Bella, la storia di San Siro. Bellissimo, perché pazzo, il romanzo di Anfield. Sembrava ormai scritto, lo 0-0 del Meazza, frutto di un tempo a testa, il primo dell’Inter, il secondo del Real. Poi Ancelotti ha tolto Modric (36 anni) e inserito Camavinga (18). Il quale, servito da Valverde (23), ha imbeccato Rodrygo (20) che, a sua volta, ha anticipato Bastoni e freddato Handanovic. Era l’89’.
I cambi di Inzaghino non hanno pagato, quelli di Carletto sì (oltre Camavinga, anche Rodrygo). Si potrà discutere all’infinito se per un centravanti solo (Benzema) la difesa a tre sia un lusso, resta il fatto che con Conte il Real aveva vinto 2-0, con Simone 1-0. Meglio stavolta, l’Inter. Persi i lucchetti storici, Sergio Ramos e Varane, i blancos hanno un po’ ballato, e Courtois li ha tenuti su, di peso, ma Dzeko non è Lukaku (a proposito) e, dunque, la strada dei corpo a corpo non era percorribile. Skriniar, un gigante. Lautaro, più indizi che prove; Barella, troppo gregario; Brozovic, bussola egregia per metà gara. In Calhanoglu continua a essere più importante il ruolo dell’interprete: almeno per me. Nel Real, Vinicius è cresciuto alla distanza e Benzema non ha certo girato al largo.
This is Anfield. Togliergli il popolo è come rapare a zero Sansone. Adesso che è tornato, basta l’autopsia della prima mezzora per capirne la trascendenza. Il giovane Milan, privo dell’unico che avrebbe potuto scuoterlo (Ibra), per mezz’ora è stato costretto agli arresti domiciliari. Ripeto: non per scelta, per forza. Pioli o non Pioli, Coverciano o non Coverciano, scuola tardo-italianista o dolce stil novo: catenaccio. L’autogol di Tomori e il rigore parato da Maignan a Salah sembravano un bacio del destino. Solo uno a zero?
Klopp aveva rinunciato a Van Dijk, il totem difensivo, e a Mané. Firmino era infortunato. Origi, al suo posto, un disastro. Che rumba, i Reds. Alexander-Arnold, Robertson, Keita. Poi, d’improvviso, l’oceano diventò rigagnolo. E il Diavolo, fin lì sughero, visse due minuti da portaerei. Pareggio di Rebic, raddoppio di Brahim Diaz. Splendide le azioni, con gli avversari fermi ai box non so se per calcolo o per arroganza. Non un’impresa, comunque: un miracolo.
Dopodiché, riecco Fort Apache. Kjaer e Tomori a buttarsi contro le pallottole fischianti; Kessié e Bennacer a inventarsi campanili da tv in bianconero, Rebic, Leao e Brahim Diaz lontani e dispersi. Il 2-2 lampo di Salah e il 3-2 di Henderson fissavano i confini, minimi, di un dominio massimo. Che gli ingressi di Tonali e Giroud non riuscivano a contenere se non sul piano dello scarto. Fidatevi: s’impara più da incubi come questo che dai sogni delle notti italiane.
Se mezza squadra ha giocato di merda non puoi prendertela SOLO con il mister
Scritto da Luca L. il 19 settembre 2021 alle ore 13:31
Infatti, non è stato l’unico responsabile, ma il principale.
Faccia a faccia con te? Avere un culo davanti non mi ha mai impressionato più di tanto.
Scritto da Luca L. il 18 settembre 2021 alle ore 20:16
E’ quello che vedi quando ti guardi allo specchio ogni giorno.
E ora forza, lardoso, flessioni e saltelli sul posto , cosi’ magari sgrassi di un paio di etti, in tutto il vicinato ti chiamano Porkys
Vabbè nino, con l’Empoli dovrei poter sperimentare Danilo a centrocampo, esperimento fallito, senza perdere. Se mezza squadra ha giocato di merda non puoi prendertela SOLO con il mister
Sto guardando Empoli-Samp. Mi domando come diavolo abbiamo fatto a perdere contro questi qui…ci vuole del talento di sicuro…
vabbè abbiamo perso in casa con l’Empoli, però è uno squadrone eh….che ci è sicuramente grato, senza di noi dopo 3 partite e mezza starebbe ancora a punti zero…vai Minestraro!!
Buon giorno coglione dormito bene, senza incubi?
Ho riflettuto sulle nostre lunghe discussioni di anni, per lo più civili da parte mia e incivili da parte tua ed ho pensato che quello che ti dicevo in anteprima si è avverato quasi del tutto; io speravo in un ritorno di allegri, speravo in un allontanamento di paratici e nedved e soprattutto speravo in un licenziamento di ronaldo. Si è avverato quasi tutto con la presenza di nedved che però è stato largamente ridimensionato e non conta più nulla come del resto il suo protettore AA. Sono soddisfatto perchè qualch’uno in società o nei posti di comando la pensa come me.
tu invece eri un accanito simpatizzante di fabietto ed è stato cacciato, se decidevi tu avresti rinnovato il contratto a ronaldo con leggera riduzione dell’ingaggio perchè oltre ai gol ha fatto veramente guadagnare un sacco di soldi alla juve, ci sei solo tu al mondo a dirlo, il deficit di 210 mil, record negativo in italia non ti fa venire in mente nulla, e ti devi ingugnare Allegri per 4 anni; in pratica non ne hai beccata una . Tutto questo non ti fa pensare che forse di calcio, non sei poi così competente come cerchi di dimostrare ai tuoi fedelissimi.
Ma veniamo al nostro programma giornaliero, ieri ti stavo raccontando di tuo padre che portava al lavoro sui viali di sera tua madre e tua sorella, bene; una volta lasciati i lavoratori sul posto tornava indietro e veniva a trovare te e tuo fratello che eravate due ragazzini innocenti e nell’unica stanza a disposizione dell’intera famiglia vi metteva a 90° e vi sodomizzava entrambi; questo è andato avanti per molto tempo e entrambi non avevate il coraggio di parlarne con la mamma o con altri e indubbiamente vi ha creato dei grossi disturbi psichici mentali che vi hanno creato grosse deviazioni nella maturità , ma avremo occasione di parlarne prossimamente; tutte queste cose apprese in quel di torino negli ambienti deviati.
Buona domenica super coglione con l’intelligenza di un tacchino e mi raccomando forza juve.
a proposito hai poi trovato i soldi per fare un abbonamento per vedere le partite di campionato? o cerchi di sfruttare come fai di solito le credenziali di altre persone; secondo me parli della juve senza aver visto una partita. Forza allegri, facci sognare,
Mah,,,qualche giornalista lo capirà …qualche..
Certo che se ne accorgono, sono giornalisti al soldo ma mica stupidi.
Qui dentro invece c’è gente che non se ne accorge o fa finta di non accorgersene, pontificando sulla scarsa vena comunicativa del Mister …
Grande Riccardo Ric, sei uno dei pochi che riconosce l’humor di Allegri; io adoro le sue conferenze stampa nelle quali quasi sempre prende per il culo i giornalisti senza che loro se ne accorgano. Grande.
siamo ridotti ad invidiare anche i bovini e persino il suo allenatore, che vale almeno 2 minestrari