Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
Diciamoci la verità ,Sky credeva di poter spendere meno e fare il bello e cattivo tempo.Non ha capito che si stava tagliando il ramo sul quale era seduta,non ha capito che l’abbonato(60%)vuole vedere il campionato nazionale e delle varie pietanze di contorno gli frega poco o nulla.Non avendolo capito ne paga e seguiterà a pagarne le conseguenze..!Io DAZN la vedo benissimo fin da quando è arrivata sul nostro mercato televisivo,tanto per dire la mia.
Sig Beccantini massimo rispetto per le sue p,info sicuramente le saranno arrivate da persone affidabili.molti suoi colleghi sanno che allegri ha detto alla società che non valeva la pena di investire su donnarumma perché scesny andava benissimo e alcuni di loro lo hanno scritto sui media.
Io ho buoni motivi per credere a questi suoi colleghi.
Enrico, qui è Rodi e qui dobbiamo saltare, la Lega ha preso il grano e se ne frega altamente se c’è un sacco di gente tagliata fuori dalla visione delle partite
quanto al Garante è un can che abbaia e non morde, ce ne dobbiamo fare una ragione
Whatever, Ezio. Fatto sta che col satellite questi problemi non esistono. Ergo, han pisciato fuori dal vaso, sicuramente solo per far contento qualche amichetto (mi ci gioco qualsiasi cosa) e che DAZN avesse fatto l’offerta migliore è solo una scusa. Si sapeva da tempo che in un modo o nell’altro sarebbe stato un fallimento e che DAZN non avrebbe potuto fornire un servizio decente ovunque.
E, poi, mi piacerebbe che qualcuno, se qui tra di noi c’è e ne è al corrente, mi dicesse come una company venuta su dall’oggi al domani (almeno per le mie conoscenze) possa avere tutto quel capitale da spendere e soppiantare un colosso come Sky in un affare così importante come il calcio.
Questa di Donnarumma mi pare credibile.poi, una volta resasi impraticabile la strada del milanista per impossibilità di vendere il polacco, sua, difesa, ha un senso.
Io però, se dal punto di vista tecnico lo staff non avesse avuto alcun dubbio su Donnarumma (io ce l’ho, ma conta nulla) avrei impegnato le risorse comunque, perché in ogni caso sarebbe stato un affare. E dopo sei mesi sarebbe stato scesni a chiedere di andarsene. Se Donnarumma è ciò che quasi tutti ritengono che sia, è almeno una ricca plusvalenza waiting to happen.
Io aspetto verso marzo/aprile uno tsunami di cadaveri lungo il fiume….ed io me ne godrò il passaggio sorseggiando un buon Franciacorta…
La rivendo per come mi è stata raccontata, da persona del settore…..
Il problema dazn sono i picchi, ed è più probabile che si verifichino nelle zone dove si addensa un maggior numero di abbonati che convergono sulla visione di una o due partite specifiche….
Quindi è più probabile avere il disservizio in una grande città e area limitrofa.
Questo al netto da problemi di connessione wifi o ethernet….
Apro una parentesi: il gentile Alex Drastico sostiene che sarebbe stato Allegri a «rifiutare» Donnarumma. A me, nel mio piccolissimo, risulta che i dirigenti avrebbero fatto di tutto per convincere Szczesny ad accettare le offerte dell’Everton, per liberarsi dei suoi 7 milioni netti fino al 2024 e procedere sul milanista. Niente da fare. Così quel poco che era rimasto in cassa, hanno preferito – d’accordo con Allegri – dirottarlo su Locatelli (grazie, anche, alla modalità di post-pagamento). Certo, Donnarumma sarebbe arrivato a parametro zero, ma Raiola pretendeva una provvigione mostruosa (e per me vecchio, scandalosa). Chiudo la parentesi.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 settembre 2021 alle ore 11:46
.
In mezzo alle patentesi, forse la verità , sicuramente una spiegazione plausibile.
Ma gli haters di Allegri non vorranno sentir ragioni. Continueranno a ripetere che Allegri ha «rifiutato» Donnarumma. Goebbels sosteneva che ….
Scritto da Bartok il 23 settembre 2021 alle ore 18:10
.
Ehhh
Vorrei avere il tempo di ripescare tutti i post di quando è stato preso Chiesa, un acquisto inutile era stato definito nel migliore dei casi da molto che adesso sparano su Allegri che dovrebbe chiedergli scusa ecc. ecc.
Domenica prossima partitone della Sampdoria non quotato.