Non si perde da 36 partite (record mondiale), ma non si vince da 4. Tre 1-1 con Spagna, Inghilterra e Bulgaria, lo 0-0 di Basilea. Rigori a parte fino a un certo punto. Jorginho lo aveva già sbagliato a Wembley, questa volta l’ha letteralmente «passato» a Sommer, l’hombre de la noche, sì, ma non per questo: se mai, per aver crivellato Berardi in una sfida da western, sceriffo contro bandito, e per aver disarmato Insigne.
Si complica, leggermente, la marcia verso il Mondiale: non ancora, comunque, da allarme rosso. Il problema è il titolo: non vorrei che dall’11 luglio in poi si pesasse tutto sul lordo della corona trascurando il netto dei valori. Che Mancini ha, indubbiamente, migliorato. Sono mancati Bonucci nelle rifiniture, Jorginho in mezzo (ebbene sì, capita) e davanti Insigne, Immobile, sempre testa o croce, Berardi. Il ct lo aveva preferito a Chiesa pensando, immagino, alla notte romana del 3-0. A metà campo, ho apprezzato i filtranti di Locatelli (che non avrei tolto). Dalla panchina, Chiesa e Zaniolo compresi, non sono giunte le munizioni auspicate.
Passata da Petkovic a Yakin, la Svizzera si è guadagnata la pagnotta con il sistema che, proprio nel suo ventre, covò un austriaco, Rappan: difesa serrata e contropiede. Tutti guerrieri, dietro Sommer: Akanji, Zakaria, Elvedi. Tutti, tranne Rodriguez, sicario del penalty. Le mancavano fior di titolari: Xhaka, Shaqiri, Embolo, Freuler. E questo dettaglio, per noi, è un’aggravante.
D’accordo, settembre di rado ci sorride. Buon primo tempo, secondo calante, pressing non sempre calibrato e, a tratti, reparti così lunghi da esaltare la garra di Chiellini e stuzzicare la lena degli avversari. Di Donnarumma, in due gare, non ricordo che una parata: su Zakaria. Il rigore avrebbe, probabilmente, cambiato tonnellate di aggettivi. E’ la storia millenaria del calcio: a patto di non fermarsi solo agli episodi.
Allora gli argentini che arrivavano da UK avrebbero dovuto fare quarantena in Brasile e non giocare
Però la Federcalcio brasiliana pretende che i brasiliani che giocano in UK e non hanno risposto alle convocazioni vengano puniti e non possano giocare in campionato…. ma arrivando anche loro da UK non avrebbero dovuto fare quarantena? Quindi non avrebbero potuto giocare, quindi perchè sarebbero dovuti andare?
comunque 8 settembre 2020 (armistizio di Cassibile c’entra niente, giuro, solo perchè è oggi). 33789 contagiati attivi di cui 1.760 nei reparti, 143 in intensiva ( lo 0,4 per cento, appunto), 31.886 in isolamento casalingo. Però venivamo da un lockdown strettissimo e soprattutto dal periodo estivo. Da li a breve sarebbe iniziata la seconda ondata, (anzi, i dati erano in leggero aumento già da prima, ma chi di dovere preferì fare le passerelle agli Stati Generali. Però non farà la fine di Luigi XVI, purtroppo). Lo vedremo ad ottobre novembre con scuole riaperte, metropolitane, tram, palestre, ecc ecc se la campagna vaccinale ha avuto sucesso. Cioè se il vaccino è stato utile a qualcosa.
ho preso un giorno nel quale il numero dei contagiati era vicino a quello attuale, per confrontare quanti erano/sono in terapia intensiva. Certo venivano fatti molti meno tamponi, ma, ripeto, la percentuale “contagiati attivi /ricoverati in intensiva”, dal 22/06/2020 (prima era molto più alta, si sa) ha sempre oscillato dallo 0,4 per cento allo 0,6.( ad aprile 2021 ha toccato lo 0,7, ma per pochi giorni) A prescindere dal numero di tamponi e dal numero dei contagiati.
E comunque andrebbe valutato il dato a settembre 2020, quello ad ottobre di quest’anno non lo conosciamo ancora (nè in negativo nè, speriamo, in positivo
Ric manca il numero dei tamponi.
Ti accontento Bartok. 19/10/2020 numero di contagiati vicino al numero di ieri. 134.003 di cui 7676 ricoverati in reparto, 797 in terapia intensiva, (0,6 per cento) 125.530 in isolamento domiciliare. Ieri 133.787 contagiati di cui 4307 nei reparti, 563 (0,42 per cento)
Ti accontento Bartok. 19/10/2020 numero di contagiati vicino al numero di ieri. 134.003 di cui 7676 ricoverati in reparto, 797 in terapia intensiva, 125.530 in isolamento domiciliare. Ieri 133.787 contagiati di cui 4307 nei reparti, 563 (0,6 per cento) in intensiva 128.917 in isolamento domiciliare. Vero che era un momento di forte ondata. Il picco, come numero di contagiati, fu il 22 novembre con 805.947 contagiati di cui 34.279 nei reparti, 3.801 (0,5 per cento) in intensiva, 767.867 in isolamento domiciliare.
Ha paura di una stantuffata, Ninuzzo?
Scritto da De pasquale il 8 settembre 2021 alle ore 14:42
alla mia età non ho più paura nemmeno della morte (salvo di quella da intubato col covid), figuriamoci di perdere col Napoli, è solo che le ormai ripetitive manfrine degli afghani danno il voltastomaco
@ Causio: io non sto dicendo che vi sia un complotto planetario, sto solo confutando la tua affermazione che siccome cosi fan tutti sara giusto cosi, innanzitutto cercando di farti capire come quel „tutti“ in realta e` Di fatto un pochi che oltretutto sono in gran parte in conflitto di interessi (perche tra le altre cose producono il vaccino e ora si sono comprati anche il piu grosso produttore di tamponi btw)…e comunque se vedi su queste decisioni che intaccano liberta fondamentali non viene interpellato il popolo e se posso capirlo ancora lo scorso anno a distanza di 18 mesi magari fosse anche solo consultivo un piccolo referendum lo avrei volentieri fatto visto che ce lo fanno fare per tante altre cose che magari hanno pure minore importanza (magari come idea) ed invece neanche per il parlamento passano ma vanno avanti a colpi di decreti (anche qui in Germania btw)
Comunque io non sto qui a dire che c e un complotto internazionale in atto (anche se sicuramente il fatto che si e` partiti per la tangente subito imponendo vaccini (sperimentali) come l unica soluzione possibile un po mi puzza) ma vorrei capire solamente
a) se questi vaccini funzionano
b) se impediscono la trasmissione del virus
C) se sono dannosi
Ora in base ai numeri che circolano al momento sui punti a e b non ci sono certezze positive
A) nel migliore dei casi funzionano un po ma visto che il virus (come si sapeva e per questo nessun vaccino sui coronavirus a cui lavorano da oltre 20 anni dalla SARS 1 ha mai superato la fase clinica 2) muta stanno perdendo efficacia ergo questi vaccini se proteggono lo fanno per poco tempo (e vi sono altri studi ben piu negativi che dicono che addirittura aggravano le consequenze …ma lasciamo stare )
B) e` Ormai conclamatamente escluso che impediscano il contagio (lo ha ammesso anche Fauci) – e qui cade a mio modo di vedere qualsiasi giustificazione per le restrizioni che la politica in Italia, Francia, Austria e in Germania ma non in tutti i paesi sta facendo (in Svezia non vi sono mai state, la Danimarca che aveva introdotto per prima il Green Pass in Aprile ha cassato tutto dalla settimana scorsa etc etc) > ed e` Per questo (@ Fabrizio) ma anche perche i vaccini sono sperimentali e le conseguenze negative non sono escluse – anzi – che lo Stato non mette l obbligo vaccinale diretto (ergo sei tu che stai chiedendo di farlo il vaccino e di fatti se ti presenti ad un centro vaccinale e dici che ti vuoi vaccinare perche di fatto obbligato ma NON firmi il consenso informato NON ti vaccina nessuno perche si renderebbero responsabili per danni futuri). Ergo io posso anche scegliere al limite di autolimitarmi per tutelare gli altri facendo un gesto di responsabilta sociale soppesando magari tra rischi collegati ad un siero genetico sperimentale ed il rischio di contagiare altre persone ma non ha senso se cio non e`il caso. Anzi ad oggi e` abbastanza comprovato che i vaccinati sono piu „contagiosi“ dei non vaccinati perche i c.d. „ vaccini“ se qualcosa conseguono e`quello di ridurre i sintomi ergo il vaccinato (oltre ad essergli permesso) circola di piu perche se anche ammalato (e solo gli ammalati contagiano) non se ne rende in molti casi (almeno inizialmente) conto mentre il non vaccinato probabilmente a quel punto se ne starebbe a casa. Per quel che poi riguarda le terapie intensive al limite vedi il mio post precedente (anche quel discorso non regge e comunque a qual punto dovresti segregare anche tutti i fumatori, gli obesi e gli alcolizzati solo per citarne alcuni… perche sono quelli che in ospedale ci finiscono piu frequentemente)
Punto C : Danni > ignorando i danni nel lungo periodo (ricordo che in media per un vaccino tradizionale ci vogliono tra i 7 e i 12 anni per immetterlo sul mercato e nel caso della febbre suina 10 anni fa , se non erro, i vaccini sono stati tolti dal mercato dopo 1 anno e mezzo perche causavano la Narcolessia
https://www.corriere.it/salute/15_novembre_09/influenza-a-caso-pandemrix-allarme-vaccino-11623e0a-86c7-11e5-858b-c98d4f30b0b8.shtml
E ovviamente anche in quel caso i contratti (come quelli attuali che che sono secretati) erano contratti capestro a favore delle aziende (questo solo nel caso avessi dei dubbi che la corruzione non esiste)
https://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/16/news/vaccino_virus_a-1966773/
Comunque dicevo ti giro qui un link purtroppo in tedesco dei nostri vicini austriaci sulle ultime evoluzione nei mesi di luglio ed agosto 2021 della mortalita tra le persone sotto i 65 anni e vi sono aumenti di oltre il 20% rispetto alla media degli ultimi 5 anni (2016-2020) I dati sono dell Istat austriaco e del ministero della Salute. In modo particolare sta aumentando in maniera esponenziale il rischio di trombosi tra i vaccinati.
https://www.wochenblick.at/alarmierend-sterbezahlen-der-unter-65-jaehrigen-wochenweise-bis-zu-20-gestiegen/
Ora io non voglio fare allarmismo pero e qui e` Il punto ognuno deve essere libero di prendere la scelta che piu ritiene opportuna soppesando vantaggi e svantaggi (che possono cambiare in base ad eta, situazione sanitaria personale, rischio di esposizione (se sono un topo da biblioteca che lavora 12 ore al PC come nel mio caso e ho limitati contatti con altri e`diverso che uno che serve bibite in palazzetto tutte le settimane) soprattutto se il siero in questione, come e` Il caso; non impedisce la diffusione del virus.
Questi numeri cosi come i rischi sono, ma qui e` Una mia supposizione e prendetela con il beneficio di inventario _ ripeto la discussione dovrebbe essere solo sui punti a,b e c sopraccitati – a mio modo di vedere ben noti alla classe politica che difatti da un lato non fa trapelare queste informazioni (soprattuto in Italia) e sta cercando la fuga in avanti forzandoti indirettamente a vaccinarti (ma non direttamente per non assumersene le responsabilita che poi non sarebbero solo per le casse dello Stato ma anche personali per i vari ministri) anche per ridurre il numero di persone non vaccinate che farebbero da gruppo campione di controllo (e di fatti se prima si parlava di 70 % sufficienti ora si va su ad 80% addirittura 90% per puntare al 100% a quel punto un confronto sui numeri sarebbe impossibile) preparando il capro espiatorio (i non vaccinati) ottenendo come citavo il (per loro) positivo effetto secondario di dividere la popolazione, deviare l attenzione dai loro fallimenti e preparare la strada per il prossimo giro di vite (della serie visto che qualcosa non funziona raddoppiamo la dose) con focus sempre sulla compressione delle liberta dei cittadini ( ad esempio spostamento > zone rosse bianche fucsia, app che tracciano anche quando vai al cesso (lo fa gia google vabbe), passaporto sanitario (il prossimo elettronico) magari introduzione a breve di una moneta elettronica (la quantita di debiti fatti portera inflazione ergo la scusa perfetta) che se accoppiata ad un passaporto elettronico sara lo strumento perfetto per controllare la gente (non devo neanche metterti in carcere, so sempre dove sei, cosa spendi anzi ti posso impedire anche di spendere o magari puoi spendere solo per beni che scelgo io come quelli di prima necessita (ergo posso stampare moneta ma evito inflazione… perche i soldi te li do ma li puoi spendere solo come dico io) etc etc e se ora il criterio e`il vaccino che guarda casa scade dopo pochi mesi in futuro, ripeto, vedi Cina e`gia attualita (Social Scoring) non me lo sto inventando; magari saranno altri i criteri (multe, Tasse, opinioni personali scomode ..etc)
Scusate se mi sono dilungato ma ripeto al di la del problema meramente sanitario (e ripeto focalizziamoci sull efficacia dei c.d. Vaccini e sui rischi ad esso collegati) qui vi e`un evidente enorme rischio di natura democratica che non sono sicuro tutti abbiano ben chiaro. Anche il canarino in gabbia e` protetto dal rapace di turno ma anche li nessuno gli ha chiesto cosa preferisce.
Io avrei voluto vedere i numeri odierni se non ci fosse nessun vaccino!!