Gran bella partita, al Franchi. Hanno vinto i più forti, da forti. Nel primo tempo, il gioco della Fiorentina. Nel secondo, i giocatori e le giocate dell’Inter. Italiano è un tecnico che rischia (Benassi terzino), che pressa, che ama il coro. La Viola sembrava una serra, non solo un fiore. Parate di Handanovic su Gonzalez e Vlahovic, gol di Sottil (dal lato debole, su cross teso dell’argentino, dall’altra sponda). Torreira radar di un aeroporto dal quale decollavano e atterravano tutti con sincronia e sinfonia. Prendete lo Spezia che surclassò il Milan e alzatelo: ecco.
Guarda che luna, si cantava e si sognava. Poi, è successo qualcosa. Inzaghino avrà alzato la voce – non lo so, immagino – e la Fiorentina, come scriveva il sommo Brera, a poco a poco è morta di sé medesima, del suo eretismo podistico.
L’Inter, d’improvviso, ha cambiato marcia. Pareggio di Darmian, su contropiede Calhanoglu-Barella. Sorpasso di Dzeko: di testa, su angolo. Occasioni vaganti come le pallottole dei vecchi western. Brozovic, non più asfissiato, riconquistava la cattedra. I cambi (Dumfries, soprattutto) portavano benzina, aggiungevano tritolo. L’equilibrio, godibile, veniva spezzato dalla standing ovation di Gonzalez all’arbitro. Rosso per cumulo. Fine delle trasmissioni: e Dazn, stavolta, non c’entra. Il 3-1 di Perisic, imbeccato da Gagliardini (un panchinaro, lui quoque) era nell’aria e nell’area.
L’Inter incassa un gol a partita ma ne segna quasi quattro (18). E’ solida: si sapeva. Ha trovato, credo, il gestore che saprà garantirle la pace dopo le «guerre» di Conte. La Fiorentina ha reclutato la guida che la porterà dentro il Louvre: magari non proprio sotto la Gioconda, ma neppure nelle cantine del museo, come nelle stagioni scorse, quando ci si salvava sul filo del filo, tra custodi distratti e turisti generosi.
Morale della favola: tra la Viola e la rosa, ha vinto la rosa. Dell’Inter.
Mckennie è stato acquistato per 18.5 milioni pagabili in tre esercizi (non 30 come erroneamente riporti).
Su Suarez niente da dire, da dimissioni immediate. Ma su Suarez.
Kulusevski ha 21 anni (è un 2000) e, anche se lo ha dimostrato poco per ora, può essere un giocatore su cui puntare o almeno su cui si poteva scommettere.
L’inter, per esempio, ha acquistato Gagliardini per 30 milioni puntando su un giovane che poi non si è rivelato il ‘Tardelli del 2000′.
Deligt ha sempre giocato (sempre) finchè quest’anno non è venuto il minestraro che pende dalle labbra di Chiellini. Deligt quest’anno ha saltato le due sfide con dirette concorrenti che NON AVEVA MAI SALTATO NEGLI ANNI PRECEDENTI. MAI.
Fatti non pugnettoni da simil sole24orediquestaminchia
Scritto da 3 il 22 settembre 2021 alle ore 08:02
Darmian sembra uno dei tre moschettieri
Già siamo al ‘non mi sembra abbia fatto meglio chi è uscito’…. annamobbene
Non hanno venduto Vlahovic…. allora come scusante Allegri potrebbe avere che il ‘nostro’ Vlahovic (CR7 perdonami) l’hanno venduto rimettendoci pure… perchè non dici questo, almeno lo capirei….
Bene noi abbiamo invece fuoriclasse ed utili alla causa, la differenza tra far giocare bene Castrovilli e Amrabat che c’era anche l’anno scorso tra l’altro ed ha fatto un’annata mediocre, è, guarda caso l’allenatore
Io sono sempre ottimista ma dovesse seguitare il percorso attuale mi auguro di arrivare12cesimo in modo tale da far crollare tutto
Enristo, ma che abbia preso Kulu solo perché ha sentito dire che piaceva a Marotta mi sembra un’informazione molto precisa. Per caso sei Cherubini travestito e non ce lo vuoi dire? : ) A prova contraria, De Ligt con Pirlo e Sarri era titolare, da qualche partita il suo ruolo da titolare è in discussione. Da quando c’è Allegri per la precisione.
E gli altri 9 anni dove eri scusa?
No dimmelo dai anche l’intervento non prendeva Conte Co potevano essere 10 100 1000 Marotta ed er sempre li a leccare l’ombra del prosciutto
Paratici sa fare bene il lavoro da dg quando ha rincorso Suarez credendolo comunitario, mentre non lo era.compra kulu s 40 Pippi solo perché sente dire che interessa pure a Marotta e non compra halland a 30 mil. Compra MC Kenny a 30 e questi non gioca più una partita.prende rabiot e Ramsey li paga un occhio della testa e questi non riesce più a darli via. Compra de ligt a 85 mil e ,12 di contratto e fa la riserva sia in nazionale che nella Juve. Vende Romero a 16 senza nessuna clausola , pagato 20 e dopo l’atalanta vende il giocatore a 50.sa fare bene il dg, ma dai non scherziamo. Fatti non pugnette.
Dai forza ragazzi che se vinciamo oggi usciamo dalla zona retrocessione! Fiuuuuuuuuuu! : )
causio, tu ti leghi ai due puntarelli in quattro giornate, a De Ligt e Chiesa fuori (non mi sembra abbia fatto meglio di chi è uscito).
Guardi il dito e non la Luna, l’incidente (il fatto) e non la causa (le colpe).
A per conoscenza ti segnalo che ad italiano non hanno venduto Vlahovic e Milenkovic, hanno comprato Torreira, Rodriguez, Nastasic e Odriozola. Tanto per fare qualche nome in rosa avevano già Castrovilli, Amrabat, Bonaventura. Non fuoriclasse, ma utili alla causa.
Anarchia dei senatori che ha dato vita a Pirlo ed all’Allegri2
Vorrei proprio sapere a Italiano che campagna acquisti hanno fatto e pure ad Inzzghi che al.pronti via si è trovato senza hakimi e lukaku….per cortesia vale tutto ma non buttiamola come al solito in caciara…
Colpe di Paratici? Certo ma quelle di essere stato promosso in un ruolo non suo, quello di AD, perché il DG lo sa fare e bene.
E non venitemi a dire di Ramsey ecc ecc perché l’errore li è nello stipendio, perché i giocatori si possono sbagliare, se ci sono dirigenti ora bravissimi (Ausilio) che hanno pagato joao mario 45 milioni, kondongbia 45 milioni ecc
Colpe di Nedved? Si, di essere il nostro Zanetti, soltanto meno educato
Colpe di AA? Soprattutto, perché il disarmante voltafaccia di questi due anni si deve Soprattutto ai suoi clamorosi errori di valutazione sulla conduzione tecnica data ad un impreparato prima ad un minestraro poi
Qui si parla di Allegri perché in quattro giornate, con tutta la preparazione fatta come Dio comanda:
2 punti in quattro giornate (60anni che non succedeva)
Preparazione fisica *dovuta al gioco* insufficiente
Nessuno schema di squadra
Errata gestione dei cambi
Mettersi le mani dei vecchi quando le cose vanno male
Accantonamento *spero temporaneo* di due dei più interessanti (a dire poco) giocatori che abbiamo, Chiesa e Deligt
Fare come solo gli INTERISTI possono fare quando va via il più forte realizzatore di tutti i tempi: fiuuuuu
Dare la colpa si giocatori
E queste sono fatti, non opinioni