Le lavagne. Le bisettrici. Il gegenpressing. L’elastico. La rava e la fava. Poi, già all’11’, Manolas si fa borseggiare da Morata, e allora ti verrebbe voglia di mandare tutta Coverciano a quel paese. E, alla ripresa, riecco Szczesny: gli sfugge il tiraggir di Insigne e Politano pareggia facile. Non c’è bisogno di torturare i numeri per confessare che, con la doppietta di Udine, siamo a tre. Ne manca una: ci pensa Kean, appena entrato (con qualcuno che, magari, avrà sacramentato perché «doveva metterlo prima»), con un’auto-incornata che costringe il polacco a un mezzo miracolo e Koulibaly a un mezzo sbadiglio: a meno di un passo dalla linea, figuriamoci.
E così: Napoli due Juventus uno, Napoli nove punti su nove, Juventus uno. Scritto che le squadre erano incerottate, soprattutto Madama, e riportati gli episodi come nei mattinali di certi commissariati, nessun dubbio sul risultato: strameritato. Non perché gli spallettiani abbiano fatto chissà cosa, semplicemente perché gli avversari – con De Sciglio e Luca Pellegrini terzini, non so se mi spiego – si sono limitati a fare catenaccio, al netto di alcuni brani nel primo tempo. E se ti chiudi, mandi magari Bonucci e Chiellini sul podio, ma poi rischi tanto, rischi troppo. Allegri dovrebbe saperlo.
L’ordalia è stata lenta, bruttarella. Il Napoli l’ha introdotta, supportata, sopportata e, nella ripresa, dominata. Determinanti i cambi: Ounas e Zielinski da una parte; Kean, per quel colpo di testa, dall’altra. Preziosi i muscoli di Anguissa e le sportellate di Osimhen. Locatelli, lui, immagino che sognasse un atterraggio più morbido (gentile eufemismo). In tribuna, Andrea Agnelli: di super, niente. Nemmeno, per ora, nei serbatoi.
A Old Trafford, intanto, il «corpo estraneo» ne ha stampati subito due.
Scritto da Luca L. il 13 settembre 2021 alle ore 15:39
Io ho sentito più volte in radio Tony Damascelli, che solitamente è molto ben informato sulle vicende juventine , affermare che l’operazione Donnarumma era stata progettata e in buona parte definita con Raiola sul finale della scorsa stagione ma che Allegri abbia caldamente sconsigliato AA dal procedere in quella direzione ritenendo prioritarie altre operazioni …magari Donnarumma alla fine non lo prendavamo lo stesso vista l’enorme fatica fatta per portare a casa Locatellli e la difficoltà a liberarci del polacco, rimane il fatto che se Damascelli dice la verità ( io credo di sì) il minestraro ha tagliato la testa al toro fin da subito di fatto rinunciando a Donnarumma ritenendo il codice fiscale del tutto affidabile
Neppure Bernardeschi….per pareggiare il culo con la sfiga ;-)
Scritto da mike70 il 13 settembre 2021 alle ore 15:44
e scesni come sta?
E Chiesa non è stato convocato….. a proposito di culo
Scritto da ezio maccalli il 13 settembre 2021 alle ore 15:22
Neppure Bernardeschi….per pareggiare il culo con la sfiga ;-)
Tuttavia ricordatevi che Donnarumma non lo ha voluto il valorizzatore
.
Scritto da Causio il 13 settembre 2021 alle ore 14:50
.
Io sono smemorato e non ricordo, quando non lo avrebbe voluto? Fuori le prove altrimenti vale tutto.
E Chiesa non è stato convocato….. a proposito di culo
A questo punto servono risultati, aldilà di ogni chiacchiera.
Non vincere domani sera, e perdere col Milan, potrebbe essere esiziale per il proseguo della stagione.
E non è che siano risultati così improbabili visto lo stato dell’ arte, e un allenatore che pare capirci anche meno di Pirlo.
Quindi, speriamo almeno in un pò di culo.
Scritto da Fabrizio il 13 settembre 2021 alle ore 11:37
Già , si pensa, ma non si dice. O non si dice in pubblico.
Paratici avrà sicuramente le sue colpe,
Tuttavia ricordatevi che Donnarumma non lo ha voluto il valorizzatore
Zio Dino polletto com era il fatto che non dovevi più rispondere alle provocazioni?! Ahahahhaha altra prova che quello che dici sono tutte puttanate…non fare promesse che il tuo povero neurone autistico non può mantenere..
P.S. l unico a pecorina è quel omosessuale di tuo padre ahahhaha ciao povero clown
@alemichel: sottoscrivo tutto e aggiungo…. avessi chiamato un allenatore che non conoscevi (Mourinho come avevo scritto ma chiunque ) potevi al limite appellarti al fatto che avevi sbagliato le valutazioni perche le impressioni non si sono tramutate in realta ma Allegri che hai avuto 5 anni in casa e che fondamentalmente ha solo gestito (bene nei primi anni) la squadra impostatagli da Conte, regredendo poi anno per anno in termini di gioco e vincendo solo grazie al nulla cosmico che lo circondava non puoi dire di non conoscerlo.
Anche le due famose finali… la gente si scorda che abbiamo avuto anche dei calendari molto favorevoli (Dortmund e Monaco nel 2015 / Porto e Monaco nel 2017) … dove in realta siamo andati in finale giocando bene poi l eliminatoria con Real Madrid (2015) e Barcelona (2017) per poi essere disintegrati dall altra in finale.
Insomma se anche non voglio dire che sia stata casuale (perche ci sei arrivato 2 volte in 3 anni) al tempo stesso siamo in entramibi casi andati oltre le nostre reali capacita (probabilemente da semifinale) aiutati da un poco di fortuna (calendario agevole) dove le finali poi ci hanno rimesso al nostro posto con risultati sonori che hanno dimostrato come probabilmente non meritavamo di stare li. Finali in cui Allegri ci ha messo del suo poi.
Concludendo: si e`decisi a tornare indietra fermandosi a leggere i risultati senza ricordarsi come questi sono venuti > 5 campionati si ma con squadra impostata da un martello e nel vuoto cosmico e 2 finali avvantaggiate da 2 calendari agevoli ma anche abbastanza sporadiche.
Allegri quando dovette ricostruire (a Milano) ha fatto lo stesso che sta facendo qui, ha avvallato la cessione di tutti i campioni (qui per fortuna o sfortuna c era solo Ronaldo) > a MIlano fu un ripulisti drammatico per le tempistiche lasciandosi affidare le chiavi della squadra ma fallendo miseramente costringendo il MIlan al dimenticatoi da cui sta risalendo furori ora a 10 anni di distanza.
Conte invece ha dimostrato che magari non sa gestire le squadre nel lungo periodo ma se devi ricostruire e`il migliore > Juventus, Italia, Chelsea, Inter… insomma… ripetiti nel peggiore dei casi… richiama conte per 2-3 anni e tietti Allegri pronto per subentrare.
Pensare poi di primeggiare rintanandoti in difesa e facendo fare contropiedi da 70 metri ai tuoi (forse solo Morata puo permetterselo) vuol dire non averci capito nulla …(a parte che con un gioco cosi a me allo Stadio mi ci vedrebbero col binocolo e gia ora le partie della Juve le guardo a spizzichi e mozzichi… e solo perche tifoso, fossi uno neutrale guarderei solo il risultato)