Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
e inoltre, quando funzionava al rovescio, cioè le 3 partite su 10 le aveva DAZN, ricordo che sovente la Juve veniva appunto trasmessa da DAZN, mentre ora in tutto il girone d’andata la sola partita su Sky sarà con la Sampdoria
che minchia d’intrallazzo hanno fatto?
!Io DAZN la vedo benissimo fin da quando è arrivata sul nostro mercato televisivo,tanto per dire la mia.
Scritto da Bartok il 23 settembre 2021 alle ore 23:33
mi fa piacere che tu la veda benissimo, ciò non toglie che un sacco di gente non la possa vedere per niente e che chi lo sa, e lo sapeva anche prima, se ne freghi altamente
quanto a Sky non è che alla Lega avesse offerto solo bruscolini, sia chiaro
Comunque fa davvero impressione come i commenti che si leggono in clinica oggi e nelle ultime settimane , siano praticamente uguali a quelli dell 2018 , sembra di rivivere “il giorno della marmotta” ( per chi conosce il film)
…. a parte quando si parla di vaccini, visto che ,nel 2018 ancora non eravamo diventati anche virologi.
Certo, grullo toscano.
Sarebbe anche come scrivere che il cialtrone di Livorno è quanto di meglio serva alla Juventus per valorizzare la rosa.
Scritto da Superciuck il 24 settembre 2021 alle ore 14:05
Ecco. In particolare quando hanno una certa età .
Per carità Bartok, persino i rottami della Roma dobbiamo prenderci? Non mi pare giocatore determinante nella sua storia calcistica, MAI determinante. Tengo Benta per quanto mi riguarda.
A proposito Nzonzi……qualcuno in questo ospedale lo vedeva come un fenomeno da acquistare senza se e senza ma!Oggi si potrebbe prendere per 10.000 al mese!!Penso renderebbe + di Bentancur
Se adesso io scrivessi…Beck, Pirlo in quella stagione perse molte partite per infortunio, Allegri trovo’ la quadra con Van Bommel e conquisto’ lo scudetto contro ogni previsione e quando ritrovo’ Pirlo alla Juve lo impiego’ con costanza…lui mi risponderebbe…Certo, è agli atti.
dybala è il giocatore visto a sprazzi domenica. colpi di classe, ma se non segna o fa assist, non fa la differenza. il rinnovo a quella cifra è folle e la sua richiesta si giustifica solo con la manica larga con la quale hanno elargito gli ingaggi negli ultimi anni. vada in scadenza che non è un dramma. lo scorso anno sono andati in scadenza messi, ramos, alaba. il prossimo anno ci andranno magari mbappe, insignolo, dybala, pellegrini. bisogna farci l’abitudine e smetterla di pensare ai giocatori come asset.
Dinozoff come va la demenza senile? Piuttosto male direi visto che non capisci che ciò che ha vinto allegri con la juve lo avrebbe vinto chiunque…pure se ci fosse stata tua madre ad allenare la juve avrebbe vinto quei 5 anni…e sappiamo tutti com è tua madre…ciao povero