Bella, la storia di San Siro. Bellissimo, perché pazzo, il romanzo di Anfield. Sembrava ormai scritto, lo 0-0 del Meazza, frutto di un tempo a testa, il primo dell’Inter, il secondo del Real. Poi Ancelotti ha tolto Modric (36 anni) e inserito Camavinga (18). Il quale, servito da Valverde (23), ha imbeccato Rodrygo (20) che, a sua volta, ha anticipato Bastoni e freddato Handanovic. Era l’89’.
I cambi di Inzaghino non hanno pagato, quelli di Carletto sì (oltre Camavinga, anche Rodrygo). Si potrà discutere all’infinito se per un centravanti solo (Benzema) la difesa a tre sia un lusso, resta il fatto che con Conte il Real aveva vinto 2-0, con Simone 1-0. Meglio stavolta, l’Inter. Persi i lucchetti storici, Sergio Ramos e Varane, i blancos hanno un po’ ballato, e Courtois li ha tenuti su, di peso, ma Dzeko non è Lukaku (a proposito) e, dunque, la strada dei corpo a corpo non era percorribile. Skriniar, un gigante. Lautaro, più indizi che prove; Barella, troppo gregario; Brozovic, bussola egregia per metà gara. In Calhanoglu continua a essere più importante il ruolo dell’interprete: almeno per me. Nel Real, Vinicius è cresciuto alla distanza e Benzema non ha certo girato al largo.
This is Anfield. Togliergli il popolo è come rapare a zero Sansone. Adesso che è tornato, basta l’autopsia della prima mezzora per capirne la trascendenza. Il giovane Milan, privo dell’unico che avrebbe potuto scuoterlo (Ibra), per mezz’ora è stato costretto agli arresti domiciliari. Ripeto: non per scelta, per forza. Pioli o non Pioli, Coverciano o non Coverciano, scuola tardo-italianista o dolce stil novo: catenaccio. L’autogol di Tomori e il rigore parato da Maignan a Salah sembravano un bacio del destino. Solo uno a zero?
Klopp aveva rinunciato a Van Dijk, il totem difensivo, e a Mané. Firmino era infortunato. Origi, al suo posto, un disastro. Che rumba, i Reds. Alexander-Arnold, Robertson, Keita. Poi, d’improvviso, l’oceano diventò rigagnolo. E il Diavolo, fin lì sughero, visse due minuti da portaerei. Pareggio di Rebic, raddoppio di Brahim Diaz. Splendide le azioni, con gli avversari fermi ai box non so se per calcolo o per arroganza. Non un’impresa, comunque: un miracolo.
Dopodiché, riecco Fort Apache. Kjaer e Tomori a buttarsi contro le pallottole fischianti; Kessié e Bennacer a inventarsi campanili da tv in bianconero, Rebic, Leao e Brahim Diaz lontani e dispersi. Il 2-2 lampo di Salah e il 3-2 di Henderson fissavano i confini, minimi, di un dominio massimo. Che gli ingressi di Tonali e Giroud non riuscivano a contenere se non sul piano dello scarto. Fidatevi: s’impara più da incubi come questo che dai sogni delle notti italiane.
Scritto da enristo il 18 settembre 2021 alle ore 11:08
se era x Marotta , quello che ci porto’ Del Neri , Conte non sarebbe mai arrivato , al suo posto Mazzarri , e solo con questo ho detto tutto , lasciam perdere dai , qui se escludiamo Vidal , visto x sbaglio ( lo disse Paratici) e l’affare Tevez , il resto e’ na roba che se prendevano un Ds da Fantacalcio non avrebbe fatto peggio .
X Drastico delle 7:39 – Letto tutto e grazie della segnalazione anche se sapevo già tutto.
A me piacerebbe costatare che ce ne sia uno solo a comandare (come ai tempi di Boniperti) perché quando ce ne sono tanti non comanda nessuno.
Sono perfettamente d’accordo con intervengo 102 , si è dimenticato di aggiungere il rinnovo del portiere c.f. a circa 7,5 mil , portiere più scarso di tutta la serie a; tutte operazioni con esclusione di kedira condotte dalla triade banda bassotti. Quando dico che ci hanno portato alla disfatta economica/tecnica sono abbastanza vicino alla verità . Hanno speso a più non posso indebolendo la squadra in maniera esponenziale.
L’acquisto di ronaldo si è dimostrato una operazione errata a palle ferme, in quanto era stato comprato per farci vincere la CL o perlomeno mantenerci a livelli altissimi di rating in europa, obiettivo largamente fallito.
Mi ripeto i campionati si vincevano anche con matri, zaza,vucinic ect.
Io credo che se danno 700/750 mil , l’importo degli acquisti e ingaggi di higuain, de ligt e ronaldo , ai dirigenti dell’atalanta formano una squadra che vince per 10 anni in italia e forse pure in europa. I soldi negli ultimi anni sono stati spesi male in modo semplicistico senza la minima progettazione e soprattutto senza la minima competenza. La senzazione è quella spendiamo senza freni, tanto qualch’uno ripiana ( exsor) come di solito si fa per le gestioni statali .
Marotta che anche a me piaceva il giusto, almeno aveva capito che l’operazione ronaldo era controproducente per un giocatore di 33 anni, marotta ha portato alla juve allenatori veri, questi paratici/nedved hanno combinato solamente guai errori continui per ovviare ad errori iniziali. si pensi solo alla gestione allenatori, licenziato allegri, pagato compenso al chelsea per liberare sarri e licenziato pure lui. Spesa totale 40/50 mil compernsivi di staff dei due allenatori. Risultato si sono classificati in zona champions per grazia ricevuta . Robe de matt.
ecco , ci e’ arrivato anche un sito osceno come calciomercato.com :
https://www.calciomercato.com/news/ramsey-arthur-co-juve-dietro-le-perdite-record-ci-sono-anche-i-f-10653?utm_source=facebook.com&utm_medium=pagina&utm_campaign=autopost
Scritto da enristo il 18 settembre 2021 alle ore 09:58
ultimi due anni :
Rugani ed il Berna hanno pesato tra ingaggi e ammortament sui 30 milioni
Rabiot Ramsey circa 25, idem il rinnovo di Khedira, per non giocare mai
solo questi quattro fanno minimo 70 milioni , tutta gente che se c’era o non c’era sarebbe stata la stessa cosa , ma il problema era Cr7 . X tacere dell’inutile acquisto di Kulu , ennesimo doppione .
Bene ora c’è il filone dell’insider trading….
…ma che importa, adesso i volponi rinnovano a Paulo Dybala Giovinco e siamo a posto
Ronaldo ha inciso sul bilancio juve complessivamente per circa 100 mil dati da ingaggio, ammortamenti e minus circa 14 mil sulla cessione al MU; è chiaro che la perdita di 210 mil non va attribuita solamente alla sua operazione, ma il senso del mio post, mi dispiace che non si riesca a leggere l’articolo, era che ci sono persone che da tempo scrivono che l’operazione ronaldo ha portato alla juve un ” guadagno enorme di soldi ” ed io voglio smontare questa balla metropolitana, perchè va a finire che a forza di scriverla ci sono persone che prima o poi si convincono che sia vera. Ronaldo ha portato benefici personali a chi era a conoscenza dell’acquisto ed ha comperato preventivamente azioni juve a basso costo e ne ha beneficiato quando la notizia è diventata pubblica . Ed è per questo che la società dovrebbe richiedere i danni ai tre della banda bassotti perchè di sicuro loro sono tra le persone che ne hanno beneficiato a livello personale.
sta a vedere che i bovini risuscitano Pjaca…e ovviamente non abbiamo clausole per riprendercelo, secondo la consolidata volponeria dei nostri dirigenti