Non si perde da 36 partite (record mondiale), ma non si vince da 4. Tre 1-1 con Spagna, Inghilterra e Bulgaria, lo 0-0 di Basilea. Rigori a parte fino a un certo punto. Jorginho lo aveva già sbagliato a Wembley, questa volta l’ha letteralmente «passato» a Sommer, l’hombre de la noche, sì, ma non per questo: se mai, per aver crivellato Berardi in una sfida da western, sceriffo contro bandito, e per aver disarmato Insigne.
Si complica, leggermente, la marcia verso il Mondiale: non ancora, comunque, da allarme rosso. Il problema è il titolo: non vorrei che dall’11 luglio in poi si pesasse tutto sul lordo della corona trascurando il netto dei valori. Che Mancini ha, indubbiamente, migliorato. Sono mancati Bonucci nelle rifiniture, Jorginho in mezzo (ebbene sì, capita) e davanti Insigne, Immobile, sempre testa o croce, Berardi. Il ct lo aveva preferito a Chiesa pensando, immagino, alla notte romana del 3-0. A metà campo, ho apprezzato i filtranti di Locatelli (che non avrei tolto). Dalla panchina, Chiesa e Zaniolo compresi, non sono giunte le munizioni auspicate.
Passata da Petkovic a Yakin, la Svizzera si è guadagnata la pagnotta con il sistema che, proprio nel suo ventre, covò un austriaco, Rappan: difesa serrata e contropiede. Tutti guerrieri, dietro Sommer: Akanji, Zakaria, Elvedi. Tutti, tranne Rodriguez, sicario del penalty. Le mancavano fior di titolari: Xhaka, Shaqiri, Embolo, Freuler. E questo dettaglio, per noi, è un’aggravante.
D’accordo, settembre di rado ci sorride. Buon primo tempo, secondo calante, pressing non sempre calibrato e, a tratti, reparti così lunghi da esaltare la garra di Chiellini e stuzzicare la lena degli avversari. Di Donnarumma, in due gare, non ricordo che una parata: su Zakaria. Il rigore avrebbe, probabilmente, cambiato tonnellate di aggettivi. E’ la storia millenaria del calcio: a patto di non fermarsi solo agli episodi.
Bartok invece tu sei talmente attendibile che a 70anni cambi nick ogni quindici giorni.
I dati che ho pubblicato oggi su Israele arrivano del Jerusalem Post e si trovano ovunque online.
La Tipologia della mia professione mi ha portato a visitare oltre 65 paesi al difuori dell’italia e in alcuni ho vissuto per qualche tempo,inoltre viaggiare è da sempre la mia grande missione e passione.
va bene, basta non dirlo ai parenti di quell’1%.
Scritto da Superciuk il 6 settembre 2021 alle ore 17:06
Guidare un auto è mortalmente pericoloso e le patenti andrebbero elargite con mille restrizioni.
Chi non la pensa così vada chiedere ai parenti di chi ha avuto un incidente mortale.
Sempre che abbia voglia di fare discorsi del cazzo.
Drastico non è attendibile trova di tutto solo pro domo sua.Sarà del Mossad o della CIA o addirittura del KGB,conosce gente dappertutto!Penso sia un mitomane,my opinion!
Io credo e lo dico senza polemica che gente che scrive che guardiola non ha vinto nulla da giocatore o che scrive post di due pagine per spiegarci come l’arbitro kuipers consegnerà la coppa europa all’Inghilterra con tanto di trama-spectre,beh uno dhe dimostra questo tipo di quoziente intellettivo dovrebbe evitare di intromettersi in discus#ioni che lo imbarazzano ulteriormente.
Io questa volta mi astraggo dalla statistica generale e scendo nel particolare.La Trinacria. e affini. come mai l’anno scorso “non ce n’e’ coviddi “.. e ora hanno gli ospedali intasati ( di non vaccinati ) e sono primatisti di contagi? perche’ fanno il cazzo che vogliono e non rispettano nessun tipo di precauzione. me l’ha confermato un collega che ci e’ andato .Al 2^ anno di pandemia molta gente e’ stanca e stufa di rispettare regole, e la propaganda novax alimenta queste convinzioni e la voglia di trasgredire. pensate al rave party di viterbo ,una massa di gente scarto della societa’ e inutile ,che non e’ in grado di vedere piu’ in la della punta del proprio pene,ammesso che gli si erga, viste le bombe che si fanno..
a) la mortalita del virus (che non e`stato ancora isolato per altro) e` fortunatamente bassissima e se curato per tempo con medicinali disponibili e poco costosi (invece di seguire il protocollo ministeriale “tachipirina e vigile attesa”) scende a livelli molto inferiori all 1%
Scritto da wolverine il 6 settembre 2021 alle ore 14:37
solo l’1% di mortalità!!!
va bene, basta non dirlo ai parenti di quell’1%.
se poi non ci rendiamo conto quanto è l’1% in un paese come l’italia, calcolatrice alla mano siamo a circa 600.000 persone. persone non polli di allevamento. e se solo il 10% di queste 600.000 persone hanno l’ardire di presentarsi in ospedale prima di morire sono 60.000 persone. 60.000 persone che occupano i posti normalmente occupati dagli altri malati. ecco che se io sono uno degli altri malati magari un po’ mi incazzo se il no-vax si presenta all’ospedale e occupa il mio posto e poteva evitarlo.
Fifa, Uefa, vi prego….basta con le Nazionali….senza campionato e senza poter sparare su Agnelli, Allegri e la Juve….qui c’è gente che sta svuotando le enoteche…
Indovina indovinello….e chi è così grande grosso e potente che vorrebbe resettare l’economia?
Io dico il Burundi….se so rotti le palle….sempre ultimi….
Un po’ come dire a Hamilton: senti Hamilton hai rotto le palle, togliti di mezzo, dobbiamo resettare il mondo della formula1….
Dunque…Dunque…resettare l’economia….mi sembra di aver già sentito una cosa del genere…..
Ah….ricordo…..la Juventus doveva perdere perché bisognava riposizionare il brand….
Veramente c’è molta gente che sta male in Italia….