So’ ragazzi, sì, e il compito era facile, ma i «prof» erano stanchi, si veniva da due pareggi che avevano rigato le certezze (!) e tra infortuni e manuale Cencelli toccava a loro. Cinque a zero. Kean, doppietta; Raspadori, autogol di Utkus e gol; più Di Lorenzo, autocross (cioè il cross che diventa gol, per la serie gli dei tolgono gli dei danno). E dal momento che la Svizzera, sbagliando un rigore (ah, gli dei), ha pareggiato a Belfast, in alto i calici, ma occhio al test del palloncino: da un eccesso all’altro, intendo.
L’Italia è 5a. nella classifica Fifa, la Lituania 134a. Gli elvetici la batterono, però, «solo» 1-0. Mancini invocava l’energia sfiorita, esigeva l’allegria diventata allergia. Le ha avute. Jorginho capitano (bella idea, dopo il «passetto» falso di Basilea), Bernardeschi dieci (però) e loro, i boys del 2000. Raspadori è un pesciolino dell’acquario sassolese che nuota fra squali: li stana, li sfida. Kean ha girato molto (Juventus, Verona, Juventus, Everton, Paris Sg, ancora una fettina-ina-ina di Everton e di nuovo Juventus), dicono che si fosse montato, il ct lo aveva escluso dal listone europeo, dipende da lui, lui Moise; una punta che non soffre più le Siberie delle fasce (sinistra, soprattutto, e destra).
Abbasso i paragoni con Immobile e Belotti. Sarebbero banali, oltre che alimentati da confronti «troppo» indiretti. L’unico discorso che regge è la concorrenza: stimola, aiuta a migliorarsi, corregge eventuali cali di forma.
Otto, i cambi rispetto a domenica sera. E la conferma che, contro le squadre di mezza tacca, siamo un plotone di esecuzione: 7-0 a San Marino, 6-0 alla Moldova, 9-1 all’Armenia, 6-0 e 5-0 al Liechtenstein. In passato, anche da campioni del Mondo, si era più parchi. E adesso, linea al campionato: Napoli-Juventus, Milan-Lazio. Sia riposto il tricolore. Fuoco alle pance.
chi è stato che lo mandato a cagare?
Scritto da Superciuk il 10 settembre 2021 alle ore 12:26
:-)))))))))))))))
Niente Cuadrado. E rimasto in Colombia per attacco di gastroeinterite
Scritto da Riccardo Ric il 10 settembre 2021 alle ore 12:20
chi è stato che lo mandato a cagare?
Niente Cuadrado. E rimasto in Colombia per attacco di gastroeinterite
niente piagnistei o alibi per la partita di domani. cuadrello dovrebbe essere della partita.
the souper può schierare comunque una formazione fatta da 11 giocatori che giocano nelle loro rispettive nazionali; nazionali che ci prestano pure chiellini.
scesni, cuadrado, de ligt, bonni, berna, loca, rabiot, tex; kulu, morata sono 11 nazionali;
a disposizione altri due nazionali (chiello e kean) più rugani e pellegrini
martedi c’è la champions, non potevano giocare domenica.
Come mai con il problema (noto) dei nazionali sudamericani siamo proprio noi a dover anticipare la gara domani alle 18? Giocando domenica probabilmente avremmo potuto recuperarne alcuni. Sembra proprio una cosa su misura, riguardo alla quale ovviamente la società ha porto l’altra guancia.
sulla carta le idee sembrano giuste, puntare sui giovani, possibilmente italiani. stiamo a vedere. questo primo mercato è stato così così, più che altro al’insegna del ridimensionamento. ripeto, preoccupa soprattutto lo sguardo rivolto all’indietro in panchina. l’allenatore è la guida, il primo segnale di rinnovamento doveva arrivare da lì.
Su Tuttosport di oggi c’è una bella intervista a Cherubini.
QUALCOSA SI MUOVE….OCCHIO
———————————————-
https://torino.corriere.it/sport/21_settembre_09/calciopoli-giudici-europei-ammettono-ricorso-giraudo-986392fa-11a4-11ec-a833-233e7ea760f4.shtml?fbclid=IwAR3OP-ZB1OofiQnjV-vXb3-EK0Xh9HShwJ5g4Iilvdj-cRpB3Izl0slWiYU
Scritto da 3 il 9 settembre 2021 alle ore 20:28
Condivido