Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
Avercene di gente come Adani,uno dei pochi con la schiena diritta.
Scritto da Alex drastico il 24 settembre 2021 alle ore 07:48
————————-
Uno dei tanti che non capisce un cazzo di calcio….chi è simile adora il suo simile.
Scritto da DinoZoff il 24 settembre 2021 alle ore 12:31
Cos’ha vinto guardiola da calciatore?
Ammazzati minorato mentale.
Adani non mi piace come commentatore per la dialettica troppo iperbolica.
Lo adoro come conoscitore di calcio(ricordiamoci che Roberto Mancini lo voleva come suo secondo sia al city che all’inda)ma soprattutto perché ha le palle di fare domande scomode ad allenatori e giocatori.
Lo adoro per come umiliò quel volgare cialtrone di allegri e come espose la sua incompetenza calcistica e la sua cialtroneria.
Avercene di gente come Lele Adani.
Su Donnarumma, la versione del primario, oltre che essere supportata dalle sue fonti, ha un pregio: la plausibilità.
A monte di tutto ciò più fonti giornalistiche etc…
Scusa Alex, ma cosa intendi quando scrivi “gente come Adani”?
Lo conosci personalmente?
MA IL SIG. ADANI CHE (CAZZO DI) LAVORO FA?
Se poii dici che ti piace perché attacca Allegri, vabbè, lo capisco… dal tuo punto di vista (limitato) ovviamente
Scritto da bit il 24 settembre 2021 alle ore 12:30
Secondo il Primario, che lo ha scritto qui dentro, qualcuno che lo prendeva, evidentemente mantenendogli l’ingaggio, c’era ed era l’Everton…dopodiché dipende da come la metti giù al codice fiscale…una cosa è dirgli “ sai…cosa ne penseresti di fare un’altra esperienza in Premier? Perché noi non saremmo così convinti di continuare con te…” tutt’altra cosa è dirgli a brutto muso “ sappi che noi stiamo per prendere Donnarumma, c’è l’Everton interessato a te se ti interessa, se non ti interessa trovati tu una squadra di tuo gradimento ma se non la trovi sappi che marcirai in panchina”…insomma non dico che sarebbe stato facile , ma quanto meno in questi termini c’avrei provato…ma ripeto, a monte di turno ciò più fonti giornalistiche affermano che il minestraro abbia risolto il problema dichiarando una “non priorità “ Donnarumma…il Primario ha altre fonti che dicono che il minestraro sull’argomento è invece rimasto “neutrale” lasciando alla società la gestione del caso…io, se il Primario me lo consente e non si offende, tendo a dar credito alla prima di queste 2 possibilità…
Qualsiasi dirigente al posto di AA si sarebbe dimesso o, in alternativa, sarebbe stato cacciato
Il rinnovo (a quelle cifre, poi) a Dybala è un’altra porcata della nostra dirigenza
Ormai Donnarumma è andato, eviterei un caso Kean 2 (o quasi) che potevi prendere a zero e prendi l’anno dopo a uno sproposito di soldi. Se avessimo uno straccio di scouting direi di anticipare la concorrenza e prendere il prossimo Donnarumma. Altrimenti affidiamoci a un buon portiere che poteva essere Musso dell’Atalanta ad esempio.
Avercene di gente come Adani,uno dei pochi con la schiena diritta.
Scritto da Alex drastico il 24 settembre 2021 alle ore 07:48
————————-
Uno dei tanti che non capisce un cazzo di calcio….chi è simile adora il suo simile.