Le lavagne. Le bisettrici. Il gegenpressing. L’elastico. La rava e la fava. Poi, già all’11’, Manolas si fa borseggiare da Morata, e allora ti verrebbe voglia di mandare tutta Coverciano a quel paese. E, alla ripresa, riecco Szczesny: gli sfugge il tiraggir di Insigne e Politano pareggia facile. Non c’è bisogno di torturare i numeri per confessare che, con la doppietta di Udine, siamo a tre. Ne manca una: ci pensa Kean, appena entrato (con qualcuno che, magari, avrà sacramentato perché «doveva metterlo prima»), con un’auto-incornata che costringe il polacco a un mezzo miracolo e Koulibaly a un mezzo sbadiglio: a meno di un passo dalla linea, figuriamoci.
E così: Napoli due Juventus uno, Napoli nove punti su nove, Juventus uno. Scritto che le squadre erano incerottate, soprattutto Madama, e riportati gli episodi come nei mattinali di certi commissariati, nessun dubbio sul risultato: strameritato. Non perché gli spallettiani abbiano fatto chissà cosa, semplicemente perché gli avversari – con De Sciglio e Luca Pellegrini terzini, non so se mi spiego – si sono limitati a fare catenaccio, al netto di alcuni brani nel primo tempo. E se ti chiudi, mandi magari Bonucci e Chiellini sul podio, ma poi rischi tanto, rischi troppo. Allegri dovrebbe saperlo.
L’ordalia è stata lenta, bruttarella. Il Napoli l’ha introdotta, supportata, sopportata e, nella ripresa, dominata. Determinanti i cambi: Ounas e Zielinski da una parte; Kean, per quel colpo di testa, dall’altra. Preziosi i muscoli di Anguissa e le sportellate di Osimhen. Locatelli, lui, immagino che sognasse un atterraggio più morbido (gentile eufemismo). In tribuna, Andrea Agnelli: di super, niente. Nemmeno, per ora, nei serbatoi.
A Old Trafford, intanto, il «corpo estraneo» ne ha stampati subito due.
Non mi sembrava fuorigioco…vabbe pero torniamo alla vecchia regola con il raggio di luce tra i piedi del difensore e quelli dell attaccante non se ne può piu
Saranno pure i campioni svedesi…ma davvero poca cosa.
Poi la Juve sta facendo una buona partita.
Mancava la palla persa di Bentancur…
Bentancur non ha ancora imparato a dosare i passaggi, sempre gli stessi errori da anni… ormai non impara più.
Caro Luca L se tu puoi dire che dybala è un mezzo giocatore allora io sono liberissimo di dire che la zoccola di tua madre si sveglia fredda domani…
Questo sono cmque i campioni di svezia…..ah ah ah ah ah
Poi ci mancherebbe, ci vuol ben altro per risollevarsi in campionato, però io avevo fifa….
Dai che sta merda del cialtrone Forse ne vince una….
Questi sono comunque i campioni di svezia e sono 3 a meno tre anche adesso. Non esageriamo. Non è che siano nati ieri.
O vi siete dimenticati il Copenhagen?
Dybala è questo,per me può andare a scadenza.