Gran bella partita, al Franchi. Hanno vinto i più forti, da forti. Nel primo tempo, il gioco della Fiorentina. Nel secondo, i giocatori e le giocate dell’Inter. Italiano è un tecnico che rischia (Benassi terzino), che pressa, che ama il coro. La Viola sembrava una serra, non solo un fiore. Parate di Handanovic su Gonzalez e Vlahovic, gol di Sottil (dal lato debole, su cross teso dell’argentino, dall’altra sponda). Torreira radar di un aeroporto dal quale decollavano e atterravano tutti con sincronia e sinfonia. Prendete lo Spezia che surclassò il Milan e alzatelo: ecco.
Guarda che luna, si cantava e si sognava. Poi, è successo qualcosa. Inzaghino avrà alzato la voce – non lo so, immagino – e la Fiorentina, come scriveva il sommo Brera, a poco a poco è morta di sé medesima, del suo eretismo podistico.
L’Inter, d’improvviso, ha cambiato marcia. Pareggio di Darmian, su contropiede Calhanoglu-Barella. Sorpasso di Dzeko: di testa, su angolo. Occasioni vaganti come le pallottole dei vecchi western. Brozovic, non più asfissiato, riconquistava la cattedra. I cambi (Dumfries, soprattutto) portavano benzina, aggiungevano tritolo. L’equilibrio, godibile, veniva spezzato dalla standing ovation di Gonzalez all’arbitro. Rosso per cumulo. Fine delle trasmissioni: e Dazn, stavolta, non c’entra. Il 3-1 di Perisic, imbeccato da Gagliardini (un panchinaro, lui quoque) era nell’aria e nell’area.
L’Inter incassa un gol a partita ma ne segna quasi quattro (18). E’ solida: si sapeva. Ha trovato, credo, il gestore che saprà garantirle la pace dopo le «guerre» di Conte. La Fiorentina ha reclutato la guida che la porterà dentro il Louvre: magari non proprio sotto la Gioconda, ma neppure nelle cantine del museo, come nelle stagioni scorse, quando ci si salvava sul filo del filo, tra custodi distratti e turisti generosi.
Morale della favola: tra la Viola e la rosa, ha vinto la rosa. Dell’Inter.
Dinozoff chiudi quella fogna di bocca…basta a sparare cagate…hai rotto i coglioni…solo perché sarri non ti piace parli così…mentre allegri è il migliore allenatore solo perché ti piace il cazzo…esci dalla cameretta dove ti hanno abbandonato e ascolta che tutto il mondo dice che allegri è obsoleto…ciao povero
In un mometo come questo, il massiccio turn over (presunto per il momento) che viene annunciato per stasera mi pare alquanto inopportuno…. speriamo bene….
Inter 18 5
Napoli 10 2
Milan 8 2
Atalanta 6 4
Roma 11 5
Fiorentina 8 9
Bologna 7 10
Lazio 11 6
Udinese 6 6
Torino 7 4
Juve 4 6
Questa è la tabellina dei goal fatti e subiti dele prime dieci in classifica, paragonata a quella della Juve.
D’accordo, Inter Fiorentina e Atalanta hanno una partita in più, ma ame pare che il dato stridente sia quello dei goal (non) fatti, più che quello dei goal subiti
Quindi secondo l’analisi di Dinozoff Sarri, che questi giocatori li ha allenati, è stato il migliore perché con queste ciofeche non scelte da lui ha vinto lo scudetto
Scritto da Causio il 22 settembre 2021 alle ore 12:38
—————————-
Il peggior scudetto tra i nove vinti, (quello con Sarri allenatore) è stato vinto grazie all’anarchia dei senatori che a sette giornate dalla fine, dopo essere stati definiti inallenabili, hanno preso squadra e spogliatoio in mano e sono arrivati allo scudetto grazie al Covid con Atalanta in rimonta e Lazio che aveva mollato.
Enristo…..dimentichi l’aumento di followers di Ronaldo.
Fatto imprescindibile per la crescita di un società .
Perfetta e realistica la tua analisi, ma il tifosotto che sta tutto il giorno (estate ed inverno) in pigiama e ciabatte estive, da la colpa ad Allegri e Pirlo.
analizzo brevemente la vita di alcuni club negli ultimi anni di covid.
real madrid: ultimi due bilanci in attivo,leggero ma attivo. Operazione ronaldo da mettere in bacheca e da presentare alle università mondiali di come si gestisce un azienda, ha incassato 115 mil per un giocatore di 33 anni e si è liberata di costi di circa 120mil, aveva il contratto per ancora 2 anni?. Ha gocato nell’ultima stagione covid nel campo di allenamento , ha acceso un finanziamento e si è rifatto lo stadio nuovo. si e’ liberato di ingaggi pesanti di giocatori a fine carriera come sergio ramos e venduto varanne per 50mil.
tanta roba, ora prenderanno mbappe a zero euro e altri e continueranno a dominare in europa e spagna; a dimenticavo nella passata stagione hanno vinto pure il campionato.
- inter di milano : ha preso il miglior dg italiano liberato non si sa perchè dalla juve. finale El, campionato vinto e attualmente in testa al campionato. Acquistati due giocatori per totali 120mil hakimi e lokaku e rivenduti per 160mil. stanno risanando il bilancio.
-milan: hanno investito su tecnici e dirigenti capaci tra cui maldini, hanno perso il miglior portiere del mondo per non pagargli un contratto sproporzionato , giocano bene e hanno suparato la juve che solamente tre anni fa gli era davanti anni luce.
iuventus f.c : hanno chiuso gli ultimi due bilanci con un disavanzo complessivo di 300 mil; non hanno confermato il miglior dg italiano, marotta, perchè non era il linea con il programma di espansione della società che prevedeva l’acquisto di ronaldo con un esborso di oltre 350 mil; hanno affidato la gestione tecnica / economica a due incompetenti come nedved e paratici che in soli 3 anni hanno demolito una società sana . gli altri club facevano affari e loro rincorrevano un giocatore come comunitario per accorgersi solo all’ultimo momento che non lo era.
Poi ci domandiamo perchè il real madrid vince le Cl e la juve no.
Le operazioni del real madrid hanno molto in comune con quelle fatte dai veri dirigenti juve , moggi e giraudo .
Questi sono fatti, non pugnette come diceva qualch’uno.
Quello che mi sorprende veramente che ci sono molte persone che addebitano le disgrazie juve ai vari Pirlo, allegri ect senza aver ancora capito chi sono i veri responsabili di questa situazione; andrebbero denunciati per demolizione fraudolenta di azienda e condannati a pagare i danni causati.
Queste persone sono : nedved e paratici e AA per non aver capito a chi stava consegnando la società .
Tra l’altro, altra cosa abominevole due di questi sono ancora in società ; incredibile.
Quindi secondo l’analisi di Dinozoff Sarri, che questi giocatori li ha allenati, è stato il migliore perché con queste ciofeche non scelte da lui ha vinto lo scudetto
Bit….ma tu pensi veramente che un altro allenatore….di quelli che piaccciono tanto qui dentro saprebbe far coesistere gente come Arthur-Rabiot-Ramsey-Bentancourt-Mc Kennie…..loro si cessi inguardabili?
Escludo Locatelli, l’unico buono.
vero che la rosa attuale non è figlia di alcun progetto, ma è vero anche che a.agnelli e paratici c’erano anche quando abbiamo cominciato e che non possiamo che ringraziarli per quello che ci hanno fatto vedere in questi anni. però qualcosa si è rotto e per me il discrimine è stato cardiff. fino a lì siamo stati bravissimi e lo è stato anche allegri, che è partito con grande umiltà , non aveva la spocchia che ostenta adesso. da lì in poi abbiamo fatto grossi errori, sia economici che tecnici. quando avremmo dovuto fare il definitivo salto in avanti ci siamo smarriti, abbiamo perso la bussola, ma per i primi anni abbiamo retto, forti di una superiorità tecnica (e anche di “attributi”) consolidata e che siamo riusciti a mantenere per un po’. poi sono cominciati rinnovi a cifre assurde, parametri zero improponibili, mercati demenziali e incredibili giravolte sugli allenatori. abbiamo appesantito il bilancio e impoverito la squadra. ora i nodi sono venuti al pettine e ci ritroviamo szczesny al posto di buffon a 7 mln netti a stagione (!). è chiaro che allegri non è l’unico responsabile della situazione attuale, ma resta un cesso inguardabile, pure spocchioso. per questo lo si critica.
Da Tuttojuve, COME VOLEVASI MINESTRARE:
« In scadenza di contratto con la Juventus a fine stagione, Federico Bernardeschi, esterno classe 1994 della nazionale di Mancini, potrebbe rinnovare con i bianconeri. Come riportato dai colleghi spagnoli di “Todofichajes.com”, Max Allegri, tecnico della Juve, avrebbe fiducia nella rinascita del giocatore, e vorrebbe averlo in rosa anche nei prossimi anni. Non è da escludere, dunque, che a breve Bernardeschi e la Juve possano sedersi ad un tavolo per discutere il prolungamento dell’accordo in scadenza. »