So’ ragazzi, sì, e il compito era facile, ma i «prof» erano stanchi, si veniva da due pareggi che avevano rigato le certezze (!) e tra infortuni e manuale Cencelli toccava a loro. Cinque a zero. Kean, doppietta; Raspadori, autogol di Utkus e gol; più Di Lorenzo, autocross (cioè il cross che diventa gol, per la serie gli dei tolgono gli dei danno). E dal momento che la Svizzera, sbagliando un rigore (ah, gli dei), ha pareggiato a Belfast, in alto i calici, ma occhio al test del palloncino: da un eccesso all’altro, intendo.
L’Italia è 5a. nella classifica Fifa, la Lituania 134a. Gli elvetici la batterono, però, «solo» 1-0. Mancini invocava l’energia sfiorita, esigeva l’allegria diventata allergia. Le ha avute. Jorginho capitano (bella idea, dopo il «passetto» falso di Basilea), Bernardeschi dieci (però) e loro, i boys del 2000. Raspadori è un pesciolino dell’acquario sassolese che nuota fra squali: li stana, li sfida. Kean ha girato molto (Juventus, Verona, Juventus, Everton, Paris Sg, ancora una fettina-ina-ina di Everton e di nuovo Juventus), dicono che si fosse montato, il ct lo aveva escluso dal listone europeo, dipende da lui, lui Moise; una punta che non soffre più le Siberie delle fasce (sinistra, soprattutto, e destra).
Abbasso i paragoni con Immobile e Belotti. Sarebbero banali, oltre che alimentati da confronti «troppo» indiretti. L’unico discorso che regge è la concorrenza: stimola, aiuta a migliorarsi, corregge eventuali cali di forma.
Otto, i cambi rispetto a domenica sera. E la conferma che, contro le squadre di mezza tacca, siamo un plotone di esecuzione: 7-0 a San Marino, 6-0 alla Moldova, 9-1 all’Armenia, 6-0 e 5-0 al Liechtenstein. In passato, anche da campioni del Mondo, si era più parchi. E adesso, linea al campionato: Napoli-Juventus, Milan-Lazio. Sia riposto il tricolore. Fuoco alle pance.
Ed il Venezia batte il super Empoli staccandoci di due punti in classifica;)))
CR7 subito a segno alla prima con lo United
sta girando una formazione, spero tanto non sia vera
X Luca – ciao. Adesso vagamente ricordo. Mi fa molto piacere di aver capito male. Forza Juve-
Bentornato Dindondan,
Mi hai “accusato” di darti del leccaculo, cosa che ho mai fatto, dopo siamo stati sommersi di post sui vaccini!
Pro-calcio
Scritto da Causio il 11 settembre 2021 alle ore 14:42
Pro-Cristianese!!!
Scritto da Luca L. il 11 settembre 2021 alle ore 14:04
.
Allora lascia stare lo United, gioca di merda.
Guarda il City, il Chelsea, il Liverpool, il Leeds Utd, il Wolverhampton ….
Scritto da De pasquale il 11 settembre 2021 alle ore 12:56
occhio….fossi in te mi preuccuperei degli scudetti di cartone , c’e’ il serio rischio che tornino al mittente, non ci credo e non succede….ma si succede…
ps sulla prescrizione non e’ certo x colpa di Giraudo , che nel primo grado chiede addirittura il rito abbreviato convinto della sua innocenza, pensa te…
Che popolo siamo…non possiamo far a meno di mostrare Jackobs in qualunque evento pubblico.Provinciali e malati di immagini e selfie.
X 3 dee 12:03 – Caro 3, giusto quello che dici. E infatti Giraudo ha chiesto di verificare quali erano e sue colpe e se lui le aveva commesse
Buon giorno e ben ritrovati a tutti. Innanzi tutto mi scuso non ricordo più con chi per aver bruscamente interrotto con lui uno scambio di vedute qualche giorno fa. Adesso, dopo aver fatto i dovuti controlli e revisioni che alla mia età sono necessari, questa mattina sono tornato a casa e ho ripreso possesso del mio PC e delle mie abitudini quotidiane. Non vi nascondo che la notizia che mi ha fatto più piacere è quella che riguarda l’accoglimento del ricorso di Giraudo. Naturalmente adesso molta acqua dovrà passare sotto i ponti ma la certezza che chi dovrà emettere la sentenza e la difesa siano in buone e oneste mani mi ha reso abbastanza speranzoso. Questa sera la nostra Juve dovrà affrontare l’ennesima farsa e vedremo come andrà a finire. Un saluto a tutti