Non si perde da 36 partite (record mondiale), ma non si vince da 4. Tre 1-1 con Spagna, Inghilterra e Bulgaria, lo 0-0 di Basilea. Rigori a parte fino a un certo punto. Jorginho lo aveva già sbagliato a Wembley, questa volta l’ha letteralmente «passato» a Sommer, l’hombre de la noche, sì, ma non per questo: se mai, per aver crivellato Berardi in una sfida da western, sceriffo contro bandito, e per aver disarmato Insigne.
Si complica, leggermente, la marcia verso il Mondiale: non ancora, comunque, da allarme rosso. Il problema è il titolo: non vorrei che dall’11 luglio in poi si pesasse tutto sul lordo della corona trascurando il netto dei valori. Che Mancini ha, indubbiamente, migliorato. Sono mancati Bonucci nelle rifiniture, Jorginho in mezzo (ebbene sì, capita) e davanti Insigne, Immobile, sempre testa o croce, Berardi. Il ct lo aveva preferito a Chiesa pensando, immagino, alla notte romana del 3-0. A metà campo, ho apprezzato i filtranti di Locatelli (che non avrei tolto). Dalla panchina, Chiesa e Zaniolo compresi, non sono giunte le munizioni auspicate.
Passata da Petkovic a Yakin, la Svizzera si è guadagnata la pagnotta con il sistema che, proprio nel suo ventre, covò un austriaco, Rappan: difesa serrata e contropiede. Tutti guerrieri, dietro Sommer: Akanji, Zakaria, Elvedi. Tutti, tranne Rodriguez, sicario del penalty. Le mancavano fior di titolari: Xhaka, Shaqiri, Embolo, Freuler. E questo dettaglio, per noi, è un’aggravante.
D’accordo, settembre di rado ci sorride. Buon primo tempo, secondo calante, pressing non sempre calibrato e, a tratti, reparti così lunghi da esaltare la garra di Chiellini e stuzzicare la lena degli avversari. Di Donnarumma, in due gare, non ricordo che una parata: su Zakaria. Il rigore avrebbe, probabilmente, cambiato tonnellate di aggettivi. E’ la storia millenaria del calcio: a patto di non fermarsi solo agli episodi.
Azz…..stanno spuntando i complottisti….che notiziona!!
Scritto da Alex drastico il 6 settembre 2021 alle ore 16:00
Questo può anche essere plausibile, ma bastava la “palla” ecologica…
Intendiamoci, il problema ambiente esiste ma non son certo queste che stanno prospettando le soluzioni
a) il vaccino non protegge dal contagio ne evita la morte e gia per questa ragione la parola vaccino e`(volutamente?) erronea
Scritto da wolverine il 6 settembre 2021 alle ore 14:37
Guarda, hai scritto una tale mole di cose diversamente furbe che mi limito a evidenziare il passaggio qui sopra. Ma in effetti probabilmente spreco il tempo. Se il vaccino non protegge, é inutile eccetera come mai oltre il 90% degli attualmente ricoverati (e dei deceduti) é costituito da persone non vaccinate? O é anche quello un complotto dei non vaccinati che si ammalano di proposito per far salire i numeri in modo da dimostrare ai vaccinati che il vaccino non serve?
Allo scopo di?
Distruggere l’economia?
Impedirci di fare che?
Scritto da ezio maccalli il 6 settembre 2021
Non distruggerla.
Resettarla.
In questa situazione c’è chi ha guadagnato delle fortune e appena ricominceranno a chiamarla di nuovo influenza e in malaugurati casi polmonite l’economia ripartirà a bomba.
La domanda é se, SENZA il vaccino, i numeri sarebbero questi o se sarebbero peggiori.
Scritto da Fabrizio il 6 settembre 2021 alle ore 12:10
eh no, Fabrizio, questa domanda non rientra nel vademecum del no-vax e pertanto irrilevante
Io sono solo allucinato a fronte di determinati post. Alla prossima ondata (sperando con tutte le mie forze residue che ne saremo risparmiati grazie alla campagna vaccinale) chiederò il permesso alla mia azienda di accettare lorsignori complottisti nella qualità di volontari nei reparti COVID che dovrò dirigere.
Esperimento genetico sociale?
A che fine? Trasformarci in ramarri che sopravvivano al viaggio su Marte? O in antenne trasmittenti? Farci sopravvivere senza cibo, acqua, vino? O batterie per le TESLA?
Scritto da ezio maccalli il 6 settembre 2021 alle ore 14:20
…certo, tutti gli stati più evoluti del mondo si sono rimbecilliti al punto di creare stragi e danni economici enormi quando invece che col vaccino, le cui conseguenze terrificanti ipotizzate sia pure in tempi e modi sfuggenti sono sicure, si poteva curare il Covid con l’aspirina o altri farmaci noti ai no-vax, anch’essi in termini sfuggenti ma garantiti sicuri.
Talmente rimbecilliti che gli stessi Capi di stato si sono vaccinati in diretta tv, roba da non crederci…ma no, era tutta una finta, si sono iniettati acqua fresca…
Allo scopo di?
Distruggere l’economia?
Impedirci di fare che?
E secondo me l’obiettivo è NON USCIRNE ED AVERE PIÙ RESTRIZIONI.
Sul genetico sociale wolverine ha risposto in merito.
Non che ci volesse molto a capirlo eh.