Non si perde da 36 partite (record mondiale), ma non si vince da 4. Tre 1-1 con Spagna, Inghilterra e Bulgaria, lo 0-0 di Basilea. Rigori a parte fino a un certo punto. Jorginho lo aveva già sbagliato a Wembley, questa volta l’ha letteralmente «passato» a Sommer, l’hombre de la noche, sì, ma non per questo: se mai, per aver crivellato Berardi in una sfida da western, sceriffo contro bandito, e per aver disarmato Insigne.
Si complica, leggermente, la marcia verso il Mondiale: non ancora, comunque, da allarme rosso. Il problema è il titolo: non vorrei che dall’11 luglio in poi si pesasse tutto sul lordo della corona trascurando il netto dei valori. Che Mancini ha, indubbiamente, migliorato. Sono mancati Bonucci nelle rifiniture, Jorginho in mezzo (ebbene sì, capita) e davanti Insigne, Immobile, sempre testa o croce, Berardi. Il ct lo aveva preferito a Chiesa pensando, immagino, alla notte romana del 3-0. A metà campo, ho apprezzato i filtranti di Locatelli (che non avrei tolto). Dalla panchina, Chiesa e Zaniolo compresi, non sono giunte le munizioni auspicate.
Passata da Petkovic a Yakin, la Svizzera si è guadagnata la pagnotta con il sistema che, proprio nel suo ventre, covò un austriaco, Rappan: difesa serrata e contropiede. Tutti guerrieri, dietro Sommer: Akanji, Zakaria, Elvedi. Tutti, tranne Rodriguez, sicario del penalty. Le mancavano fior di titolari: Xhaka, Shaqiri, Embolo, Freuler. E questo dettaglio, per noi, è un’aggravante.
D’accordo, settembre di rado ci sorride. Buon primo tempo, secondo calante, pressing non sempre calibrato e, a tratti, reparti così lunghi da esaltare la garra di Chiellini e stuzzicare la lena degli avversari. Di Donnarumma, in due gare, non ricordo che una parata: su Zakaria. Il rigore avrebbe, probabilmente, cambiato tonnellate di aggettivi. E’ la storia millenaria del calcio: a patto di non fermarsi solo agli episodi.
Io preferisco la punturina rispetto allo stare in casa o essere limitato negli spostamenti e negli incontri.
Scritto da Fabrizio il 6 settembre 2021 alle ore 12:10
Esattamente quello che pensa draghi per far funzionare il ricatto.
Ah e preparatevi perché a gennaio ci sarà la variante gamma.
Sicuro.
Fabrizio
Ci tengo a precisare che io non sono no vax.ho fatto TUTTI i vaccini e probabilmente per ragioni pratiche sarò costretto a fare anche questo.sapevo che sarebbe stato così dal minuto in cui ho letto che quello spregevole grumo di merda di mario draghi si era insediato,ovviamente senza essere eletto,al nostro governucolo di ladri che rappresenta un popolo di vermiciattoli azzerbinati.
Il vaccino è la più grande truffa della storia dell’umanità e tu lo sai benissimo perché la nozione,numeri alla mano,e’a pravda di deficiente.
Fabrizio grazie per la risposta.
Ho aspettato a replicare perché ho chiamato un collega di lavoro a Tel Aviv.
Lo scorso settembre in Israele non c’era lockdown.
Covid Italia 31 agosto 2021
5498 casi 75 decessi ricoverti 4252 + 544 TI
Vaccinati con 2 dosi 37.000.000 con 1 dose 2 milioni % vaccinati oltre 70% (over 60& 87%)
Covid Italia 31 agosto 2020
996 casi 6 decessi ricoverati 1288 + 94 TI
???
Scritto da Alex drastico il 6 settembre 2021 alle ore 10:49
Alex, non ho avuto tempo di leggere molto ultimamente, indubbiamente sono dati che andrebbero contro la logica; peraltro Israele non é l’unico Paese a registrare un numero di casi e/o di morti superiore agli stessi giorni di settembre di un anno fa. Non so darti una risposta precisa, probabilmente nelle prossime settimane uscirà qualche studio piu’ robusto. Senza volermi spingere troppo in là con le ipotesi, pero’, penso che alcune cose vadano considerate prima di saltare alla conclusione “il vaccino é inutile” (lo so che é l’obiettivo continuo di chi ha posizioni no-vax piu’ o meno rigide, ma non ce la farete :-))
Allora:
- Per fare un reale paragone tra un giorno X del 2020 e lo stesso giorno del 2021, bisogna anche considerare le condizioni. Ad esempio, se non ricordo male, nell’estate 2020 Israele era in rigido lockdown, cosa che ha senz’altro limitato i contagi, mentre quest’anno la maggior parte delle restrizioni sono state tolte. Il che forse significa che, a differenza del 2020, moltissimi giovani (categoria non ancora completamente coperta) avranno aumentato i contatti e, quindi, il rischio di contagio
- Allo stesso modo, se non c’é lockdown, anche gli anziani sono piu’ esposti, anche se in parte protetti dal vaccino (che copre anche contro il contagio, ma non completamente). E’ anche possibile che per alcune persone stia iniziando a venir meno la protezione vaccinale dato che in Israele per molti si avvicina l’anno dalla seconda dose
- La variante Delta, questo ormai é noto, é piu’ virulenta.
Queste sono solo mie ipotesi, sarebbe meglio aspettare qualche pezzo piu’ autorevole. La domanda é se, SENZA il vaccino, i numeri sarebbero questi o se sarebbero peggiori. Io penso che sarebbero peggiori, proprio per la maggior forza della variante attuale. Gli ospedali sarebbero piu’ pieni, e i governi avrebbero già varato misure restrittive. Io preferisco la punturina rispetto allo stare in casa o essere limitato negli spostamenti e negli incontri.
Che vaccino fenomenale! In primo luogo non conferisce l’immunità, ti infetti e puoi infettare, (e già solo per questo non sarebbe da considerare un vaccino), e poi ha un “efficacia” del, quanto?, 90-95% nel non prendere la malattia in forma grave, cioè praticamente come non farlo. In compenso aggiunge il rischio di effetti avversi (e di quelli a lungo termine ancora non si sa nulla), ampiamente sottostimati da tutti gli organismi di vigilanza, per via della macchinosità delle segnalazioni.
Ma quando la si smetterà con questa pantomima e si riprenderà a vivere, curando chi di ammala nei luoghi e nelle modalità più consone (ovvero a casa propria e con farmaci di uso comune, e solo in caso, raro, di aggravamento, in ospedale)?
Plebe Medievale (cinque stelle proprio no, grazie)
https://www.tuttosport.com/video/calcio/2021/09/06-85099539/uruguay-bolivia_l_infortunio_di_bentancur
————————–
Bentancour azzoppato (vedi video) , Mc kennie che ha violato nuovamente il protocollo covid e messo fuori dalla nazionale….non c’è che dire …..il centrocampo per napoli è in ottima salute.
Cinquestelle e plebe medievale dura a morire….ma ce la faremo.
Se non si sbaglio tu sei abbonato ad entrambi.
Scritto da Alex drastico il 6 settembre 2021 alle ore 10:51
confermo e continuerò ad esserlo finchè il mio budget per spese di socializzazione ed intrattenimento me lo consentirà senza troppa fatica. Rinunciarci, per fare un dispetto alla FIFA o ad AA mi sembra un po’ tagliarsi i coglioni per fare dispetto alla moglie. se il calendario è pieno di partire inutili non le guardo. se le partite della juve costano troppo mi limito a quelle di campionato. se aumentano il prezzo ulteriormente dell’abbonamento vorrà dire che andrò a vedere qualche partita ogni tanto.