Se ogni partita fa storia a sé, questa è la storia di un 3-0 rotondo e facile. Ma attenzione: non che a Copenaghen e dintorni, tanto per allargare il poligono dell’analisi, altre Juventus avessero vendemmiato; facile perché tale l’ha resa Madama, scrollandosi di dosso l’ammuina di Napoli. L’avversario era molto ma molto modesto, e talmente pauroso da non buttarla nemmeno in caciara. Epperò: do you remember l’Empoli?
Recuperato un pugno di titolari, Allegri ha varato un 4-4-2 ad assetto variabile, con Alex Sandro più avanti, spesso, di Dybala e Morata che attaccava la profondità. I ritmi, lenti, ne favorivano la convalescenza. E poi, parafrasando il celebre detto di papa Wojtyla («In un viale senza uscita, l’unica uscita è nel viale stesso»), in un centrocampo senza regista l’unico regista non può che trovarsi nel centrocampo stesso. Locatelli, Rabiot e Cuadrado (soprattutto) si sono alternati nel gestire in scioltezza – e, a tratti, in bellezza – coperture, strappi e rifornimenti.
A Malmoe, culla di Ibra e Anita Ekberg, un dio e una dea, i gol avrebbero potuto essere il doppio. I piedi, finalmente. E la concentrazione: zero errori (anche da parte di Szczesny, le rare volte che l’hanno disturbato), non come nelle vicinanze di Cierre, a Berna. La difesa alta degli svedesi suggeriva i lanci (di Bonucci, in particolare: preciso e deciso). Le occasioni fioccavano. Il ghiaccio lo rompeva Alex Sandro di raso-testa, su cross di Cuadrado. Poi il rigore su Morata, trasformato da un Dybala a fasi (e territori) alterni. E il tris di Morata, per me il più efficace, su tocco di Rabiot e frontale tra due sbirri.
Alla ripresa, pilota automatico, cambi-anestesia e Kean vicino al poker. Quanto possa valere, al cambio, il tesoretto di Champions lo sapremo domenica sera, contro il Milan. La squadra (della triade in testa) che, fin qui, ha giocato meglio.
Scritto da Luca L. il 15 settembre 2021 alle ore 14:03
Puoi dire al tuo amico che lo Young Boys nel ranking UEFA è davanti al Milan e appena dopo ( sono esattamente in fila…) Valencia e Bayern Leverkusen …il Malmö è molto, molto più indietro…dopodiché, ovviamente, lo United che perde con gli svizzeri fa comunque una figura di merda solo in piccola parte attenuata dal fatto che (giustamente) gioca in 10 contro 11 per 60 minuti…
I nostri “dirigenti” AA, Nedved e Paratici hanno “diretto” di merda negli ultimi tre anni ma qualcosa devono aver trasmesso con il loro esempio. Hanno si esonerato Sarri dopo averlo abbandonato a se stesso o snobbato sin dall’inizio, però hanno dato l’esempio di come ci si comporta, dalla tribuna indirettamente, o a bordo campo: il buon Maurizio ha imparato bene… due giornate di squalifica per la cagnara a fine partita con Milan!
Scritto da Giovanni il 15 settembre 2021 alle ore 13:48
Per caso sai anche il ranking dello Young Boys?
Chiedo per un amico
Mi piace il neologismo valorizzatore rispetto a quello dispregiativo di minestraro non consono ai veri tifosi juventini. Più costruttivo e intriso di ottimismo in questo periodo difficile
.
Scritto da Nick Falco il 15 settembre 2021 alle ore 07:40
.
Post da incorniciare per quanto mi riguarda
Massimiliano Il Valorizzatore
E ne ha da valorizzare, ho visto Bentancur con Cuadrado a pochi metri sulla fascia, appoggiare direttamente in fallo laterale, Dybala vagare per il campo e, per una volta che era in area libero con la palla sul sinistro, ciccare miseramente…
Buon lavoro Mister!
Scritto da intervengo102 il 15 settembre 2021 alle ore 12:12
Diciamo che per essere ottimisti in questo momento ci vuole davvero un bel coraggio…in campionato un punto in 3 partite dove solo nell’ultima c’è qualche oggettiva attenuante per le troppe assenze ( ma con l’Empoli non mancava nessuno…) ma dove abbiamo comunque esibito una delle peggiori rappresentazioni del “giocommerda” che tante, troppe volte è stato con questo allenatore il nostro marchio di fabbrica…ieri un bel brodino caldo contro degli scappati di casa ( gli svedesotti terz’ultimi nel ranking delle 32 di Champion’s) che, per carità, male non fa ma insomma la prova vera e’ quella di domenica sera…auguriamoci che stasera ad Anfield i rossoneri abbiano a spendere molte energie contro una squadra ben altrimenti dotata rispetto al Malmö…sarebbe per noi un piccolo vantaggio
Scritto da nino raschieri il 15 settembre 2021 alle ore 11:03
io non sono ottimista x nulla ed il test di ieri nemmeno lo considero , domenica sera vedremo (con Dazn speriamo bene) di che pasta siamo fatti , organico al completo , tutti abbastanza riposati .
Scritto da enristo il 15 settembre 2021 alle ore 10:42
——————————————–
Azz…..che bella associazione…..
Vero tutto, sti svedessotti si son poi dimostrati poca cosa, ma se putacaso il postino del paese, nel primo tempo con quel tiro al volo dopo azione bellissima, porta in vantaggio il Malmoe …
Ma vi vedo belli sereni (cit)
;-)
noto un discreto ottimismo, non mi sbilancio e attendo con impazienza la prova del nove col Milan, che sicuramente viaggerà a ritmi meno sonnolenti di quelli del Malmoe
Una delle cose migliori della serata di CL di ieri sera è stata la sostituzione a circa 20m. dalla fine, sul risultato di 1 a 1 di Ronaldo. La sua espressione quando ha capito che doveva uscire diceva tutto; ma come ti permetti di sostituirmi, sono venuto via dalla juve perchè il mister mi metteva in panchina e tu alla prima occasione mi togli? solskjaer ha dimostrato di essere un allenatore con le palle e quando un giocatore non è di aiuto alla squadra deve essere sostituito. Al contrario sarri faceva giocare ronaldo sempre, anche quando non si presentava alle riunioni tecniche e pirlo purtroppo solo alla fine, nella partita decisiva per la qualificazione alla Cl ha capito che doveva tenere ronaldo in panchina . Siiiuuu.
Capisco che certe persone che da tempo non ne indovinano una , dopo il ritorno di Allegri, l’allontanamento di Paratici e l’allontanamento di ronaldo al quale loro avrebbero rinnovato il contratto, attraversino un momento di stato confusionale e concentrino le loro attenzioni sui campionati stranieri in particolar modo la premier e riversano letame sulla juve, ma dovranno adeguarsi perchè per 4 anni sarà cosi. Siiiuuu!!
p.s.
Al Signor Drastico, si fa per dire, do un avvertimento se si permette ancora di offendere la memoria di mia madre comincerò a scrivere giornalmente storielle che ho appreso in quel di torino, sul lavoro di suo padre , sua madre , fratelli e sorelle.
Uomo avvisato mezzo salvato