So’ ragazzi, sì, e il compito era facile, ma i «prof» erano stanchi, si veniva da due pareggi che avevano rigato le certezze (!) e tra infortuni e manuale Cencelli toccava a loro. Cinque a zero. Kean, doppietta; Raspadori, autogol di Utkus e gol; più Di Lorenzo, autocross (cioè il cross che diventa gol, per la serie gli dei tolgono gli dei danno). E dal momento che la Svizzera, sbagliando un rigore (ah, gli dei), ha pareggiato a Belfast, in alto i calici, ma occhio al test del palloncino: da un eccesso all’altro, intendo.
L’Italia è 5a. nella classifica Fifa, la Lituania 134a. Gli elvetici la batterono, però, «solo» 1-0. Mancini invocava l’energia sfiorita, esigeva l’allegria diventata allergia. Le ha avute. Jorginho capitano (bella idea, dopo il «passetto» falso di Basilea), Bernardeschi dieci (però) e loro, i boys del 2000. Raspadori è un pesciolino dell’acquario sassolese che nuota fra squali: li stana, li sfida. Kean ha girato molto (Juventus, Verona, Juventus, Everton, Paris Sg, ancora una fettina-ina-ina di Everton e di nuovo Juventus), dicono che si fosse montato, il ct lo aveva escluso dal listone europeo, dipende da lui, lui Moise; una punta che non soffre più le Siberie delle fasce (sinistra, soprattutto, e destra).
Abbasso i paragoni con Immobile e Belotti. Sarebbero banali, oltre che alimentati da confronti «troppo» indiretti. L’unico discorso che regge è la concorrenza: stimola, aiuta a migliorarsi, corregge eventuali cali di forma.
Otto, i cambi rispetto a domenica sera. E la conferma che, contro le squadre di mezza tacca, siamo un plotone di esecuzione: 7-0 a San Marino, 6-0 alla Moldova, 9-1 all’Armenia, 6-0 e 5-0 al Liechtenstein. In passato, anche da campioni del Mondo, si era più parchi. E adesso, linea al campionato: Napoli-Juventus, Milan-Lazio. Sia riposto il tricolore. Fuoco alle pance.
a proposito del ricorso di Giraudo
“E ora cosa succede? Lo spiega il Corriere della Sera: lo Stato italiano dovrà produrre i documenti a propria difesa; poi, nel caso, oltre alle contro-deduzioni, inizierà la discussione”
… lo stato italiano sicuramente produrrà copia dei tarocchi utilizzati per le sentenze-porcata, lì bisognerà finalmente mettere a nudo tutta l’immondizia nascosta sotto il tappeto
L’anno scorso infatti fu la partita di Chiellini. Manata inutile, rigore e zero punti.
Se non fa giocare Kean, sbaglia. È l’unico (insieme a Chiesa e Cuadrello, assenti) che può dare freschezza, entusiasmo e quel pò di “incoscente” intraprendenza.
Chiello lo tiene per martedì.
MI aspetto
Szczesny
De Sciglio De Ligt Bonucci Pellegrini
Kulusevski Locatelli Rabiot McKennie
Morata Kean
Sia Pellegrini che De Sciglio mi sembrerebbe azzardato. E poi son le partite del Chiello, queste.
al cagotto non si comanda! non ce lo vedo the souper tirare fuori la difesa a 3 domani. piuttosto metterà tex come terzino destro che è una di quegli esperimenti che lo fa impazzire oppure dessiglio a destra e pellegrini a sinistra. c’è anche il belga de winter se proprio vuole fare lo splendido (lui li valorizza i giovani)
Evitare d convocare giocatori che al meglio saranno in Italia alle 11 di domani, sette ore prima della partita, dopo volo transoceanico e jet lag da smaltire nemmeno mi sembra prudente. Mi sembra normale,
La rinuncia a cuadrello (soprattutto) e soci mi sembra una padoinata. #iohuncionnessuno. E mani in alto…
Chissà .
Pure il cagotto… certo che quando una cosa va male va proprio male…
mamma mia che formazione… e pensare che psychonte si lamentava del ristorante da 10 euro… mala tempora currunt.
3-5-2 De Ligt Bonucci Chiellini, De Sciglio Mckennie Locatelli Rabiot Berna, Kulu Morata…così.. a naso.