So’ ragazzi, sì, e il compito era facile, ma i «prof» erano stanchi, si veniva da due pareggi che avevano rigato le certezze (!) e tra infortuni e manuale Cencelli toccava a loro. Cinque a zero. Kean, doppietta; Raspadori, autogol di Utkus e gol; più Di Lorenzo, autocross (cioè il cross che diventa gol, per la serie gli dei tolgono gli dei danno). E dal momento che la Svizzera, sbagliando un rigore (ah, gli dei), ha pareggiato a Belfast, in alto i calici, ma occhio al test del palloncino: da un eccesso all’altro, intendo.
L’Italia è 5a. nella classifica Fifa, la Lituania 134a. Gli elvetici la batterono, però, «solo» 1-0. Mancini invocava l’energia sfiorita, esigeva l’allegria diventata allergia. Le ha avute. Jorginho capitano (bella idea, dopo il «passetto» falso di Basilea), Bernardeschi dieci (però) e loro, i boys del 2000. Raspadori è un pesciolino dell’acquario sassolese che nuota fra squali: li stana, li sfida. Kean ha girato molto (Juventus, Verona, Juventus, Everton, Paris Sg, ancora una fettina-ina-ina di Everton e di nuovo Juventus), dicono che si fosse montato, il ct lo aveva escluso dal listone europeo, dipende da lui, lui Moise; una punta che non soffre più le Siberie delle fasce (sinistra, soprattutto, e destra).
Abbasso i paragoni con Immobile e Belotti. Sarebbero banali, oltre che alimentati da confronti «troppo» indiretti. L’unico discorso che regge è la concorrenza: stimola, aiuta a migliorarsi, corregge eventuali cali di forma.
Otto, i cambi rispetto a domenica sera. E la conferma che, contro le squadre di mezza tacca, siamo un plotone di esecuzione: 7-0 a San Marino, 6-0 alla Moldova, 9-1 all’Armenia, 6-0 e 5-0 al Liechtenstein. In passato, anche da campioni del Mondo, si era più parchi. E adesso, linea al campionato: Napoli-Juventus, Milan-Lazio. Sia riposto il tricolore. Fuoco alle pance.
Ohhh meno male il vaccino è inutile: passiamo a Juve – Napoli
Scritto da Causio il 9 settembre 2021 alle ore 13:26
Sapete se i giocatori del Napoli sono tutti vaccinati? ;;)))))
Non lo rendono obbligatorio perché nessun politico nemmeno i dittatori più biechi non vogliono correre il rischio di passare alla storia per una eventuale porcheria simile
Scritto da Alex drastico il 9 settembre 2021 alle ore 13:38
eh, e questa è una interpretazione, in estrema sintesi, che regge. A concludere, non sono certo un no vax ideologico, (mi sono appunto vaccinato), Ma il tema delle libertà personali INDIVIDUALI, nel rispetto delle leggi, mi sta particolarmente a cuore.
Un non di troppo
Non lo rendono obbligatorio perché nessun politico nemmeno i dittatori più biechi non vogliono correre il rischio di passare alla storia per una eventuale porcheria simile
ma al di là delle scelte personali, quello che mi provoca enorme fastidio, ma enorme, è la campagna istituzionale tendente a criminalizzare chi, in piena libertà , ed in pieno rispetto della Legge, ritiene di non vaccinarsi.
alex, sinceramente non ci ho ancora messo la testa
Ohhh meno male il vaccino è inutile: passiamo a Juve – Napoli
Perché giuridicamente sarebbe un suicidio ancor più che politicamente.
Pfizer è legalmente riconosciuto vaccino da 15gg mentre moderna è stato bocciato per l’ennesima volta ed ad oggi è un “siero sperimentale “.
Ric,se posso chiedere,farai la terza dose?
Ve l’ho già spiegato, perché non lo fanno – perché nessun governo o politico lo fa. Non li giustifica certo, perchè logicamente se si ritiene il vaccino utile o necessario andrebbe reso obbligatorio. Ma dalla politica non ci si poteva aspettare un approccio diverso.
e da Mattarella e Draghi sono rotture di cazzo ancora più gravi, visto che avrebbero strumenti e potere per renderlo obbligatorio. Però, però….non lo fanno…..e nessuno che chieda loro…..”PERCHE’?