Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
No c’è pure su infinity/,Mediaset la CL. UN CASINO.
The Spice meglo addirittura di mercoledì…
Per quello che riguarda la CL è tutta su sky,fatto salvo per una partita delle italiane(il mercoledì)che va su Amazon Prime.
Mi appreso a guardare Spezia – Milan su Dazn senza nessun problema. Lo faccio volentieri perché voglio guardare bene Bastoni che non ha niente a che fare con quello dell’interaccia se non il fatto che anche lui, come il suo omonimo, gioca esterno basso sinistro e, secondo me, a noi farebbe moto comodo. Staremo a vedere.
Eccoli i rincoglioniti, se anche Dino Zof e Rampulla!
Ma che cazzo ne sanno loro.
>>>>>
Donnarumma? Per Zoff brava la Juve a puntare su Szczesnyhttps://www.tuttomercatoweb.com › …· Translate this page
Dino Zoff e le prestazioni di Szczesny tra i pali della Juventus. Il leggendario portiere della Nazionale ne ha parlato nel corso di una intervista …
Missing: tuttojuve. ‎| Must include: tuttojuve.
>>>>>
Rampulla a TMW Radio: “Giusto puntare ancora su Szczesny”https://www.tuttojuve.com › rampull…· Translate this page
Sep. 14, 2021 — A dire la sua sul momento della Juventus e dell’esordio in Champions a TMW Radio, durante Maracanà , è stato l’ex portiere Michelangelo …
Missing: brava ‎| Must include: brava
>>>>>
Juventus (it) news | Breaking News & Search 24/7 – NewsNowhttps://www.newsnow.co.uk › Serie+A· Translate this page
Per Zoff brava la Juve a puntare su Szczesny: “E’ forte e affidabile” Tutto Mercato Web 03:34. Sampdoria, con la Juve si cambia? Calciomercato.com 03:30.
.
EH, ma vuoi mettere…………..
Altro che ridere, da voltastomaco
Dinho, meno male che sei approdato tu in questo blog, ci mancava proprio uno sveglio e sagace, mi raccomando continua con le tue esilaranti esternazioni
https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/juve-l-agente-di-dybala-e-a-torino-da-due-mesi-vicino-il-rinnovo-contratto-in-stile-bayern-1588400
Sul rinnovo di Dybala leggo notizie contrastanti, qui si parla di 8 milioni parte fissa e premi raggiungibili a seconda dei risultati. Lea parte fissa potrebbe aumentare di 2 milioni se la Juve ottenesse per 2 anni di fila determinati risultati.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/25-09-2021/juve-dybala-trattativa-il-rinnovo-sale-parte-fissa-nodo-bonus-4201429279275.shtml
Sono impressionanti non solo le cifre, ma anche la lunghezza di una trattativa per un giocatore che purtroppo per la Juventus nell’ultimo anno è stato più trainato che trascinatore.
La lunghezza della trattativa poi mi da proprio l’idea di una dirigenza che non riesce ad uscire fuori ‘di casa’ , ci si rivolge sempre ai soliti, allenatori o in casa (pirlo) o usato sicuro(?).
Giocatori sempre e solo i soliti, ci si guarda sempre indietro (Chiellini) e mai avanti…..
Mai un guizzo, mai un’idea, un appiattimento totale
Mah, speriamo di no, già la confusione regna sovrana. Non vedo lo zoccolo duro dell’anno della rimonta che possa guidare la squadra in tal senso. La scossa la deve dare l’allenatore e i giocatori devono farsi trovare pronti e dare tutto. Solo così se ne esce.
Eppure? Protocollo Gotti, ovvero il secondo è.meglio del primo.