Se ogni partita fa storia a sé, questa è la storia di un 3-0 rotondo e facile. Ma attenzione: non che a Copenaghen e dintorni, tanto per allargare il poligono dell’analisi, altre Juventus avessero vendemmiato; facile perché tale l’ha resa Madama, scrollandosi di dosso l’ammuina di Napoli. L’avversario era molto ma molto modesto, e talmente pauroso da non buttarla nemmeno in caciara. Epperò: do you remember l’Empoli?
Recuperato un pugno di titolari, Allegri ha varato un 4-4-2 ad assetto variabile, con Alex Sandro più avanti, spesso, di Dybala e Morata che attaccava la profondità . I ritmi, lenti, ne favorivano la convalescenza. E poi, parafrasando il celebre detto di papa Wojtyla («In un viale senza uscita, l’unica uscita è nel viale stesso»), in un centrocampo senza regista l’unico regista non può che trovarsi nel centrocampo stesso. Locatelli, Rabiot e Cuadrado (soprattutto) si sono alternati nel gestire in scioltezza – e, a tratti, in bellezza – coperture, strappi e rifornimenti.
A Malmoe, culla di Ibra e Anita Ekberg, un dio e una dea, i gol avrebbero potuto essere il doppio. I piedi, finalmente. E la concentrazione: zero errori (anche da parte di Szczesny, le rare volte che l’hanno disturbato), non come nelle vicinanze di Cierre, a Berna. La difesa alta degli svedesi suggeriva i lanci (di Bonucci, in particolare: preciso e deciso). Le occasioni fioccavano. Il ghiaccio lo rompeva Alex Sandro di raso-testa, su cross di Cuadrado. Poi il rigore su Morata, trasformato da un Dybala a fasi (e territori) alterni. E il tris di Morata, per me il più efficace, su tocco di Rabiot e frontale tra due sbirri.
Alla ripresa, pilota automatico, cambi-anestesia e Kean vicino al poker. Quanto possa valere, al cambio, il tesoretto di Champions lo sapremo domenica sera, contro il Milan. La squadra (della triade in testa) che, fin qui, ha giocato meglio.
Zoff, seriamente ma lei pensa che andando via CR7 siete piu’ forti?
Non mi deluda
Scritto da De pasquale il 15 settembre 2021 alle ore 17:34
—————————————-
Più forti tecnicamente no, più liberi tatticamente si.
Poi che la Juve debba alzare il livello tecnico specie a centrocampo, è cosa nota anche con CR7 in campo.
Mi incuriosisce sapere per chi fara’ il tifo CL7 domenica
Zoff, seriamente ma lei pensa che andando via CR7 siete piu’ forti?
Non mi deluda
A fine stagione si vedranno i frutti dell’assenza di CR7, tarato
Scritto da De pasquale il 15 settembre 2021 alle ore 14:37
————————-
Buonasera De Pasquale……pensi se tornassimo a vincere lo scudetto….(mi fermo qui)
Causio, vince la squadra mai il singolo.
Il singolo contribuisce.
Solo e sempre.
Quelli che mi fanno ridere per non piangere sono coloro, compresi alcuni molto noti, che guardano i risultati di Cristiano Ronaldo e dello United dandosi di gomito non comprendendo, anzi, non avendo mai compreso che uno dei più forti, se non il più forte, giocatore degli ultimi 15 anni, è stato l’artefice degli ultimi tre anni di vittorie bianconere.
Mah, “sembra aver superato…”
Veniamo da un’annata dove si è vinto solamente una volta per 3 giornate consecutive. Dove la continuità c’è stata nel giocommmerda e nelle batoste subìte.
Modalità reiterate allegramente col cialtrone minestraro.
“Quelli che mi fanno ridere per non piangere sono coloro, compresi alcuni molto noti, che avevano pronosticato la Juve favorita vincitrice del prossimo campionato non essendosi accorti che la squadra era composta da un’accozzaglia di giocatori o a fine carriera o ancora troppo giovani o molto sopravalutati senza un ruolo ben definito che a malapena avrebbero potuto giocare in serie B. Prendersela con Allegri perché anche lui sta brancolando nel buio mi sembra un modo semplicistico per trovare un responsabile. Come ho già detto, a me piace giudicare l’altrui operato in base ai risultati ottenuti e, purtroppo, allo stato dei fatti, per ora non ho visto niente di buono.”
Scritto da Dindondan il 14 settembre 2021 alle ore 10:27
Dopo essermi espresso come sopra copiaincollato dovrei chiedere scusa a un sacco di persone dopo il risultato di ieri sera. Non lo faccio, anche se mi pento di essermi sfogato con termini inappropriati, perché non mi sembra che la Juve ci abbia fatto vedere chi sa quali cose. Diciamo che per ora la Juve sembra aver superato certe difficoltà estranee alle esigenze calcistiche e spero proprio che adesso venga lasciata in pace dai subdoli attacchi di pseudo giornalisti che non hanno altri sistemi per sfogare il loro odio contro la più grande e vincente squadra del calcio italiano.
Scritto da Luca L. il 15 settembre 2021 alle ore 04:53
A fine stagione si vedranno i frutti dell’assenza di CR7, tarato
Scritto da Michele Serra il 15 settembre 2021 alle ore 05:13
Ma quante banane deve acchiappare quest’anno…
Nel frattempo si goda la stantuffata della corazzata Empoli