So’ ragazzi, sì, e il compito era facile, ma i «prof» erano stanchi, si veniva da due pareggi che avevano rigato le certezze (!) e tra infortuni e manuale Cencelli toccava a loro. Cinque a zero. Kean, doppietta; Raspadori, autogol di Utkus e gol; più Di Lorenzo, autocross (cioè il cross che diventa gol, per la serie gli dei tolgono gli dei danno). E dal momento che la Svizzera, sbagliando un rigore (ah, gli dei), ha pareggiato a Belfast, in alto i calici, ma occhio al test del palloncino: da un eccesso all’altro, intendo.
L’Italia è 5a. nella classifica Fifa, la Lituania 134a. Gli elvetici la batterono, però, «solo» 1-0. Mancini invocava l’energia sfiorita, esigeva l’allegria diventata allergia. Le ha avute. Jorginho capitano (bella idea, dopo il «passetto» falso di Basilea), Bernardeschi dieci (però) e loro, i boys del 2000. Raspadori è un pesciolino dell’acquario sassolese che nuota fra squali: li stana, li sfida. Kean ha girato molto (Juventus, Verona, Juventus, Everton, Paris Sg, ancora una fettina-ina-ina di Everton e di nuovo Juventus), dicono che si fosse montato, il ct lo aveva escluso dal listone europeo, dipende da lui, lui Moise; una punta che non soffre più le Siberie delle fasce (sinistra, soprattutto, e destra).
Abbasso i paragoni con Immobile e Belotti. Sarebbero banali, oltre che alimentati da confronti «troppo» indiretti. L’unico discorso che regge è la concorrenza: stimola, aiuta a migliorarsi, corregge eventuali cali di forma.
Otto, i cambi rispetto a domenica sera. E la conferma che, contro le squadre di mezza tacca, siamo un plotone di esecuzione: 7-0 a San Marino, 6-0 alla Moldova, 9-1 all’Armenia, 6-0 e 5-0 al Liechtenstein. In passato, anche da campioni del Mondo, si era più parchi. E adesso, linea al campionato: Napoli-Juventus, Milan-Lazio. Sia riposto il tricolore. Fuoco alle pance.
Grande inizio della Pro Allegrese…
Eh com’è..? CR7 ne ha gia stampati 2? E ma il pagliaccio livornese non lo voleva più
Stupiscici Juve!
Vediamoci ‘sta Juve mentre quello che i mentecatti della Pro-Allegrese e dell’inda considerano bollito ha cominciato a “bivaccare” sul prato di Old Trafford…
Non ci arriveranno mai.
Succede una cosa stranissima…Cristiano esordisce con lo United e, incredibile ma vero, è subito decisivo segnando una doppietta ( goal del 1-0 e del 2-1 ) beh…chi l’avrebbe mai detto? Questo egoista, giocatore chiaramente finito, che la Juve è finalmente riuscita a togliere dai propri ranghi aprendosi orizzonti meravigliosi ( e si è visto…) , che con la maglia bianconera aveva segnato appena 101 goal in 3 stagioni tarpando peraltro le ali a una serie di potenziali fenomeni ( uno fra tutti: Bernardeschi) non esplosi per colpa del suo egocentrismo…poveri tifosi dello United, non sanno che fregatura hanno preso…
Affermazione incauta di DAZN. Partito cr7, ed in assenza di dybala non c’è uno specialista delle punizioni. Cr7 specialista delle punizioni non si è mai visto. Dybala non ne centra una dalla partita di Champions con l’atletico. Vorrà dire che la butterà dentro il Berna, se mai ci concederanno una punizione dal limite (mancano cuadrello e dybala che sono i procacciatori di punizioni)
Scritto da intervengo102 il 11 settembre 2021 alle ore 17:28
Si, sarà un 4-3-3 in fase offensiva e 4-4-2 in fase difensiva. Ma si sa che con the souper i numeri, gli schemi non contano.
Scritto da Alex drastico il 11 settembre 2021 alle ore 17:19
ok ed hai ragione , ma pure Paratici non e’ solo rose e fiori , Rabiot e Ramsey , anche Deligt pagato uno sproposito in un ruolo che non serviva , il caso Suarez e la scelta di Morata , la gestione di Sarri , o meglio non-gestione e non protezione , insomma….me pare tanto un bel paraculo pure lui .
Scritto da Superciuk il 11 settembre 2021 alle ore 17:12
spero sia un 433 piu’ che un 442 senza senso e con ben due giocatori fuori ruolo , conoscendolo avrei scommesso su un 352 , vediamo un po che succede
Ezio mi hai tolto le parole di…bocca