Non si perde da 36 partite (record mondiale), ma non si vince da 4. Tre 1-1 con Spagna, Inghilterra e Bulgaria, lo 0-0 di Basilea. Rigori a parte fino a un certo punto. Jorginho lo aveva già sbagliato a Wembley, questa volta l’ha letteralmente «passato» a Sommer, l’hombre de la noche, sì, ma non per questo: se mai, per aver crivellato Berardi in una sfida da western, sceriffo contro bandito, e per aver disarmato Insigne.
Si complica, leggermente, la marcia verso il Mondiale: non ancora, comunque, da allarme rosso. Il problema è il titolo: non vorrei che dall’11 luglio in poi si pesasse tutto sul lordo della corona trascurando il netto dei valori. Che Mancini ha, indubbiamente, migliorato. Sono mancati Bonucci nelle rifiniture, Jorginho in mezzo (ebbene sì, capita) e davanti Insigne, Immobile, sempre testa o croce, Berardi. Il ct lo aveva preferito a Chiesa pensando, immagino, alla notte romana del 3-0. A metà campo, ho apprezzato i filtranti di Locatelli (che non avrei tolto). Dalla panchina, Chiesa e Zaniolo compresi, non sono giunte le munizioni auspicate.
Passata da Petkovic a Yakin, la Svizzera si è guadagnata la pagnotta con il sistema che, proprio nel suo ventre, covò un austriaco, Rappan: difesa serrata e contropiede. Tutti guerrieri, dietro Sommer: Akanji, Zakaria, Elvedi. Tutti, tranne Rodriguez, sicario del penalty. Le mancavano fior di titolari: Xhaka, Shaqiri, Embolo, Freuler. E questo dettaglio, per noi, è un’aggravante.
D’accordo, settembre di rado ci sorride. Buon primo tempo, secondo calante, pressing non sempre calibrato e, a tratti, reparti così lunghi da esaltare la garra di Chiellini e stuzzicare la lena degli avversari. Di Donnarumma, in due gare, non ricordo che una parata: su Zakaria. Il rigore avrebbe, probabilmente, cambiato tonnellate di aggettivi. E’ la storia millenaria del calcio: a patto di non fermarsi solo agli episodi.
Il dato più logico:nelle terapie intensive lombarde ci sono solo no vax.
Scritto da Wolverine il 6 settembre 2021 alle ore 20:20
ecco appunto se c’è u no che la butta in caciara quello sei tu, chiedi di citare e non citi niente altro che conseguenze immaginarie, e guarda che gli ospedali pieni ed i morti a milioni nel mondo non sono notizie dette “dall’amico dell’amico” ma realtà documentate all’infinito, e se neghi questo chiudiamola lì, vale tutto, terrapiatta, le foibe scheletri del palezoico e ad Auschwitz c’era una fabbrica di detersivi
Drastico meriteresti una vaffanculo….ma ho promesso di non offendere più.
Ergo, graziato.
Qui ognuno potrebbe chiedere danni all’altro,il no vax allo stato,il vaccinato al no vax e così via.Alla fine dei conti lo stato non risarcirà nessuno dichiarando bancarotta!Morale?Chi non vuole vaccinarsi è padrone di farlo accettando le restrizioni alle quali andrà incontro.Poi si può sempre cambiare nazione,magari l’Afghanistan…
Caro Luca, darmi del leccaculo ….
.
Scritto da Dindondan il 6 settembre 2021 alle ore 10:56
.
Ma dici a me? Non mi sarei mai permesso!
Prego chiarire …
Risarcimenti per i non vaccinati coloro che han subito il lock down
Wolverine,ma chi si crede di essere?
Io penso che sarebbe utile provare con un lock down rigidissimo per i non vaccinati. Calassero contagi e ricoveri saremmo a posto, ognuno con le proprie libertà .
Non funzionasse, ma dubito seriamente, bisognerebbe comunque stabilendo e gli importi preventivamente, provvedere a risarcimenti congrui.
@ Fabrizio ed in generale: come scrivevo nel mio post io non sto qui a discure delle ragioni dietrro e del piano segreto etc etc. Mi limito ad analizzare i fatti e come che si tratti di un esperimento genetico sociale ove penso di aver risposto nel merito mentre le risposte che ricevo vagano sempre su altri argomenti e non confutano mai questa affermazione.
Per quel che riguarda gli ospedali intasati, perche me lo ha detto l amico dell amico, sinceramente … i numeri non dicono questo cosi come i numeri non dicono che il 90% dei pazienti sono non vaccinati : tutt altro i paesi ove il tasso di vaccinazione e` molto elevato (UK; Islanda, Israel tra gli altri) dimostrano come le percentuali siano assoluamente equilibrate a dimostrazione che la protezione del vaccino e`molto limitata se non assente anzi sembra che i vaccinati se la passino pure peggio quando si ammalano…. ma anche qui prego citatemi numeri da fonti ufficiali o validi e ne riparliamo ma non citatemi l amico dell amico o quello che dicono in TV o sui giornali.
Tutto cio premesso io non critico nessuno che decida per paura di vaccinarsi basta che non venga a causa della sua ipocondria a costringere me a vaccinarmi con qualcosa di sperimentale almeno fino a quando non e`dimostrato che io grazie al vaccino non posso contagiare altri. E girateci quanto volete attorno, buttatela in caciara, ma questo NON e`il caso ed e`nero su bianco se no avrebbero gia messo l obbligo vaccinale da mo.
Poi se la volete tutta io personalmente se mi dicessero che pur vaccinato posso ammalarmi, che devo oltretutto rinfrescare il tutto a 6-8-12 mesi (non si sa bene quando), che si suppone che mi protegge da alcuni effetti avversi (senza specificare quali) ma che posso morire o causa vaccino o causa effetti secondari gravi (miocardite, ictus) e che mi faccio comunque carico di tutte le conseguenze di questa decsione (che funzioni o meno, che muoia causa effetti secondari etc etc)… sinceramente alla Fantozzi….magari alla 90 variante al 60 rinfresco del vaccino forse finalmente vi sorgera il dubbio che vi abbiano preso leggermente per il culo … Ci sarebbe da ridere se non fosse che intatanto ci saremo giocato quel poco di democrazia di facciata che ci siamo conquistati al tramonto di due guerre mondiali e di milioni di morti.
Ma si sa e`ben piu difficile convincere la gente di essere stata ingannata che ingannarla
Bartok in Israele vanno di fretta perché le situazioni caotiche mettono a rischio la loro sicurezza nazionale.
È un paese dove c’è una nazione ostile all’interno del paese stesso.la mobilità e’fortemente condizionata dalla situazione politica-sociale.tutto ciò li costringe a prendere misure estreme per qualsiasi tipo di situazione che potrebbe creare difficoltà alla gestione dei loro problemi interni.stanno cercando di guadagnare tempo ma le loro ricerche sono concentrate sul trovare una cura,sanno benissimo che non potranno vaccinare la gente in eterno e nel momento in cui la troveranno mandare a a cagare le big pharma,cosa che in Europa ho i miei dubbi che accadrà .
Ho sentito Pat Cash l’altra sera fare un discorso molto razionale sull’approccio al covid,un discorso che in parole povere affermava che qui si sta cercando di fare il bene dell’economia e non quello delle persone.
Io la penso come lui.