Non si perde da 36 partite (record mondiale), ma non si vince da 4. Tre 1-1 con Spagna, Inghilterra e Bulgaria, lo 0-0 di Basilea. Rigori a parte fino a un certo punto. Jorginho lo aveva già sbagliato a Wembley, questa volta l’ha letteralmente «passato» a Sommer, l’hombre de la noche, sì, ma non per questo: se mai, per aver crivellato Berardi in una sfida da western, sceriffo contro bandito, e per aver disarmato Insigne.
Si complica, leggermente, la marcia verso il Mondiale: non ancora, comunque, da allarme rosso. Il problema è il titolo: non vorrei che dall’11 luglio in poi si pesasse tutto sul lordo della corona trascurando il netto dei valori. Che Mancini ha, indubbiamente, migliorato. Sono mancati Bonucci nelle rifiniture, Jorginho in mezzo (ebbene sì, capita) e davanti Insigne, Immobile, sempre testa o croce, Berardi. Il ct lo aveva preferito a Chiesa pensando, immagino, alla notte romana del 3-0. A metà campo, ho apprezzato i filtranti di Locatelli (che non avrei tolto). Dalla panchina, Chiesa e Zaniolo compresi, non sono giunte le munizioni auspicate.
Passata da Petkovic a Yakin, la Svizzera si è guadagnata la pagnotta con il sistema che, proprio nel suo ventre, covò un austriaco, Rappan: difesa serrata e contropiede. Tutti guerrieri, dietro Sommer: Akanji, Zakaria, Elvedi. Tutti, tranne Rodriguez, sicario del penalty. Le mancavano fior di titolari: Xhaka, Shaqiri, Embolo, Freuler. E questo dettaglio, per noi, è un’aggravante.
D’accordo, settembre di rado ci sorride. Buon primo tempo, secondo calante, pressing non sempre calibrato e, a tratti, reparti così lunghi da esaltare la garra di Chiellini e stuzzicare la lena degli avversari. Di Donnarumma, in due gare, non ricordo che una parata: su Zakaria. Il rigore avrebbe, probabilmente, cambiato tonnellate di aggettivi. E’ la storia millenaria del calcio: a patto di non fermarsi solo agli episodi.
Colossi dell’auto, della moda, compagnie aeree sono praticamente al collasso….. Ma certamente tutte coalizzate contro i ristoratori
scusate :
c) i sieri MRNA sono OGM ergo organismi geneticamente modificati
@ ezio: lo scopo non lo so (ho qualche supposizione) ma sicuramente c e gente che ci sta guadagnando soldi a palate (mentre ad altri li hanno ridotti in rovina e guarda caso i primi sono giganti economici i secondi sono piccoli imprenditori (ristorazione e turismo per citarne alcuni).
Se ci limitamo ai fatti tralasciando le supposizioni possiamo fissare alcuni punti (per altro qui gia citati):
a) il vaccino non protegge dal contagio ne evita la morte e gia per questa ragione la parola vaccino e`(volutamente?) erronea
b) non sono autorizzati, la sperimentazione sulla popolazione si concludera tra il 2023 ed il 2024 a seconda dei sieri.
c) i sieri MRNA
Questo premesso la definizione “esperimento genetico sociale” e´inconfutabile.
A cio possiamo aggiungere :
a) la mortalita del virus (che non e`stato ancora isolato per altro) e` fortunatamente bassissima e se curato per tempo con medicinali disponibili e poco costosi (invece di seguire il protocollo ministeriale “tachipirina e vigile attesa”) scende a livelli molto inferiori all 1%
b) l il c.d. green pass (visto che i sieri non impediscono il contagio) sono un insensata limitazione delle liberta personali che ha l evidente scopo di tracciare la popolazione. Se si vede quello che succede in Cina dove esiste il sistema di social scoring non e` azzardato che se riescono ad installarlo su quel green pass verranno in futuro caricati anche altri dati e magari a quel punto l accesso ti verra negato non perche non hai l ultima versione del vaccino (perche quello che fai ora non basta piu) ma magari perche non hai pagato le tasse o sei passato con il rosso e hai una multa sospesa o magari sui social sei stato critico con il governo….e` uno strumento molto pericoloso messo in mano oltretutto a persone (i politici) notoriamente e comprovatamente corrotte (sindaco con carichi penali non ci puoi diventare, politico pero si)
c) vaccinare in pandemia crea solo nuove varianti che potrebbero essere vieppi virulente, il virus tende ad adattarsi e perdere virulenza perche non interessato, differentemente dai batteri, a uccidere il corpo che lo ospita ma se io senza ucciderlo (perche i sieri non hanno efficacia al 100%) lo costringo a mutare con sieri non efficaci probabilmente lo rafforzo….
Tutto cio premesso (basso rischio di mortalita, effetti a breve e medio termine dei c.d. vaccini non noti e gia evidentemente negativi in alcuni casi, grossa limitiazione in essere e ancor piu grossa potenzialmente a lungo termine dei diritti fondamentali e democratici del popolo)…. ne vale veramente la pena ?
L ipocrisia delle Istituzioni nei confronti a proposito della campagna vaccinale è insopportabile, vigliacca, scorretta, da emeriti pezzi di merda. “Vaccinarsi è obbligo morale”. Allora tira fuori i coglioni, assumiti le responsabilità relative ed imponi L obbligo vaccinale. “No, obbligo solo se non si arriverà al 90 per cento” ma che cazzo dì discorso è? Raccattati allo sbaraglio.
quanto alla figcalciopoli…. buona squadra che ha ottenuto un risultato eccezionale…. come in passato Grecia, Danimarca….. non ci sono campioni, al momento, che ne possano determinare un salto di qualità, per cui inutile sorprendersi perqualche pareggio (che poi gli svizzeri mica son dei pellegrini….)
Esperimento genetico sociale?
A che fine? Trasformarci in ramarri che sopravvivano al viaggio su Marte? O in antenne trasmittenti? Farci sopravvivere senza cibo, acqua, vino? O batterie per le TESLA?
Alex, sulla questione del vaccino ai bambini ci siamo già scambiati le rispettive opinioni. Io sono molto sereno sulla questione.
Per il resto non credo proprio che siamo di fronte a un “esperimento genetico sociale” nel senso di esperimento creato e voluto da uno o piu’ governi. Siamo giocoforza dentro una situazione senza precedenti recenti in cui le varie parti in causa fanno del loro meglio per limitare i danni – a volte riuscendoci e a volte meno. Con tutta l’apertura mentale possibile non sono capace di pensare che sia tutto un grande complotto per controllarci o per far guadagnare Big Pharma, in cui i governi di tutto il mondo distruggono allegramente le proprie economie per un virus che é poco piu’ di un’influenzetta.
L’obiettivo é quello di uscirne, di non avere piu’ restrizioni, non vedo che vantaggio avrebbero i governi a inocularci un vaccino se questo fosse inutile. Non é perfetto, questo lo sappiamo, ma é quanto di meglio abbiamo.
Il calcio, talvolta, è una cosa semplice.
Bisgona fare giocare i più bravi.
Lo insegna la Francia 84, il Milan 90, la Juve di tevez con 4 bravi, e tante altre squadre (la Germania 2014 ad esempio).
E i più bravi dalla cintola in su sono Jorginho Verratti Locatelli barella chiesa e probabilmente zaniolo. Disposti nel modo più adatto alle loro caratteristiche e continuando nel solco del gioco di possesso di Mancini. La squadra, passata la sorpresa, nn si può più permettere un giocatore bravo ma non abbastanza come inzigne, ed un buon centravanti contropiedista. Pure lui 31 eh?
Fabrizio
Oggi va di moda “varianti”.
Ieri si chiamavano ceppi influenzali o qualcosa di simile e ogni sei mesi si calibrava un vaccino per contrastarli.vaccino che veniva dato ai vecchi e ai deboli,non ad atleti di ventanni.
Ah nel frattempo ho scoperto una cosa pazzesca.i coronavirus o virus influenzali mutano ogni pochi mesi o se preferisci “variano”.
Tra una dose o due l’esperimento genetico sociale sara finito.il covid sara sconfitto e ricominceranno a chiamarlo “influenza”che in rarissimi casi potranno degenerare in polmoniti.
Under 55 SENZA PATOLOGIE PREGRESSE morti di polmonite nel 2019 sono stati 38.
Morti di covid under55 SENZA PATILOGIE PREGRESSE nel 2020 41.
chi vaccina i propri bambini per me è da internare subito.
Fabrizio grazie per la risposta.
Ho aspettato a replicare perché ho chiamato un collega di lavoro a Tel Aviv.
Lo scorso settembre in Israele non c’era lockdown.
Scritto da Alex drastico il 6 settembre 2021 alle ore 13:03
Non parlavo di settembre ma dei mesi di “piena” estate (luglio ecc.), dal momento che gli effetti di un lockdown o di una mancanza di lockdown si vedono a scoppio ritardato.
Inoltre ha poco senso confrontare lo stesso giorno di anni diversi, proprio perché le condizioni e le misure non saranno mai le stesse. Va confrontata un’ondata con un’altra: vediamo fra qualche mese com’é la situazione. E anche li’ non é semplice visto che una nuova variante puo’ essere piu’ virulenta. Poi comunque se uno crede che le varianti siano inventate ecc. ecc. serve a poco argomentare.
Per quello che mi riguarda posso anche cambiare opinione di fronte ad argomentazioni valide. Di sicuro se, alla fine della quarta ondata, ci saranno stati piu’ morti e ricoveri rispetto alla terza, servirà trovare qualche spiegazione robusta.