So’ ragazzi, sì, e il compito era facile, ma i «prof» erano stanchi, si veniva da due pareggi che avevano rigato le certezze (!) e tra infortuni e manuale Cencelli toccava a loro. Cinque a zero. Kean, doppietta; Raspadori, autogol di Utkus e gol; più Di Lorenzo, autocross (cioè il cross che diventa gol, per la serie gli dei tolgono gli dei danno). E dal momento che la Svizzera, sbagliando un rigore (ah, gli dei), ha pareggiato a Belfast, in alto i calici, ma occhio al test del palloncino: da un eccesso all’altro, intendo.
L’Italia è 5a. nella classifica Fifa, la Lituania 134a. Gli elvetici la batterono, però, «solo» 1-0. Mancini invocava l’energia sfiorita, esigeva l’allegria diventata allergia. Le ha avute. Jorginho capitano (bella idea, dopo il «passetto» falso di Basilea), Bernardeschi dieci (però) e loro, i boys del 2000. Raspadori è un pesciolino dell’acquario sassolese che nuota fra squali: li stana, li sfida. Kean ha girato molto (Juventus, Verona, Juventus, Everton, Paris Sg, ancora una fettina-ina-ina di Everton e di nuovo Juventus), dicono che si fosse montato, il ct lo aveva escluso dal listone europeo, dipende da lui, lui Moise; una punta che non soffre più le Siberie delle fasce (sinistra, soprattutto, e destra).
Abbasso i paragoni con Immobile e Belotti. Sarebbero banali, oltre che alimentati da confronti «troppo» indiretti. L’unico discorso che regge è la concorrenza: stimola, aiuta a migliorarsi, corregge eventuali cali di forma.
Otto, i cambi rispetto a domenica sera. E la conferma che, contro le squadre di mezza tacca, siamo un plotone di esecuzione: 7-0 a San Marino, 6-0 alla Moldova, 9-1 all’Armenia, 6-0 e 5-0 al Liechtenstein. In passato, anche da campioni del Mondo, si era più parchi. E adesso, linea al campionato: Napoli-Juventus, Milan-Lazio. Sia riposto il tricolore. Fuoco alle pance.
Chiesa fuori.
o se non l’obbligo vaccinale un green pass stringente, CHIARO, che non lasci spazi a varie interpretazioni. (tipo in 4 in fila al cinema si green pass, tre in fila, no, tre in fila ed un under 12, no, tre adulti e due under 12. si. Ne sarebbero capacissimi di tirar fuori una legislazione del genere).
Non lo rendono obbligatorio per evitare le proteste magari i disordini che inevitabilmente ci sarebbero, benchè da parte di una minoranza. Ma soprattutto perchè politicamente sarebbe molto ardito, rischioso. Ma c’é da scommetterci che, se uno o due Paesi lo facessero, molti altri seguirebbero a ruota.
Scritto da Fabrizio il 9 settembre 2021 alle ore 17:40
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/
..
il 73 per cento della popolazione over 12 ha terminato il ciclo vaccinale. Tutto possono dire meno che la popolazione non abbia risposto. E quindi non ci possono essere timori nemmeno dal punto di vista elettorale, men che meno di disordini, a meno che si pensi che 4 facinorosi 4 possano rappresentare un pericolo pubblico. Non pongono l’obbligo, togliendo il consenso informato, per mancanza di coraggio nell’ assumersi responsabilità
Per fuorviare la mente alla brutta botta che prenderemo sabato, buona idea parlare di vaccino. Siamo caduti in un abisso, anzi, credo che a buttarci dentro e stato andrea agnelli, che tanto avevo apprezzato all’inizio della nostra avventura, addirittura credendolo un messia, Ma adesso pare distratto, pigro e bizzoso.come una bisbetica di Shakespeare. forse e giunta l’ora che j.elkann completi il repulisti iniziato con marotta e paratici e cacci pure l’inutile cugino. Ma a pensarci bene, forse la mossa arrivavabene di jelkann, e proprio per toglierselo dai piedi.
-
Ogni tanto mi piace ritornare sul Forum Corriere della Sera > Forum > Lettori in campo
Ed ho trovato qualcosa da Tal Pinin sulla Juventus che trovo molto interessante. Se non erro, vi ha partecipato Riccardo Ric. A meno che non fosse un altro con lo stesso nic.
-
pininSabato, 09 Giugno 2007
.
Bilderberg Group e la Juve…
.
“Il Gruppo Bilderberg” esiste dal 1952. Ne fanno parte un centinaio di persone: esponenti dell’alta finanza, dei governi, dei giornali economici. Si riunisce ogni anno in un albergo protetto dalla Cia. I nomi dei suoi membri sono noti. Chi ne fa parte è tenuto all’obbligo del silenzio. Nulla esce sulla stampa. Quello che decidono, di cui discutono, può cambiare le sorti del pianeta. E’ un club semisegreto di cui non si sa nulla. Dal 31 maggio al 3 giugno si è riunito a Istanbul. Secondo fonti ufficiose il Gruppo ha esaminato possibili operazioni contro l’Iran, lo sviluppo dell’energia e l’ingresso della Turchia in Europa.
.
Nel Gruppo ci sono alcuni italiani. Faccio subito i nomi: Mario Monti (Bocconi), John Elkann (Fiat), Franco Bernabè (Rothschild), Tommaso Padoa Schioppa (Ministro delle Finanze) e Giulio Tremonti (vice presidente Camera).Geronzi, Berlusconi, Tronchetti Provera, Moratti(GM),
.
Ecco l’ennesima riprova che l’estate scorsa, si è giocata una partita su più tavoli e che Moggi e Giraudo sono stati solo dei capri espiatori….. quando Furino parla di complotti sa quello cha dice! E credetemi, al mondo non c’e’ tribunale che possa riabilitare la Juve. Ricordate quando Furino disse che alla fine della riunione del Cda di RcsMediagrup, John Elkan si e’ appartato con Carlo Buora e’ alla presenza di Grande Stevens e’ Diego della Valle le ha promesso che per nessuna ragione al mondo lo scudetto di Guido Rossi sarebbe stato tolto a Moratti per riportarlo nella bacheca della Juve? Ecco una prova. Quando questi signori decino, non si torna indietro.
.
Non e’ una setta segreta… …segreti sono solo le decisioni che la setta prende. Non hanno bisogno di essere segreti perche’ questi qui hanno tutto il potere per fare quello che gli pare alla luce del sole. Controllano il mondo mediatico, gli editori fanno parte della congrega. Alcuni dei peronaggi a noi conosciuti quali Geronzi, Berlusconi, Tronchetti Provera, Moratti(GM), ecc… sono quelli che eseguono le direttive sulle decisioni prese, per l’italia, logicamente.Perche’ questi potentati hanno affossato la Juve? A loro della Juve non puo’ fregargliene di meno. Sono stati i Poteri Porti Nazionali a fare questa scelta. Hanno approfittato di un complotto contro la juve gia’ esistente per pigliare due piccioni con una fava: Creare un caos fuorviante e’ dare uno scudetto al …M.M.
.
Credo che la Juventus sia entrata in una partita di giro…
.
Nel vortice di Telecom, Saras, Unipol, Fiat…
.
Della serie tu fai un piacere a me ed io uno a te…
.
A condannarla ci ha pensato chi aveva interesse a farlo,
.
A salvarla ci avrebbero pensato Moggi e Giraudo
.
ma il John li ha fatti fuori perche’ lui e parte del giro…
.
Non facciamo finta di niente, dai…sappiamo dov’è il vero potere no?
.
John Jacobs Elkann vi partecipa di diritto sia come massone che come …… Al posto di Berlusconi vi partecipa i fiscalista di fiducia Tremonti. In passato quando era a capo della Telecom, Tronchetti vi ha partecipato di persona. A Moratti Massimo non gli permettono di partecipare manco alle riunioni di famiglia, pensa un pò te se lo fanno partecipare a riunioni cosi’ importanti e segrete….. http://www.disinformazione.it
-
http://forum.corriere.it/lettori_in_campo/09-06-2007/bilderberg_group_e_la_juve-852587.html
.
Corriere della Sera > Forum > Lettori in campo 09 Giugno 2007
http://forum.corriere.it/lettori_in_campo/09-06-2007/index.html
-
Scritto da Superciuk il 9 settembre 2021 alle ore 18:01
Anche un teino…… :-)
Scritto da Causio il 9 settembre 2021 alle ore 17:56
Però, come sono tolleranti sti talebani. Ci fossero stati putin o lukasenko a quest’ora gli potevano mandare i fiori.
Per quanto invece riguarda la difesa delle libertà individuali, suggerisco questo:
https://video.corriere.it/esteri/afghanistan-due-giornalisti-picchiati-talebani-aver-documentato-protesta-kabul/fd9db05a-117d-11ec-a833-233e7ea760f4?vclk=video3CHP%7Cafghanistan-due-giornalisti-picchiati-talebani-aver-documentato-protesta-kabul
Ho letto con interesse, mi sembra interessante anche questo:
https://www.fondazionehume.it/societa/covid-e-tabu-linformazione-ai-tempi-della-guerra-contro-il-covid/#more-16776
Soprattutto questo passo:
Insomma: la scelta di vaccinarsi è razionale, ma quella di non farlo può esserlo altrettanto, esattamente come può essere razionale tanto scommettere sul verificarsi di un evento quanto scommettere sul fatto che non si verifichi (la differenza la fanno le percezioni soggettive dei decisori, nonché le rispettive propensioni al rischio).
La Fondazione David Hume è una fondazione di diritto privato, inizialmente costituita nel 2011 sotto forma di Comitato Promotore, e successivamente riconosciuta quale persona giuridica autonoma nel corso del 2015. Iniziali promotori e fondatori sono, tra gli altri, Piero Ostellino e Luca Ricolfi e, tra gli enti, le Camere di Commercio di Milano e Torino, la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), l’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP), la società di ingegneria Tecno Holding, la banca d’affari indipendente Vitale & Associati. Piero Ostellino e Luca Ricolfi sono copresidenti
Eh si, non schierati……