il popolo è eusatorato, idem la von der leyen solo per fare qualche esempio) e le varie agenzie EMA aifa who cdc sono tutte infiltrate da big pharma e dalla bill and melina foundation e dalla open society di soros gli indipendenti sono pochi e di fatto chi decide sono pochissimi tra cui spiccano i 2 nomi sopra citati (in internet trovi se cerchi le diverse reti di controlli incrociati tra le varie entita. ergo il così fan tutti non è una giustificazione (sempre che lo sia mai stata)
Poi le Terapie intensive Covid non hanno mai superato le 4000 unità circa in Italia.
Valore importante certo, ma per un paese di 60 milioni di persone se il SSN collassa per lo 0.00666% della popolazione in TI forse c’è qualche problema ( e se c era ci si eben guardati dal citare lo smantellamento del ssn posto in essere su pressionetedescae della bce di draghi nell ultimadecada post crisi del 2008)
Se comunqud i vaccini funzionano come loro dicono che funzionino ad oggi abbiamo il 70% di popolazione vaccinata sopra i 12 anni, nella fascia sopra i 60 anche di più.
Anche Assumendo protezione solo del 70% (che non giustificherebbe comunque un obbligo)mi aspetto un dimezzamento del picco delle TI
4000 x (1 – 0.7 * 0.7) = 2040
L’emergenza dovrebbe essere finita
Considerando poi gli innegabili progressi sulle cure, l’immunizzazione naturale e il fatto che purtroppo i più fragili sono già deceduti, a rigor di logica al massimo dell’occupazione le TI occupate non dovrebbero andare oltre le 1000 unitÃ
Non c’è quindi nessun tipo di giustificazione a qualsiasi misura restrittiva, greenpass o altro che di fatto hanno altri scopi e fanno il paro con il fatto che ormai le elezioni non contino più nulla ( non che fossero mai il perno del sistema ma almeno saltavano la facciata ora neanche quello)
Se invece l’efficacia della vaccinazione andasse a 0 o peggiorasse la malattia (ADE), come molti medici si aspettano media big pharma e politici sarebbero delegittimazione e teoricamente dovrebbero fare marcia indietro ma purtroppo vedi Australia o israele calcheranno piuttosto la mano avviando la caccia al non vaccinato come capro espiatorio continuando cosi la strategia del divide impera ergo mettendoci l uno contro l altro evitando che sia il popolo contro i potenti (economici ed i loro scagnozzi politicanti) e approfittando dell occasione per u n ulteriore giro di vite sulle liberta costituzionali ( di tutti pero).
Scritto da DinoZoff il 8 settembre 2021 alle ore 09:50
allora complimenti alla Juve tutta , visto che da Pogba in poi non ne hanno azzeccata una che e’ una :
acquisti fuori dalla ns portata
parametri zero senza senso
rinnovi marchettari
clausole pagate come non ci fosse un domani
nel mentre , tanti , ma proprio tanti giocatori di medio/buono ed alto livello , venivano scovati dai numerosi DS sparsi un po ovunque , seria A , B , Europa e Mondo .
Bartok qui i preparatori atletici non c’entrano niente.
Tre partite in una settimana della nazionale ad inizio stagione, compresi spostamenti, allenamenti aleatori tra una partita ed un’altra, generano problemi a chiunque.
Quello che è stato partorito a livello di calendario dalla Fifa è un vero e proprio schifo per far piacere al nuovo padrone del calcio mondiale, Al-Khalifi insieme al notaio Ceferin.
Abbiamo gente che non sa fare i conti e preparatori atletici inadeguati.E comunque le assenze potrebbero essere un bene per essere costretti a provare qualcosa di nuovo.
Con o senza Osimhen, siamo messi cosi’ male e con cosi’ tante assenze che a mio avviso non cambia niente.