So’ ragazzi, sì, e il compito era facile, ma i «prof» erano stanchi, si veniva da due pareggi che avevano rigato le certezze (!) e tra infortuni e manuale Cencelli toccava a loro. Cinque a zero. Kean, doppietta; Raspadori, autogol di Utkus e gol; più Di Lorenzo, autocross (cioè il cross che diventa gol, per la serie gli dei tolgono gli dei danno). E dal momento che la Svizzera, sbagliando un rigore (ah, gli dei), ha pareggiato a Belfast, in alto i calici, ma occhio al test del palloncino: da un eccesso all’altro, intendo.
L’Italia è 5a. nella classifica Fifa, la Lituania 134a. Gli elvetici la batterono, però, «solo» 1-0. Mancini invocava l’energia sfiorita, esigeva l’allegria diventata allergia. Le ha avute. Jorginho capitano (bella idea, dopo il «passetto» falso di Basilea), Bernardeschi dieci (però) e loro, i boys del 2000. Raspadori è un pesciolino dell’acquario sassolese che nuota fra squali: li stana, li sfida. Kean ha girato molto (Juventus, Verona, Juventus, Everton, Paris Sg, ancora una fettina-ina-ina di Everton e di nuovo Juventus), dicono che si fosse montato, il ct lo aveva escluso dal listone europeo, dipende da lui, lui Moise; una punta che non soffre più le Siberie delle fasce (sinistra, soprattutto, e destra).
Abbasso i paragoni con Immobile e Belotti. Sarebbero banali, oltre che alimentati da confronti «troppo» indiretti. L’unico discorso che regge è la concorrenza: stimola, aiuta a migliorarsi, corregge eventuali cali di forma.
Otto, i cambi rispetto a domenica sera. E la conferma che, contro le squadre di mezza tacca, siamo un plotone di esecuzione: 7-0 a San Marino, 6-0 alla Moldova, 9-1 all’Armenia, 6-0 e 5-0 al Liechtenstein. In passato, anche da campioni del Mondo, si era più parchi. E adesso, linea al campionato: Napoli-Juventus, Milan-Lazio. Sia riposto il tricolore. Fuoco alle pance.
al di la’ delle carte dovra’ spiegare come si fa a produrre una sentenza sportiva in 7 giorni ed una condanna penale in 13 anni
Scritto da intervengo102 il 10 settembre 2021 alle ore 16:27
Mah, qualsiasi cosa venga o non venga spiegata, non mi aspetto cambi proprio niente, magari Giraudo avrà un risarcimento, ma intanto il danno, quel danno là , é fatto e non c’é rimedio dopo tutto questo tempo. Poi tireranno fuori tutte le scuse dell’universo, errori di forma, gente che non c’é più, eccetera. Fu un agguato, un processo-farsa dove tutto era già deciso, un’esecuzione in piazza per far godere il popolo bue che aspettava famelico di decapitare il nobile.
ma gli servono i giocatori e pure bravi
gli servono punti certi , almeno cinque/sei all’interno dell’undici titolare
Scritto da intervengo102 il 10 settembre 2021 alle ore 17:27
..
insomma, gli servono i giocatori che occorrono ad OGNI allenatore per vincere, o almeno provarci concretamente. Se poi invece uno si accontenta di giUocare bene, allora possono andar bene anche 11 ragazzotti comunque bravi e motivati.
Oh, toh, adesso diventano buoni anche khedira e pjanic e matuidi…..
Leggo che Zefirino lo Stolto avrebbe definito quelli di REAL, BARCELLONA E JUVE, Dirigenti incompetenti.
Il che è magari plausibile, peccato che non abbia tacciato della stessa incompetenza altri dirigenti, più o meno figliol prodighi, che navigano parimenti nei debiti, se non peggio, e che non avevano certo disdegnato l’ipotesi superlega, prima di farsela nelle mutande e mettersi a 90 gradi, col deretano ancora lordo.
Ma non è nemmeno questo il punto, il punto vero è : che tipo di dirigente è lui, e sono i suoi sodali, visto che ha determinato una spaccatura MAI vista nella storia con alcuni dei club più prestigiosi della storia del calcio (prego rileggersi i nomi dei dodici che avevano aderito) e una frattura non meno grave con la FIFA?
Oppure essere dirigenti lungimiranti significa mettere nelle mani di un solo club amico, tutto il potere economico, tecnico, sportivo e politico?
Scritto da ezio maccalli il 10 settembre 2021 alle ore 17:02
a me Allegri , tranne il primo anno , non mi e’ piu’ piaciuto , ma non questo il punto
e’ un Mister con le sue caratteristiche , un gestore , non crede nel gioco schemi, organizzazione
ma nella gestione della partita , del gruppo e della stagione
in questo molto vicino a Trapattoni , ma gli servono i giocatori e pure bravi
gli servono punti certi , almeno cinque/sei all’interno dell’undici titolare
e gente come Linch Khedira Matuidi Higuain , lo stesso Pianic dei primi anni , nell’attuale Juve giocherebbero con una gamba sola
detto questo pèro’ , niente scuse , iniziando da domani , Morata Dybala Chiesa Cuadrado Locatelli Deligt Sandro Rabiot Betancour Bonucci Danilo , mica bruscolini o avanzi del mercato , la rosa e’ buona , ci deve lavorare , e qui’ casca l’asino , lo sapra’ fare ???
da quello che si e’ visto nelle prime due gare , assolutamente NO
Premesso che per me il tempo di Allegri alla Juve era finito dopo
Real Juve 1-3 ritorno dei quarti, e non lo avrei ripreso, non dimentico che dopo la finale col Barcellona gli hanno cambiato notevolmente la squadra eppure ha ritrovato quadra e scudetto (e coppa italia) e un’altra finale seguire…. Quindi non temo le sue “invenzioni” spero semmai che ne faccia di giuste
ezio, magari avessi ragione, io temo invece le “invenzioni” a ruota libera del minestraro, in una situazione obiettivamente difficile
Scritto da nino raschieri il 10 settembre 2021 alle ore 15:57
al di la’ delle carte dovra’ spiegare come si fa a produrre una sentenza sportiva in 7 giorni ed una condanna penale in 13 anni
Spero proorio di no. Tanto peggio tanto meglio funziona solo per i pazzi.
Probabile invece che scenda in campo una squadra quadrata e con gente dinamica e vogliosa di mettersi in luce.
Francamente tra gli assenti rimpiango solo Chiesa e Cuadrello.
E poi cosa smuovi a settembre? Adesso servono punti, la classifica è la sola cosa da smuovere.
domani nella partita farsa tra Kabul e resti della Juve penso prenderemo una solenne imbarcata, magari servisse a smuovere qualcosa