Le lavagne. Le bisettrici. Il gegenpressing. L’elastico. La rava e la fava. Poi, già all’11’, Manolas si fa borseggiare da Morata, e allora ti verrebbe voglia di mandare tutta Coverciano a quel paese. E, alla ripresa, riecco Szczesny: gli sfugge il tiraggir di Insigne e Politano pareggia facile. Non c’è bisogno di torturare i numeri per confessare che, con la doppietta di Udine, siamo a tre. Ne manca una: ci pensa Kean, appena entrato (con qualcuno che, magari, avrà sacramentato perché «doveva metterlo prima»), con un’auto-incornata che costringe il polacco a un mezzo miracolo e Koulibaly a un mezzo sbadiglio: a meno di un passo dalla linea, figuriamoci.
E così: Napoli due Juventus uno, Napoli nove punti su nove, Juventus uno. Scritto che le squadre erano incerottate, soprattutto Madama, e riportati gli episodi come nei mattinali di certi commissariati, nessun dubbio sul risultato: strameritato. Non perché gli spallettiani abbiano fatto chissà cosa, semplicemente perché gli avversari – con De Sciglio e Luca Pellegrini terzini, non so se mi spiego – si sono limitati a fare catenaccio, al netto di alcuni brani nel primo tempo. E se ti chiudi, mandi magari Bonucci e Chiellini sul podio, ma poi rischi tanto, rischi troppo. Allegri dovrebbe saperlo.
L’ordalia è stata lenta, bruttarella. Il Napoli l’ha introdotta, supportata, sopportata e, nella ripresa, dominata. Determinanti i cambi: Ounas e Zielinski da una parte; Kean, per quel colpo di testa, dall’altra. Preziosi i muscoli di Anguissa e le sportellate di Osimhen. Locatelli, lui, immagino che sognasse un atterraggio più morbido (gentile eufemismo). In tribuna, Andrea Agnelli: di super, niente. Nemmeno, per ora, nei serbatoi.
A Old Trafford, intanto, il «corpo estraneo» ne ha stampati subito due.
Bartok
Mi hai levato il post dalla tastiera: pubblico indegno.
Uno schifo assoluto, poi dicono di noi italiani.
Americani popolo di cafoni e meno male che erano a NY, non hanno neanche la scusa dei red necks o altri buzzurri assortiti.
Indecenti, che vadano a vedersi il baseball mangiando le loro pizze di gomma o gli hamburger agli anabolizzanti.
Il robottino s’e’ fermato nonostante l’aiuto di un pubblico di merda!Vai Danil
Mourinho… 5 su 5 a Roma… credo che non sia sia mai visto (o comunque non dai tempi di Capello)… comunque andra sara un successo ! Bravi i Friedkin e noi… il somaro monociglio voleva fare la restaurazione ed invece di prendere Mourinho in parte pagato pure dal Tottenham ne da 9 ad un Allegri che era fermo da 2 anni e per 4 anni pure. D altronde da uno che ha bruciato 1 MRD in 10 anni e che non ha di meglio da fare che rubare la moglie dell amico testimone di nozze che ti aspetti e che gli vuoi dire se lo vedi …. Niente… gli sputi in faccia come si fa agli uomini di merda
Con Cuadrado e Chiesa arrivi a 5 + Chiellini
In pratica metà squadra sarebbe titolare nella Lazio, non di più.
E parliamo di una squadra che è arrivata quinta. APPUNTO.
Scritto da DinoZoff il 12 settembre 2021 alle ore 21:24
A novembre? Martedì e Domenica, se non fai due vittorie altro che novembre
Scritto da Luca L. il 12 settembre 2021 alle ore 21:33
Non sarà meglio ma nemmeno tanto peggio, e parliamo della ns terza o quarta scelta, tanto x capire la ns rosa e quella della Lazio, dove ripeto, L. Alberto SMS e stop, e parliamo di una squadra che scorso anno è arrivata quinta non dodicesima.
nove undicisemi di ieri nella Lazio sarebbero titolari indiscussi o giù di lì.
.
Scritto da Intervengo102 il 12 settembre 2021 alle ore 19:54
.
Riepilogando, SECONDO ME, tra quelli che hanno giocato ieri sera con noi, sarebbero titolari nella Lazio (ammesso che Mr Sarri li ritenga ALLENABILI …): Bonucci, Chiellini, Locatelli, Morata
Altrimenti dimmi che De Sciglio è meglio di Lazzari e così via…
Questionario per tutti..ma Locatelli e il nuovo Pirlo?
Ambra che ci fa con uno così?? C’è iachini libero
Scritto da MLD il 12 settembre 2021 alle ore 20:21
———
Concordo sul Napoli, lo avevo scritto anche ieri sera.
Farà fatica ad arrivare in Chl.
Outsider fastidiosa la Fiorentina, Atalanta ridimensionata, il top lo ha già raggiunto.
La Roma sembra quadrata. Buono il centrocampo, ma in attacco una sola punta potrebbe non bastare.
In quanto a noi….ne riparliamo a novembre e con tutti gli effettivi.
Solo ad allora potremo dare colpe o meriti ad Allegri.
La società ne ha già abbastanza, e non per aver richiamato Allegri.