Troppo bella, la Juventus del primo tempo. E troppo scarno, l’uno a zero. Subito il gran gol di Morata, su contropiede coast to coast e tocco smarcante di Dybala, poi le parate di Maignan su Morata e Dybala. Allegri aveva azzeccato tutto: 4-4-2 ad assetto variabile, con l’Omarino e Cuadrado a scambiarsi centro e destra, Bonucci incursore, un’attesa mai passiva e un pressing strano, per la classifica che corre e la squadra che cammina(va).
Al Milan mancava la ciccia di Ibra e Giroud. Di Pioli non ho capito Tomori a destra, quasi terzino. Il k.o. di Kjaer e l’ingresso di Kalulu riproponevano l’assetto canonico. Brahim Diaz guizzava fra le linee, il duello Cuadrado-Theo richiamava paragoni omerici. Il mordi e fuggi di Madama, a una velocità fin qui sconosciuta, stimolava l’ordalia. Bentancur e Locatelli contendevano il centrocampo a Kessié e Tonali.
Una partita gradevole, solcata da ribaltoni, la Juventus sorniona ma non guardona, il Milan a girarle attorno, Rafa Leao e Rebic soverchiati. Il problema della Juventus è il secondo tempo. Come a Udine, come a Napoli. Se in quei casi furono gli episodi a tenere su il tesoretto, questa volta era stato il gioco. Però bisogna darci dentro per novanta minuti. Piano piano, il Milan ha preso campo; zitti zitti, gli juventini hanno cominciato a flettere, e così i campanili di Chiellini, preferito a De Ligt, sono sembrati trafelati sos.
Se non proprio il solito Milan, calligrafico sino al limite dell’area e poi stop, tornava la solita Juventus, tirchia e vulnerabile. Uscivano Morata e Dybala, Chiesa veniva impiegato (al posto di Cuadrado) quando ormai l’ordalia si era consegnata a un wrestling leggero, confuso, il Milan a girar palla, la Juventus a vivere di briciole, di raccordi, forse di ricordi. Kulusevski alzava polvere, come Kean.
Cresceva Tonali, calavano Locatelli e Bentancur, il Diavolo non mollava. Scritto che senza Ibra e Giroud i cross alti sarebbero stati un lusso, ecco il pareggio di Rebic: di testa, naturalmente, su angolo del suddetto Tonali (e in anticipo su «Loca»). Con la Juventus sfilacciata (4-3-3 come si sgolava Allegri, 4-4-2 come sembrava? E dove Chiesa: a destra, a sinistra?), il risultato lo salvava Szczesny su Kalulu.
Due punti in quattro partite: i primi saranno i (pen)ultimi. Il vangelo non dice proprio così, il campionato sì. Sessant’anni dopo.
Ciao Bilbao purtroppo sì.
Stamattina il vento mi ha fatto volare sul balcone del tizio di sotto una t-shirt blu.
Ovviamente mi sono subito barricato in casa e non credo che uscirò any time soon.
Vivo nel terrore,cerco di non pensarci ma è durissima.
Grazie del supporto morale.
Mongolo-cinese, prendi il tuo risciò e fatti i cazzi tuoi INFERIORE dalla nascita.
Togliti di torno idiota.
Di cartone sara’ il tuo diploma,se ne hai 1.o le tue coppe campionate.
Ci sono porcherie ben più grosse tipo quella di lautaro e senza scomodare facchetti.
Impicciatevi del rinnovo di dybala e non rompete la minchia agli altri.
Mongolo 3glodita, i vostri scudi non valgobo un cazzo e sono di cartone.
Nessuno vi conosce al di fuori del Parco del Lambro o di Nanchino.
Vai a mangiare riso coi pipistrelli, scemarello.
Ciao Alex scusa, una domanda perchè sono preoccupato per la tua salute ed incolumità .
Hai registrato fenomeni paranormali o dolori particolari da quando sei rimasto vittima del Voodoo Cumprà ?
Che so, hai aperto il frigo e visto che lo yogurt è andato a male malgrado riportasse la scadenza de 30 settembre? O altre piaghe di questo tipo?
Scritto da MacPhisto il 20 settembre 2021 alle ore 19:20
Appunto, come si spiega? Abbiamo sbagliato preparazione?
Scritto da Luca L. il 20 settembre 2021 alle ore 19:31
La sbagliamo da anni, quasi sempre direi, come dimostrano i numerosissimi casi in cui arriviamo a marzo con la lingua di fuori. Ora la novità è che siamo con la lingua di fuori fin dall’inizio e, a un mese dall’inizio del campionato, la condizione non è migliorata di una virgola.
Non ha importanza che la fc juventus ci sia o non ci sia quando le altre vincono,anzi e’ ancora meglio, non ci sono pircare arbitrali tipo cuadrado.sono cazzi vostri.esclusivamente vostri.e anche grossi.