Bella, la storia di San Siro. Bellissimo, perché pazzo, il romanzo di Anfield. Sembrava ormai scritto, lo 0-0 del Meazza, frutto di un tempo a testa, il primo dell’Inter, il secondo del Real. Poi Ancelotti ha tolto Modric (36 anni) e inserito Camavinga (18). Il quale, servito da Valverde (23), ha imbeccato Rodrygo (20) che, a sua volta, ha anticipato Bastoni e freddato Handanovic. Era l’89’.
I cambi di Inzaghino non hanno pagato, quelli di Carletto sì (oltre Camavinga, anche Rodrygo). Si potrà discutere all’infinito se per un centravanti solo (Benzema) la difesa a tre sia un lusso, resta il fatto che con Conte il Real aveva vinto 2-0, con Simone 1-0. Meglio stavolta, l’Inter. Persi i lucchetti storici, Sergio Ramos e Varane, i blancos hanno un po’ ballato, e Courtois li ha tenuti su, di peso, ma Dzeko non è Lukaku (a proposito) e, dunque, la strada dei corpo a corpo non era percorribile. Skriniar, un gigante. Lautaro, più indizi che prove; Barella, troppo gregario; Brozovic, bussola egregia per metà gara. In Calhanoglu continua a essere più importante il ruolo dell’interprete: almeno per me. Nel Real, Vinicius è cresciuto alla distanza e Benzema non ha certo girato al largo.
This is Anfield. Togliergli il popolo è come rapare a zero Sansone. Adesso che è tornato, basta l’autopsia della prima mezzora per capirne la trascendenza. Il giovane Milan, privo dell’unico che avrebbe potuto scuoterlo (Ibra), per mezz’ora è stato costretto agli arresti domiciliari. Ripeto: non per scelta, per forza. Pioli o non Pioli, Coverciano o non Coverciano, scuola tardo-italianista o dolce stil novo: catenaccio. L’autogol di Tomori e il rigore parato da Maignan a Salah sembravano un bacio del destino. Solo uno a zero?
Klopp aveva rinunciato a Van Dijk, il totem difensivo, e a Mané. Firmino era infortunato. Origi, al suo posto, un disastro. Che rumba, i Reds. Alexander-Arnold, Robertson, Keita. Poi, d’improvviso, l’oceano diventò rigagnolo. E il Diavolo, fin lì sughero, visse due minuti da portaerei. Pareggio di Rebic, raddoppio di Brahim Diaz. Splendide le azioni, con gli avversari fermi ai box non so se per calcolo o per arroganza. Non un’impresa, comunque: un miracolo.
Dopodiché, riecco Fort Apache. Kjaer e Tomori a buttarsi contro le pallottole fischianti; Kessié e Bennacer a inventarsi campanili da tv in bianconero, Rebic, Leao e Brahim Diaz lontani e dispersi. Il 2-2 lampo di Salah e il 3-2 di Henderson fissavano i confini, minimi, di un dominio massimo. Che gli ingressi di Tonali e Giroud non riuscivano a contenere se non sul piano dello scarto. Fidatevi: s’impara più da incubi come questo che dai sogni delle notti italiane.
Scritto da Robertson il 18 settembre 2021 alle ore 17:36
.
In molti ormai la pensiamo così.
Però io continuo a leggere di parti che si avvicinano, che l’accordo si fa e leggo di cifre e durata del contratto che non stanno né in cielo né in terra, allora spero che siano cazzate giornalistiche, altrimenti sbaglio io e loro faranno l’affare del secolo perché Paulino, dopo aver firmato, si trasformerà in un fuoriclasse assoluto con continuità e per anni, trascinandoci anche in Europa. Boh
@Bartok
Certo che hai ragione, la mia era una constatazione.
Anch’io preferisco la schermaglia, al massimo il sarcasmo.
A volte, SBAGLIANDO, mi sono fatto prendere la mano rispondendo per le rime.
Se ho esagerato in passato, me ne scuso con tutti ancora una volta.
Invece siccome io di algebra e finanza qualcosina ne so e non posso pensare che nella società Juventus spa quotata in borsa e controllata da un gruppo multinazionale siano tutti incompetenti, comincio veramente a pensare che la Juve offre quello punto, e tuttosommato speri di non chiudere proprio nulla, e di arrivare a scadenza di giugno per poi fare le valutazioni, più o meno, che ho fatto io. Se accetti questi soldi, o pure meno a seconda del rendimento che hai dato, bene se.no ciao.
E se hai fatto male, ciao core, che ho chiesa, kulusevski ecc.
Ripeto, oggi nn investirei a cuore leggero 80 milioni in cinque anni su Paulo Dybala. Dimostri il giusto, e si rinnova. Se no, tante cose.
@Luca L.Perché non avrebbe più senso?Si può benissimo discutere senza tirare in ballo madri sorelle e fave varie.Insomma,mi fai capire che senza turpiloquio questo spazio può chiudere,scusami ma non sono d’accordo.PS.Io metterei nomi cognomi e anche foto di chi scrive,credo si avrebbe un dialogo civile senza istinti belluini.
Gentile primario, le scrivo in merito allo scambio violento di offese che ho avuto recentemente con Alex Drastico; sono anni che scrivo su questa Clinica e non condivido il pensiero di molte persone, ma mai sono scesi a livelli bassi di offese pesanti su persone che non ci sono più; con la persona sopra menzionata è stato sempre diverso perché a quello che scrivevo io e che non era il pensiero del drastico , questi rispondeva offendendo pesantemente la memoria di mia madre. Io ho risposto sempre dicendo che era un gran coglione, che era una persona ammalata e che doveva farsi vedere da un bravo dottore. Siamo andati avanti cosi per molto tempo, io coglione e lui con mia madre salvo una volta che ho perso la pazienza e sono sceso a suo livello e ho usato il suo vocabolario; poi quasi per vergogna ho lasciato la Clinica per mesi , perché mi sono detto che non potevo scendere a livello di certe persone. Con la cessione di Ronaldo ho scritto un nuovo post, che sapevo era contrario al pensiero del drastico e senza offendere nessuno ho scritto un p.s. nel quale avvisavo il drastico che non avrei accettato offese su mia madre.
Non è successo nulla e ho sperato che avesse capito, poi stamane ho scritto un post anche in merito ad un articolo sulla Gazzetta dove si parlava del deficit Juve , dovuto si al covid ma pure alla gestione Ronaldo e il soggetto in questione mi ha risposto insultando pesantemente mia madre che non è più tra di noi. Mi sono molto adirato ed ho risposto per le rime andando oltre di molto alla educazione che ho ricevuto dai miei genitori ed ho promesso al drastico che ogni giorno scriverò un post dispregiativo su suo padre e famiglia.
Ora sono a chiedere come suggerito pure da Bartok non le sembra il caso che stiamo andando oltre ogni limite di educazione e mettere dei limiti come del resto fanno da altre parti; non le sembra giusto che chi offende debba essere punito in qualche modo con l’allontanamento definitivo o con la sospensione temporanea. Io purtroppo per la parola data continuerò a scrivere come ho detto, ma sono disposto a fare marcia indietro se vengono imposte regole giuste di buon comportamento ; non mi atteggio a brava persona,mi piace il calcio e vorrei parlarne in modo corretto e sportivo e non a forza di insulti.
Attendo una sua risposta e mi scusi per la lunghezza.
L’unico tagliato completamente fuori è Mer-Dinho
Quel povero sfigato, non se lo caga nessuno!
Bartok,
Questo spazio vive di contrapposizioni anche feroci.
Esempi
Alex drastico vs enristo
DinoZoff vs bilbao77
MacPhisto vs RiccardoRic
Luca L. vs peD asquale
Ecc ecc
.
Senza, non sarebbe più lo stesso
Bonaventura? Uno juventino che la Juventus ha sempre snobbato.
Credo sia ora che il primario dia regole serie perche’ non si possono superare certi limiti.Ma ho paura che non lo farà mai,per paura di dover chiudere la clinica.Fra persone civili si possono esprimere idee in contrapposizione senza il bisogno di insultarsi,credo!
Scritto da enristo il 18 settembre 2021 alle ore 14:53
uno stava in un letamaio , e’ sta ancora qui dentro pero’
ora arriva quest’altro e parla di blog di sfigati
nun e’ obbligatorio sta qui dentro e’…………..