Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
ma quali altri lidi? ma secondo voi c’è qualche pazzo disposto a dargli 7 mln a stagione?
Scritto da Fabrizio il 24 settembre 2021 alle ore 08:00
Considera Fabrizio che io non sono un incondizionato ammiratore di donnabrumba…
Dico solo che se fosse stata solo una questione di FINANZA (ovvero di disponibilità di dindi al momento), l”operazione si giustificava da sola considerato che veniva a poco (relativamente), seppure pagando un botto di ingaggio.
A condizione, ovvio, che il ragazzo non sia SOLO un ottimo portiere e basta. A quei soldi non basta essere solo un ottimo portiere.
Poi, certo, scesni ha fatto il resto.
Rinnovo Dybala, la Juve rilancia e arriva a 8 milioni: accordo più vicino
Telefonata Cherubini-Antun: i bianconeri alzano la parte fissa, si lavora sui bonus. Oggi nuovo contatto e domani l’incontro
Scritto da Fabrizio il 24 settembre 2021 alle ore 11:32
Ma infatti non succederà…primo perché in ogni caso il PSG non lo molla ( è chiaro che il PSG casomai pensava di prendere Gigio il prossimo anno…poi si è trovato questa occasione di prenderlo ora e non si è certo tirato indietro…) e poi in ogni caso perché il PSG lo venderebbe a un prezzo molto, molto alto…l’occasione , irripetibile, di prendere Donnarumma a zero , pagando ovviamente la lauta commissione a Minone, era quest’anno…una società che non fosse stata “commissariata” da John Elkann, come invece è nella sostanza, avrebbe in effetti potuto prenderlo a prescindere dalle bizze di Szczesny…che messo difronte al fatto compiuto e alla prospettiva di essere messo in panchina SEMPRE credo anch’io avrebbe cercato lui stesso per primo altri lidi…e prendendo Gigio a zero sai con certezza che o hai uno dei 2-3 migliori portieri del mondo per 15 anni o, nella peggiore delle ipotesi, te lo rivendi dopo un numero x di anni con lautissima plusvalenza…bene, il minestraro a quanto pare ha tolto da ogni imbarazzo AA , commissariato dal cugino, assicurandogli che “Donnarumma non era una priorità’”…si è visto infatti…
Giovanni Armanini
@armagio
-
Partite #Juve da qui alla seconda pausa nazionali: SAMP, Torino, ROMA, Inter, SASSUOLO, Verona, FIORE. Per ottenere la media punti di Pirlo (Pirlo, non l’ultimo Conte) deve fare 6 vittorie e 1 pareggio.
-
punti delle quarte negli ultimi 10 campionati: 66, 62, 70, 65, 64, 67, 72, 72, 69, 78, 78. Lo scorso anno Napoli 5 a 77, si sarebbe qualificato 8 anni su 10. Io parlo di Pirlo perché (opinione mia) se fai peggio, in Europa non ci vai.
-
Andrà tutto bene (cit)
Da Unfair Play:
“A fine partita Chiesa sbotta: “PORCA TROIA, E VUOLE ALLENARE LA JUVE!”
Eh beh, sarebbe geniale, non prenderlo quando é disponibile a zero e poi pagarlo un botto al PSG.
Adesso anche Pjaca segna a ripetizione…Quando si dice di un allenatore che sa allenare!!! leo
per piazzare quelle zavorre strapagate in un periodo come questo serviva un mago, diciamoci la verità. io capisco la difficoltà, chi se lo prende uno szczesny, un ramsey, un rabiot, un bernardeschi a quelle cifre? ci siamo cacciati nei guai da soli e serviranno ancora almeno un paio di anni per risolvere certe questioni, perchè questi andranno tutti a scadenza, altro che mondiali…
Fosse vero…mah, io dubito che davvero il PSG lasci andar via Gigio…in ogni caso PREGO NOTARE il passaggio nell’articolo sottostante dove si afferma che al momento di un possibile trasferimento di Gigio alla Juve 2 mesi fa “Allegri indico’ altre priorità “…
https://www.corriere.it/sport/21_settembre_24/donnarumma-juventus-nuove-riflessioni-corso-gigio-psg-scontento-confinato-panchina-2ee8c78e-1ca6-11ec-89df-eb997219365d.shtml