So’ ragazzi, sì, e il compito era facile, ma i «prof» erano stanchi, si veniva da due pareggi che avevano rigato le certezze (!) e tra infortuni e manuale Cencelli toccava a loro. Cinque a zero. Kean, doppietta; Raspadori, autogol di Utkus e gol; più Di Lorenzo, autocross (cioè il cross che diventa gol, per la serie gli dei tolgono gli dei danno). E dal momento che la Svizzera, sbagliando un rigore (ah, gli dei), ha pareggiato a Belfast, in alto i calici, ma occhio al test del palloncino: da un eccesso all’altro, intendo.
L’Italia è 5a. nella classifica Fifa, la Lituania 134a. Gli elvetici la batterono, però, «solo» 1-0. Mancini invocava l’energia sfiorita, esigeva l’allegria diventata allergia. Le ha avute. Jorginho capitano (bella idea, dopo il «passetto» falso di Basilea), Bernardeschi dieci (però) e loro, i boys del 2000. Raspadori è un pesciolino dell’acquario sassolese che nuota fra squali: li stana, li sfida. Kean ha girato molto (Juventus, Verona, Juventus, Everton, Paris Sg, ancora una fettina-ina-ina di Everton e di nuovo Juventus), dicono che si fosse montato, il ct lo aveva escluso dal listone europeo, dipende da lui, lui Moise; una punta che non soffre più le Siberie delle fasce (sinistra, soprattutto, e destra).
Abbasso i paragoni con Immobile e Belotti. Sarebbero banali, oltre che alimentati da confronti «troppo» indiretti. L’unico discorso che regge è la concorrenza: stimola, aiuta a migliorarsi, corregge eventuali cali di forma.
Otto, i cambi rispetto a domenica sera. E la conferma che, contro le squadre di mezza tacca, siamo un plotone di esecuzione: 7-0 a San Marino, 6-0 alla Moldova, 9-1 all’Armenia, 6-0 e 5-0 al Liechtenstein. In passato, anche da campioni del Mondo, si era più parchi. E adesso, linea al campionato: Napoli-Juventus, Milan-Lazio. Sia riposto il tricolore. Fuoco alle pance.
Scritto da Giovanni il 11 settembre 2021 alle ore 17:53
.
E hai dimenticato di dire contro quale squadrone giocava …
Qualcuno spiegherà la presenza di Ambrosini al commento.
Banale, insignificante, monòtono e monotòno.
Gran colpo di mercato strapparloa Sky…
Guidolin e Cravero in confronto sono Mario Cotelli e Dan Peterson.
Sarà in quota mmmilan.
Kulu lì devi alzarla cavolo
Era meglio quando quella merda subumana di Ossi Man andava a rompere le coglie a Leo.
Giorgione è in vena di regalare il solito rigore agli afgani.
Molto male Texas fin qui, svagatissimo
Le verticalizzazioni di Locatelli.
Continua così e diventerà un osservato speciale per il consueto lavoro do pstruzione del centravanti avversario.
Il minestraro è il tecnico più cavernicolo della serie A, ma un po’ di costruzione dal basso non ae la fa mancare nemmeno lui, perché fa figo e curriculum.
Comunque, dopo un inizio da paura (per noi), fase di gioco dignitosa ora.
Praticamente si sono segnati da soli
Alvaritooooooo cattivo questa volta!