Se ogni partita fa storia a sé, questa è la storia di un 3-0 rotondo e facile. Ma attenzione: non che a Copenaghen e dintorni, tanto per allargare il poligono dell’analisi, altre Juventus avessero vendemmiato; facile perché tale l’ha resa Madama, scrollandosi di dosso l’ammuina di Napoli. L’avversario era molto ma molto modesto, e talmente pauroso da non buttarla nemmeno in caciara. Epperò: do you remember l’Empoli?
Recuperato un pugno di titolari, Allegri ha varato un 4-4-2 ad assetto variabile, con Alex Sandro più avanti, spesso, di Dybala e Morata che attaccava la profondità. I ritmi, lenti, ne favorivano la convalescenza. E poi, parafrasando il celebre detto di papa Wojtyla («In un viale senza uscita, l’unica uscita è nel viale stesso»), in un centrocampo senza regista l’unico regista non può che trovarsi nel centrocampo stesso. Locatelli, Rabiot e Cuadrado (soprattutto) si sono alternati nel gestire in scioltezza – e, a tratti, in bellezza – coperture, strappi e rifornimenti.
A Malmoe, culla di Ibra e Anita Ekberg, un dio e una dea, i gol avrebbero potuto essere il doppio. I piedi, finalmente. E la concentrazione: zero errori (anche da parte di Szczesny, le rare volte che l’hanno disturbato), non come nelle vicinanze di Cierre, a Berna. La difesa alta degli svedesi suggeriva i lanci (di Bonucci, in particolare: preciso e deciso). Le occasioni fioccavano. Il ghiaccio lo rompeva Alex Sandro di raso-testa, su cross di Cuadrado. Poi il rigore su Morata, trasformato da un Dybala a fasi (e territori) alterni. E il tris di Morata, per me il più efficace, su tocco di Rabiot e frontale tra due sbirri.
Alla ripresa, pilota automatico, cambi-anestesia e Kean vicino al poker. Quanto possa valere, al cambio, il tesoretto di Champions lo sapremo domenica sera, contro il Milan. La squadra (della triade in testa) che, fin qui, ha giocato meglio.
Scritto da Robertson il 15 settembre 2021 alle ore 23:10
Il City ne prenderà’ pure 3 in casa ma ne segna 6 ( sic !! ) …il problema del City secondo me è il contrariò: ogni anno parte fortissimo in Champion’s, fin dal girone eliminatorio, e poi arriva sfiatato alle fasi finali…in quanto al PSG: gli ho sempre tifato contro, ma quest’anno arriverò’ a celebrare una fatwa che possa impedirgli di vincere la Champion’s…sarebbe meraviglioso che dopo aver preso Messi, Donnarumma e Ramos è tenuto M’Bappe’ a costo di vederlo andare via a zero a giugno facessero l’ennesimo flop…se lo meriterebbero lo sceicco e quel farabutto di Ceferin che gli tiene bordone non applicando MAI il FFP nei loro confronti…
Ho visto il Milan. Bei risultati, entrambi
Si ma ne fa 5
Comunque ci sono risultati strani. Il Celsi che rischia con lo zenitil PSG boh, lo shaktar. Settembre. City che.ne.ptende tre in casa
ezio io son sempre soddisfatto quando le altre perdono in Europa :-))
però de riffa o de raffa vi battono sempre….
È che è più forte di loro, i ricotta ed epigoni come spiaze, ad un certo punto si chiudono, sgsgsgsgestiscono. Quegli altri continuano a giocare, perché il gioco del pallone consta nel metterla.tra.i legni nei 90 più recupero.
Camavinga 30 stecche più premi come una Bernarda o un joao Mario qualsiasi.
Dindondan: ma lo so benissimo, la mia non è comprensione per loro… ma preoccupazione per noi.
Scritto da De pasquale il 15 settembre 2021 alle ore 22:58
Proprio solo un tiro non direi…. loro non son più il grande real ma tecnicamente son nettamente superiori ai vostri… però è vero che avreste potuto anche vincerla soprattutto per quel che avete fatto nel primo tempo
Allegri: “Sto schierando Sczeszny come falso 1”
(Lercio)