So’ ragazzi, sì, e il compito era facile, ma i «prof» erano stanchi, si veniva da due pareggi che avevano rigato le certezze (!) e tra infortuni e manuale Cencelli toccava a loro. Cinque a zero. Kean, doppietta; Raspadori, autogol di Utkus e gol; più Di Lorenzo, autocross (cioè il cross che diventa gol, per la serie gli dei tolgono gli dei danno). E dal momento che la Svizzera, sbagliando un rigore (ah, gli dei), ha pareggiato a Belfast, in alto i calici, ma occhio al test del palloncino: da un eccesso all’altro, intendo.
L’Italia è 5a. nella classifica Fifa, la Lituania 134a. Gli elvetici la batterono, però, «solo» 1-0. Mancini invocava l’energia sfiorita, esigeva l’allegria diventata allergia. Le ha avute. Jorginho capitano (bella idea, dopo il «passetto» falso di Basilea), Bernardeschi dieci (però) e loro, i boys del 2000. Raspadori è un pesciolino dell’acquario sassolese che nuota fra squali: li stana, li sfida. Kean ha girato molto (Juventus, Verona, Juventus, Everton, Paris Sg, ancora una fettina-ina-ina di Everton e di nuovo Juventus), dicono che si fosse montato, il ct lo aveva escluso dal listone europeo, dipende da lui, lui Moise; una punta che non soffre più le Siberie delle fasce (sinistra, soprattutto, e destra).
Abbasso i paragoni con Immobile e Belotti. Sarebbero banali, oltre che alimentati da confronti «troppo» indiretti. L’unico discorso che regge è la concorrenza: stimola, aiuta a migliorarsi, corregge eventuali cali di forma.
Otto, i cambi rispetto a domenica sera. E la conferma che, contro le squadre di mezza tacca, siamo un plotone di esecuzione: 7-0 a San Marino, 6-0 alla Moldova, 9-1 all’Armenia, 6-0 e 5-0 al Liechtenstein. In passato, anche da campioni del Mondo, si era più parchi. E adesso, linea al campionato: Napoli-Juventus, Milan-Lazio. Sia riposto il tricolore. Fuoco alle pance.
Gentili Pazienti, buon giorno. Scusate per l’intrusione. Mi chiedono notizie del gentile paziente Massimo Franzò. Per favore, ne avete? Grazie.
Il Primario.
Scritto da intervengo102 il 11 settembre 2021 alle ore 08:12
.
Premessa: si scrive “me cojoni” (senza la “i”) ma non sei di Roma?
.
Non si tratta del valore del giocatore, al contrario. Il leader non basa il suo comportamento in base al valore dei suoi collaboratori, al contrario. E non è neanche questione di riconoscenza: mediamente, i giocatori “costruiti” o scovati o allenati dal Gasp rendono di meno fuori dal suo contesto quindi si, lui è un vero mago in questo.
Per il resto, il mio pensiero su Gasperini è chiaro per chi lo vuol capire, senza distorcerlo o senza spostare il focus.
Scritto da intervengo102 il 11 settembre 2021 alle ore 08:12
Però così fai un fritto misto. Se ti rivolgi a me sai bene che non sono certo un anti Cr7. (E nemmeno un no vax). Però che abbia motivi per vomitarci merda addosso non credo proprio, visto che è stato trattato come un re. Ed il suo addio non è certo stato elegante. Poi vero che nei due anni precedenti a questo siano stati commessi errori in sequenza, il primo mandare via Allegri, il secondo ingaggiare Sarri. E poi altri anche sul mercato, da Ramsey a Rabiot a McKennie.
Scritto da Luca L. il 11 settembre 2021 alle ore 07:25
il caso PapuGomez !!!! MEI COJONI !!!! m’avessi detto che ne so….un Zaniolo dai , roba che Papu Gomez se non era x il Gasp stava ancora a Catania , e cmq anche senza la Dea ha continuato a giUocare (cit)
Scritto da Riccardo Ric il 10 settembre 2021 alle ore 23:32
e questo che ci azzecca ??? ancora co sta storia della potenzialita’ , della vittoria ecc ecc….ma ve rendete conto di quello che scrivete ? c’e’ sempre na scusa , na storia , un motivo x giustificare le vs teorie , tipo i NO-VAX .
La Dea e’ una societa’ che sceglie l’allenatore
Lo controlla ma gli da carta bianca
Lo supporta e lo sostiene durante la stagione
e fa capire alla rosa , TUTTA , che o se magna sta minestra o se salta dalla finestra
Da noi invece , si caccia un Mister , se ne assume uno che e’ l’opposto (Sarri) , e poi non si va nemmeno in conferenza stampa x la presentazione (AA) , poi non contenta si caccia pure quello e si assume l’amichetto del circolo da Golf e si caccia pure lui .
Ed alla fine si trova sempre un colpevole e quqalcuno che ci crede , tipo la storiella di Cr7 , che se potesse partlare ( e magari un giorno lo fara’ ) , vomiterebbe tanta di quella merda che la meta’ gia’ basta .
Gasperini? Da quello che è venuto fuori sul “caso” Papu Gomez, io uno così non lo vorrei mai nel mio team. Poi è chiaro che a Percassi sta bene, gli fa fare ricavi, ma è funzionale ad un modello di club come l’Atalanta e non funzionerebbe mai da noi. Strano che chi lo cita sempre ad esempio e ne rimpiange il possibile mancato ingaggio faccia finta di non capire…
Scritto da intervengo102 il 10 settembre 2021 alle ore 18:31
Ma Gasperini non ha ambizioni di vittoria finale e nessuno gliela chiede. Però giUoca bene, indubbiamente
Notizia fantastica l’accoglimento del ricorso di Giraudo da parte della corte di strasburgo; finalmente si può fare un processo onesto sulle vicende di farsopoli e una sentenza positiva potrebbe aprire scenari impensabili. Di certo non ci verrebbe restituito in positivo tutto il male che ci è stato fatto in questi 15 anni, ma avere una idea di tutte le porcherie che la giustizia sportiva, penale i vari auricchio, narducci telecom e tronchetti provera , che faceva le intercettazioni, abete, figc e tutti i giornalisti anche quelli vicino a noi, che in tutti questi anni hanno riversato liquame sul nome juve, su Moggi e Giraudo.
Avere una idea di quello che è stato fatto nel 2006 e fino ad oggi sarebbe un regalo superiore pure alla vincita della CL, in quanto secondo il mio modestissimo parere è stato consumata l’ingiustizia più grande della storia dello sport mondiale.
Aver tolto 2 scudetti alla juve, retrocedendola in serie b e mettendola sull’orlo del fallimento a causa del ritiro di importanti sponsor per aver fatto , anche meno, quello che tutti facevano e aver assegnato lo scudetto all’inter arrivata terza a più di 15 punti di distacco è stata la più grande porcata mai vista ed è giusto che qualch’uno ricostruisca un minimo di verità
e x fugare ogni dubbio , domani vedrete che sara’ un 352
Coso in porta
Desciglio Berna sulle fasce
Deligt Bonny Chiello
Texas Locatelli Rabiot
Morata Kean
e non e’ che il Napoli sta messo tanto meglio
QUANTO GUADAGNA PIOLI ???
E QUANTO GATTUSO ??? che l’anno scorso ci e’ mancato un soffio e mercoledi si stava a guardare ?
X TACERE DI UN INZAGHI , che si gli dai CR7 in Champion ti ci porta senza problemi , forse anche un Dezerbi del Sassuolo , ohhhh….Sassuolo e’…..
Scritto da ezio maccalli il 10 settembre 2021 alle ore 17:37
dipende tutto a cosa si paragona , x dire : se ho Iniesta diventa scarso anche un Verratti
se ho Matuidi Pianic Khedira , nemmeno da mettere a confronto a Rabiot Beta Ramsey
Scritto da Riccardo Ric il 10 settembre 2021 alle ore 17:53
e’ ovvio che servono i giocatori , ma da uno che si pappa 7 milioni netti mi aspetto che sappia cucinare anche con gli scarti , altrimenti in cucina ci vado io .
detto questo , qui sotto la rosa della Dea 2020/2021
1 Serbia P Boris Radunović
2 Italia D Rafael Tolói (capitano)
3 Danimarca D Joakim Mæhle[3]
4 Croazia D Boško Šutalo
6 Argentina D José Luis Palomino
7 Paesi Bassi A Sam Lammers
8 Germania D Robin Gosens
9 Colombia A Luis Muriel
10 Argentina A Alejandro Gómez[4]
11 Svizzera C Remo Freuler (vicecapitano)
13 Italia D Mattia Caldara
15 Paesi Bassi C Marten de Roon
17 Argentina D Cristian Romero
18 Ucraina C Ruslan Malinovs’kyj
19 Albania D Berat Djimsiti
20 Ucraina C Viktor Kovalenko[3]
21 Italia D Cristiano Piccini[4]
N. Ruolo Giocatore
24 Italia P Marco Carnesecchi[4]
26 Colombia D Johan Mojica[4]
27 Italia D Fabio Depaoli[4][5]
31 Italia P Francesco Rossi
32 Italia C Matteo Pessina
33 Paesi Bassi D Hans Hateboer
40 Italia D Matteo Ruggeri
41 Italia D Davide Ghislandi[6]
44 Italia C Emmanuel Gyabuaa[6]
57 Italia P Marco Sportiello
59 Russia C Aleksej Mirančuk
72 Slovenia A Josip Iličić
79 Costa d’Avorio A Amad Diallo[4]
88 Croazia C Mario Pašalić
91 Colombia A Duván Zapata
95 Italia P Pierluigi Gollini
QUANTO GUADAGNA GASPERINI ??????????????????????????????