Bella, la storia di San Siro. Bellissimo, perché pazzo, il romanzo di Anfield. Sembrava ormai scritto, lo 0-0 del Meazza, frutto di un tempo a testa, il primo dell’Inter, il secondo del Real. Poi Ancelotti ha tolto Modric (36 anni) e inserito Camavinga (18). Il quale, servito da Valverde (23), ha imbeccato Rodrygo (20) che, a sua volta, ha anticipato Bastoni e freddato Handanovic. Era l’89’.
I cambi di Inzaghino non hanno pagato, quelli di Carletto sì (oltre Camavinga, anche Rodrygo). Si potrà discutere all’infinito se per un centravanti solo (Benzema) la difesa a tre sia un lusso, resta il fatto che con Conte il Real aveva vinto 2-0, con Simone 1-0. Meglio stavolta, l’Inter. Persi i lucchetti storici, Sergio Ramos e Varane, i blancos hanno un po’ ballato, e Courtois li ha tenuti su, di peso, ma Dzeko non è Lukaku (a proposito) e, dunque, la strada dei corpo a corpo non era percorribile. Skriniar, un gigante. Lautaro, più indizi che prove; Barella, troppo gregario; Brozovic, bussola egregia per metà gara. In Calhanoglu continua a essere più importante il ruolo dell’interprete: almeno per me. Nel Real, Vinicius è cresciuto alla distanza e Benzema non ha certo girato al largo.
This is Anfield. Togliergli il popolo è come rapare a zero Sansone. Adesso che è tornato, basta l’autopsia della prima mezzora per capirne la trascendenza. Il giovane Milan, privo dell’unico che avrebbe potuto scuoterlo (Ibra), per mezz’ora è stato costretto agli arresti domiciliari. Ripeto: non per scelta, per forza. Pioli o non Pioli, Coverciano o non Coverciano, scuola tardo-italianista o dolce stil novo: catenaccio. L’autogol di Tomori e il rigore parato da Maignan a Salah sembravano un bacio del destino. Solo uno a zero?
Klopp aveva rinunciato a Van Dijk, il totem difensivo, e a Mané. Firmino era infortunato. Origi, al suo posto, un disastro. Che rumba, i Reds. Alexander-Arnold, Robertson, Keita. Poi, d’improvviso, l’oceano diventò rigagnolo. E il Diavolo, fin lì sughero, visse due minuti da portaerei. Pareggio di Rebic, raddoppio di Brahim Diaz. Splendide le azioni, con gli avversari fermi ai box non so se per calcolo o per arroganza. Non un’impresa, comunque: un miracolo.
Dopodiché, riecco Fort Apache. Kjaer e Tomori a buttarsi contro le pallottole fischianti; Kessié e Bennacer a inventarsi campanili da tv in bianconero, Rebic, Leao e Brahim Diaz lontani e dispersi. Il 2-2 lampo di Salah e il 3-2 di Henderson fissavano i confini, minimi, di un dominio massimo. Che gli ingressi di Tonali e Giroud non riuscivano a contenere se non sul piano dello scarto. Fidatevi: s’impara più da incubi come questo che dai sogni delle notti italiane.
Una delle cose migliori della serata di CL di ieri sera è stata la sostituzione a circa 20m. dalla fine, sul risultato di 1 a 1 di Ronaldo. La sua espressione quando ha capito che doveva uscire diceva tutto; ma come ti permetti di sostituirmi, sono venuto via dalla juve perchè il mister mi metteva in panchina e tu alla prima occasione mi togli? solskjaer ha dimostrato di essere un allenatore con le palle e quando un giocatore non è di aiuto alla squadra deve essere sostituito. Al contrario sarri faceva giocare ronaldo sempre, anche quando non si presentava alle riunioni tecniche e pirlo purtroppo solo alla fine, nella partita decisiva per la qualificazione alla Cl ha capito che doveva tenere ronaldo in panchina . Siiiuuu.
Capisco che certe persone che da tempo non ne indovinano una , dopo il ritorno di Allegri, l’allontanamento di Paratici e l’allontanamento di ronaldo al quale loro avrebbero rinnovato il contratto, attraversino un momento di stato confusionale e concentrino le loro attenzioni sui campionati stranieri in particolar modo la premier e riversano letame sulla juve, ma dovranno adeguarsi perchè per 4 anni sarà cosi. Siiiuuu!!
p.s.
Al Signor Drastico, si fa per dire, do un avvertimento se si permette ancora di offendere la memoria di mia madre comincerò a scrivere giornalmente storielle che ho appreso in quel di torino, sul lavoro di suo padre , sua madre , fratelli e sorelle.
Uomo avvisato mezzo salvato
Scritto da enristo il 15 settembre 2021 alle ore 10:42
Coglione, forse ti sei perso questo post è l’unica tua scusante; sono anni che io ti do del coglione e tu offendi la memoria di mia madre. Ora mi sono stancato e ogni mattina quando mi alzo scriverò un post sul lavoro di tuo padre,madre sorella e parenti tutti, nipoti compresi e naturalmente sul tuo lavoro attuale.
Preferisci che la memoria dei tuoi genitori venga discussa negativamente in questo blog pur di affermare il tuo smisurato ego; sei proprio un vero coglione, sfigato che sa raccontare solo balle facendo credere di essere inserito in certi ambienti; quando si trova in difficoltà e non sa controbattere alle evidenti argomentazioni degli altri sei solo capace di offendere persone che non ci sono più. L’unico ambiente che conosci e che frequenti è quello dei papponi e di coloro che vivono di espedienti.
Caspita….che famigliola operosa…
E nessuno che pensi alla partita di domani sera contro il Milan…
Quello che dice che ronaldo ha dato un guadagno enorme alla juve, aveva un padre che faceva fatica a sbarcare il lunario e di conseguenza aveva adottato questa linea familiare per poter mangiare e sfamare la famiglia; aveva una 600 fiat e portava la moglie a battere sui viali , lui si nascodeva tra gli alberi e contava i clienti che la moglie si faceva in una sera. La moglie purtroppo non era un gran che e i clienti nell’arco di una intera nottata non erano troppi e pertanto le entrate per poter sfamare la famiglia continuavano ad essere basse . Per ovviare all’inconveniente allora ha iniziato a fare battere la sorella che era giovane e qualche cosa era aumentato a livello di liquidità, ma non ancora al massimo.
Uno dei figli.quello che si crede furbo ha preso tutto dal padre e continua a vivere di espedienti ; come il padre sfrutta la sorella, e cerca di strappargli il più possibile. E’ uno che si accontenta di poco e vive di espedienti ; ha una abbonamento su un sito da sfigati 25 euro una tantum e si guarda tutti i doppi anche di terza categoria che girano per il mondo.
Carissimo coglione eri stato avvisatao che se continuavi a offendere la memoria di mia madre avrei iniziato anch’io a usare il tuo sistema. Ogni giorno scriverò post offendendo tuo padre, tua madre , tua sorella e tutta la tua famiglia.
Siceramente ti facevo più intelligente, preferisci disonorare la memoria ti tuo padre in questo blog di sfigati, ma fare vedere che sei uno con le palle. Ti ho sempre chiamato coglione ed avevo pienamente ragione perchè uno cosi non può essere nientr’altro che un super coglione pappone.
non aveva pietà di nessuno prima…adesso semplicemente fa pietà
Lo so Alex lo so io la penso come te ed ho sempre pensato che una delle forze della juve è che non aveva pietà di nessuno, nemmeno di Delpiero….
Il direttore, sempre sia lodato, diceva sempre che i giocatori oltre un certo numero di anno andavano ceduti per evitare mettessero radici nello spogliatoio.
L’articolo è del Times.
Proprio idolo un par di balle.
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2021 alle ore 13:22
Chiedo venia, ma sono un razzista prevenuto nei confronti della cacchetta rosa ed ho letto l’articolo in dieci secondi.
I ciarlatani che addossano il mancato arrivo di donnarumma all’ominicchio livornese iniziano ad essere tanti….presto uscirà anche la verità su cr7 e su chi ha attaccato al muro chi.
Scritto da Alex drastico il 17 settembre 2021 alle ore 23:12
E se fosse l”ingombrante presenza continuativa di almeno uno dei due a frenarne la crescita? Vero quello che dice Robertson ovvero tira fuori le palle ed imponiti, ma è anche vero che il peso del Chiello nello spogliatoio ed in società è un peso che non ha avuto nemmeno Del Piero….
Scritto da Causio il 18 settembre 2021 alle ore 08:05
Casio se vai a rivedere il mio post lo scritto chiaramente:io chiellini lo avrei mandato via due anni fa e sicuramente lo avrei fatto dopo che ha fatto una guerra senza quartiere a sarri.