So’ ragazzi, sì, e il compito era facile, ma i «prof» erano stanchi, si veniva da due pareggi che avevano rigato le certezze (!) e tra infortuni e manuale Cencelli toccava a loro. Cinque a zero. Kean, doppietta; Raspadori, autogol di Utkus e gol; più Di Lorenzo, autocross (cioè il cross che diventa gol, per la serie gli dei tolgono gli dei danno). E dal momento che la Svizzera, sbagliando un rigore (ah, gli dei), ha pareggiato a Belfast, in alto i calici, ma occhio al test del palloncino: da un eccesso all’altro, intendo.
L’Italia è 5a. nella classifica Fifa, la Lituania 134a. Gli elvetici la batterono, però, «solo» 1-0. Mancini invocava l’energia sfiorita, esigeva l’allegria diventata allergia. Le ha avute. Jorginho capitano (bella idea, dopo il «passetto» falso di Basilea), Bernardeschi dieci (però) e loro, i boys del 2000. Raspadori è un pesciolino dell’acquario sassolese che nuota fra squali: li stana, li sfida. Kean ha girato molto (Juventus, Verona, Juventus, Everton, Paris Sg, ancora una fettina-ina-ina di Everton e di nuovo Juventus), dicono che si fosse montato, il ct lo aveva escluso dal listone europeo, dipende da lui, lui Moise; una punta che non soffre più le Siberie delle fasce (sinistra, soprattutto, e destra).
Abbasso i paragoni con Immobile e Belotti. Sarebbero banali, oltre che alimentati da confronti «troppo» indiretti. L’unico discorso che regge è la concorrenza: stimola, aiuta a migliorarsi, corregge eventuali cali di forma.
Otto, i cambi rispetto a domenica sera. E la conferma che, contro le squadre di mezza tacca, siamo un plotone di esecuzione: 7-0 a San Marino, 6-0 alla Moldova, 9-1 all’Armenia, 6-0 e 5-0 al Liechtenstein. In passato, anche da campioni del Mondo, si era più parchi. E adesso, linea al campionato: Napoli-Juventus, Milan-Lazio. Sia riposto il tricolore. Fuoco alle pance.
Non ha fatto capire proprio un cazzo di niente. Non vaccinatevi pure,finche’ vi sara’permesso, ma non rompete il cazzo agli altri.
Scritto da 3 il 9 settembre 2021 alle ore 12:54
Noto molto più rotture di cazzo, a partire da Mattarella e Draghi, a chi non si vaccina, che non viceversa.
terapia intensiva
Scritto da Alex drastico il 9 settembre 2021 alle ore 12:46
Grazie per la citazione. Ho riportato dati. Non so perchè, ma da inizio pandemia annoto quotidianamente i numeri forniti dal Ministero della Salute. Fin dall’inizio mi è sembrato importante verificare la percentuale quotidiana dei ricoverati in terapia rispetto al “totale positivi”. Da vaccinato con millanta perplessità , fidandomi zero delle Istituzioni politiche e scientifiche, (ma senza elaborare tesi complottistiche, semplicemente come il calcio, sono degli incapaci e lo hanno ampiamente dimostrato) ritengo che l’efficacia della campagna vaccinale si potrà verificare solo da ottobre in poi. Un anno fa, di questi tempi, subito dopo il periodo estivo, i numeri erano migliori di adesso, questo è indubbio. Di sicuro la tentazione, quando ho dovuto firmare che ero consapevole che stavano per inocularmi qualcosa di cui non si conoscono nè effetti collaterali, nè quali nè dopo quanto tempo possono mostrarsi, nè efficacia nel tempo, è stata di dirgli che il vaccino se lo potevano ficcare nel culo. Replica: “ma nessuno ti obbliga”. Ri-replica: “benissimo, allora che nessuno di noi vaccinati rompa le palle a chi non si vaccina”. Personalmente mi sono vaccinato perchè ho pensato che mi sarei dato dell’enorme coglione fossi finito in ospedale per covid, senza vaccino. Ma alla fine della fiera sposo il motto scritto da intervengo :”tocca fidasse” (ma per chi ritiene de fidasse)
Non ha fatto capire proprio un cazzo di niente. Non vaccinatevi pure,finche’ vi sara’permesso, ma non rompete il cazzo agli altri.
Complimenti a wolverine per i suoi post argomentati a prova di enristo.
Riccardo tic con il suo post sulle percentuali dei ricoverati in terapia intensiva lo scorso anno e questo ci fa chiaramente capire quanto sia inutile il vaccino AD OGGI è mi sa che ad ottobre qualcuno di dovrà maledire per aver imesso di mezzo persino i bambini.
La prox primavera si tornerà a parlare di influenza e polmoniti.
https://www.juventibus.com/mercato-2021/
Severo?
No, piuttosto direi fotografia abbastanza oggettiva del mercato Juventus “concluso” da una decina di giorni.
Si, non sappiamo bene le dinamiche che avvengono nelle trattative e bla bla bla, però…
senza contare sudamericani ed infortunati domani sono a disposizione:
scesni/perin; dessiglio, de ligt, bonni, pellegrini; berna, locatelli, rabiot, kulusesky; morata e kean. e ci avanzano pure tex, chiellini, rugani, (su ramsey meglio non sbilanciarsi, visto che mancano due giorni ancora) nonchè i migliori prospetti dell’under 23 e della primavera (anzi no, perchè li abbiamo mandati via tutti in prestito).
la parola scalpita non può essere accostata a De Sciglio altrimenti il giocatore si infortuna solo se ci pensa. preoccupa invece che l’oracolo di cittadella, che di solito non si fa pregare a fare pronostici negativi sul risultato della juve, questa volta sia stato più generico.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/padovan-non-vedo-bene-la-juve-in-vista-del-match-contro-il-napoli-570759
potrebbe
Caro Superciuk, potrebbero succedere questo:
Juve, scalpita De Sciglio. Chi davanti con Morata? Tre opzioni per Allegri (gazzetta.it)