Non si perde da 36 partite (record mondiale), ma non si vince da 4. Tre 1-1 con Spagna, Inghilterra e Bulgaria, lo 0-0 di Basilea. Rigori a parte fino a un certo punto. Jorginho lo aveva già sbagliato a Wembley, questa volta l’ha letteralmente «passato» a Sommer, l’hombre de la noche, sì, ma non per questo: se mai, per aver crivellato Berardi in una sfida da western, sceriffo contro bandito, e per aver disarmato Insigne.
Si complica, leggermente, la marcia verso il Mondiale: non ancora, comunque, da allarme rosso. Il problema è il titolo: non vorrei che dall’11 luglio in poi si pesasse tutto sul lordo della corona trascurando il netto dei valori. Che Mancini ha, indubbiamente, migliorato. Sono mancati Bonucci nelle rifiniture, Jorginho in mezzo (ebbene sì, capita) e davanti Insigne, Immobile, sempre testa o croce, Berardi. Il ct lo aveva preferito a Chiesa pensando, immagino, alla notte romana del 3-0. A metà campo, ho apprezzato i filtranti di Locatelli (che non avrei tolto). Dalla panchina, Chiesa e Zaniolo compresi, non sono giunte le munizioni auspicate.
Passata da Petkovic a Yakin, la Svizzera si è guadagnata la pagnotta con il sistema che, proprio nel suo ventre, covò un austriaco, Rappan: difesa serrata e contropiede. Tutti guerrieri, dietro Sommer: Akanji, Zakaria, Elvedi. Tutti, tranne Rodriguez, sicario del penalty. Le mancavano fior di titolari: Xhaka, Shaqiri, Embolo, Freuler. E questo dettaglio, per noi, è un’aggravante.
D’accordo, settembre di rado ci sorride. Buon primo tempo, secondo calante, pressing non sempre calibrato e, a tratti, reparti così lunghi da esaltare la garra di Chiellini e stuzzicare la lena degli avversari. Di Donnarumma, in due gare, non ricordo che una parata: su Zakaria. Il rigore avrebbe, probabilmente, cambiato tonnellate di aggettivi. E’ la storia millenaria del calcio: a patto di non fermarsi solo agli episodi.
Si, Brooksby impressionante e ha grandi margini di miglioramento su tutti i colpi tranne il rovescio.
Nole vede un po’ di fantasmi, Berrettini ci deve provare
Sto ragazzino americano fa paura.
Wolverine
Sottoscrivo alla lettera il tuo post specie la parte riguardante Mario draghi.un delinquente farabutto che dovrebbe marcire in galera.
Tra il 2001 e il 2004 ho abitato in Indonesia ed in thailandia durante la SARS.il leit motiv dei media allora era incentrato sulla necessità di prevenzione e le cure in caso di infezione sottolineando continuamente che trattandosi di un coronavirus era impossibile sintetizzare una vaccino per l’ovvio motivo che i coronavirus mutano velocemente.
L’indice di mortalità della SARS era del 15%.
Quella del covid è del 2%.
Altra cosa.io ho parlato con un collega amico di Tel Aviv per mezz’ora oggi e lui,cinquantenne,ha appena ricevuto la terza dose di Pfizer seppur controvoglia.mi ha ribadito che coloro che non si vogliono vaccinare in Israele sono perlopiu gli Hasidim che sono contrari per motivi religiosi così come altri gruppi oltrodossi.
Per chi conduce una vita in una comunità non ortodossa non vaccinarsi è complicatissimo perché Israele ha regole stringenti e per chi non si conforma la vita e’quasi impossibile.
Mi ha anche detto a chiare lettere che dopo 150gg tutti i vaccinati fanno un esame per ontrollare la quantità di anticorpi ancora presenti e mi ha detto che la terza dose e’stata necessaria perche aldilà che uno creda o meno che Pfizer protegga dal virus(i numeri dicono che NON lo fa)dopo 5 -6 mesi la protezione svanisce completamente come d’altronde confermato dallo stesso Albert Bourla in un’intervista allaTV israeliana di qualche mese fa.a quel punto io gli ho detto che qui il green pass è stato portato da nove mesi ad un anno e lui mi ha chiesto se questo valeva anche per chi aveva ricevuto Pfizer.alla mia risposta affermativa mi ha detto :”they are fucking crazy”.
Il problema è che da quanto mi risulta in Israele lo scorso settembre non c’era nessun tipo di lockdown.
Le fonti che dicono che al 5 settembre 2020 Hanno avuto 12 morti e 1550 casi e che ieri ne hanno avuti 5600 di casi e 56 morti sono notizie e numeri ufficiali forniti dal governo israeliano come si può vedere online.
https://facta.news/notizia-vera/2021/07/22/ce-stato-un-focolaio-di-covid-su-una-nave-militare-inglese-ma-i-vaccini-non-fanno-acqua-da-tutte-le-parti/
solo per dire
Wolverine, la percentuale del 90% non era riferita a Israele ma a Paesi con un tasso di vaccinazione simile a Italia e Svizzera. In Israele, l’elevata percentuale di vaccinati ricoverati non ha nulla di tanto strano ed é stata più volte spiegata sui principali media, si tratta del paradosso di Simpson.
@ Fabrizio: Israele a Luglio, % popolazione vaccinata 84% sul totale, % ospedalizzati vaccinati 86,6%. Ministero della Salute Israeliano (4-31.7) Come te lo spieghi ? Per cortesia mi indichi la fonte del 90% di persone ospedalizzate non vaccinate o preferisci metterla in caciara e svariare ?
@3 : non mi credo nessuno ma non mi piace essere preso per il culo e cerco di trovare fonti ufficiali e non sto a sentire Speranza o Vespa. Poi magari passare svariate settimane in costa d Avorio in piena crisi Ebola nel 2015 mi fa vedere le cose e soprattutto le contromisure con uno sguardo diverso dal tuo. Pero ripeto io sono disposto anche a cambiare la mia opinione certo perche cio accada ci vorrebbero numeri a supporto e non castronerie di sottosviluppati mentali che affermano cose come „chiudiamo i non vaccinati a casa e vediamo cosa succede“ . Se leggessero e non guardassero solo Vespa magari si imbatterebbero in notizie tipo questa https://www.ilparagone.it/esteri/focolaio-vaccinati-portaerei-inglese/ e magari qualche dubbio sorgerebbe anche a loro relativamente all utilita delle loro proposte.
Comunque siccome mi sono stufato avete ragione voi ho sbagliato e me ne scuso Speranza é un benefattore, Draghi é venuto a salvare l`Italia e non per completare la svendita iniziata nel 1992 e che lui ha cogestito per quasi 10 anni da ministro del tesoro e per questo ha cambiato quasi tutti i ministri ma non Speranza che aveva lavorato cosi bene nel 2020 e non lo ha lasciato quasi unico al suo posto solo perche appoggiato dalla lobby farmaceutica lui che medico non e, la corruzione nel paese della Mafia non esiste, i vaccini ci salveranno dal Covid e bastera farli una volta ogni 10 anni e non ci saranno effetti secondari negativi importanti sulle persone, le misure di lock down sono state un unico e non verranno piu introdotte, le case farmaucetiche non ci faranno pagare i vaccini perche altrimenti dovremo chiudere e/o privatizzare ulterioremente ospedali come abbiamo fatto dal 2007 in poi o parti del il sistema sanitario nazionale o svendere il resto del patrimonio nazionale (tipo Grecia… dove btw ho vissuto) o aumentare le tasse e non sarebbe giusto e anche per questa ragione non aumenteranno il prezzo dei vaccini nei prossimi anni una volta introddotti. L Inflazione dopo aver stampato miliardi e miliardi di soldi non arrivera ergo i nostri salari non si svaluteranno a vantaggio dei patrimoni…
Va parliamo di calcio che e`meglio….
Io la mia interpretazione (sommaria, senza dati aggiornati e da ignorante) la do così: i paragoni si fanno a parità di condizioni, ergo non posso paragonare una situazione di lockdown pesante (2020) con una situazione di libertà seppur controllata (adesso).
Manca la controprova, probabilmente senza vaccinati adesso saremmo al collasso. E la riprova dovrebbe venire dal dato dei ricoverati, quanti di loro sono non vaccinati.
Ma ripeto, vado a sensazione perché non sono ben documentato.
L’avevo detto che perdevo tempo: tanto « non é vero che il 90% e rotti di ospedalizzati é non vaccinato », in altre parole i dati ufficiali sono fandonie, é tutto un complotto per obbligare la gente a iniettarsi dei feti morti.
Lasciamo perdere, va’.