Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
la roma ingaggia mourigno. mourigno fa la lista della spesa e dichiara che 7 giocatori non li vuole (sono fuori dal progetto come si dice elegantemente). I giocatori sono invitati a trovarsi un’altra squadra e non sono nemmeno convocati per il ritiro. risultato: tra rescissioni e cessioni ne è rimasto solo uno a trigoria (nzonzi). se ad inizio anno la juve avesse detto a ramsey tanto per citarne uno: o ti trovi una squadra o non ti faccio nemmeno allenare con la squadra, scommettiamo che a quest’ora si sarebbe trovato una squadra per il prossimo anno?
Io propenderei per una versione di mezzo, che ben si adatta alla storia e alla personalità di acciughina.
La società non vuole più impegnare venti milioni di commissioni per l:agente e 15 milioni l’anno per il giocatore? lui prende atto e dice che le priorità sono altre.
La società vuole liberarsi di re Arturo senza cercare di sgsgsgestire come fece con Montero e Davids? e lui dice che è disordinato avallando (e magari regolando qualche conto interno).
La società ha bisogno di soldi liquidi cedendo demmiral? E lui conferma che Rugani e desciglio van benissimo.
La società non può più permettersi CR7, e che problema.xe, lui dice che di Ronaldo si può fare a meno e la rosa è ottima.
L’importante è che il bonifico arrivi regular. Importa sega.
Se i risultati flettono, la colpa, porca troia, è che questi ui’ voglion gioca’ alla Juve
Scritto da Alex drastico il 24 settembre 2021 alle ore 12:55
—————————
Coglione…..mentri ti butti dai tuoi adorati “murazzi”…..chiediti cosa ha vinto Adani, e ricordati quello che ha fatto vincere Allegri alla Juve….
*e una sfortuna…
Beh Luca L converrai almeno che quell’errore sia stato una gran fortuna per noi è una sfortuna per altri…
Fabrizio, no ma che dici, quello era solo un “portaborse” di Marotta… : )
Il ruolo di Beccantini, quello che si è ritagliato, è scontentare tutti.
MLD, il nostro scouting non esiste più… é andato al Tottenham.
Luca L e Dinozoff sottomessi completamente ad Allegri…si vede che sono intenditori di palle moscie…ciao poveri
Alex, errori di valutazione ne hanno fatti tutti i più grandi mister ….
Non è che adesso Pirlo-Van Bommel deve diventare un marchio di infamia
La versione di tanti giornalisti sul cialtrone e donnarumma è molto più plausibile.
Il precedente Pirlo-van bommel e’la pistola fumante,anzi “è agli atti”.cit.beccantini.