Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
Dice : “Se voglio divertirmi vado al circo” Dico: “Se voglio vedere qualcuno sculettare vado alle sfilate della settimana della moda”
Davanti si giochi con Chiesa, Morata Kean…. son giovani le possono giocare tutte …. non è impossibile, poi c’è Cuadrello che può giocare attaccante esterno se non fa il terzino
La ballerina, col contagocce, prego. Magari a risultato acquisito. (ammesso che succederà mai di poter considerare un risultato come acquisito) Se possibile scambiarla a GENNAIO, altro che rinnovo. Altro che puntare su di lei.
Indispensabile comprare un centravanti alla Mandzukic/Llorente a gennaio, e possibilmente un centrocampista . Meglio regista, esperto, di personalità .
Dinozoff tu non puoi mai giudicare…che cazzo vuole giudicare un autistico gli asini che volano…Statte zitto idiot clown
Riccardo….se parli del gol dell’1/1 preso dalla Juventus, li forse neanche spiderman lo prendevs, siamo obiettivi.
Ho visto solo il primo tempo, per il resto non posso giudicare.
A scadenza! A scadenza!
Poi se fa bene, si proponga un rinnovo ragionevole, se no auguri.
Stasera l’importante era sfangarla, soprattutto per come si era messa.
Si vedranno mai Chiesa e Cuadrado insieme?
Chiedo per un amico (del calcio)
Letta su Repubblica con firma Fabrizio Bocca:La solita prestazione trasparente di Dybala.Mai avevo letto una cosa più veritiera.Chiesa è la vera anima della squadra,l’altro è un figurante.
Chissà se il minestraro si è raccolto in un attimo di pentimento…
Scritto da Giovanni il 22 settembre 2021 alle ore 22:27
Chiesa più dybala più morata li vedremo difficilmente.
Un cagon de puta è per sempre..
Nella attuale Juventus tra molte anime tremebonde e/o più o meno vagamente psicolabili se c’è un giocatore che interpreta al meglio la juventinita’ intesa come feroce determinazione a volere e perseguire sempre e comunque la vittoria rendendosi inoltre protagonista di giocate di grande qualità tecnica, beh quel giocatore ha un nome e un cognome: Federico Chiesa!! Chissà se il minestraro si è raccolto in un attimo di pentimento…
Ad un passo dal baratro, ma ne siamo usciti. Speriamo sia la svolta. Mi ha fatto enormemente arrabbiare, soprattutto penare, la sofferenza dopo il 3 a 2. Certo che al primo tiro subiamo goal ed anche stavolta Scecc non mi è parso impeccabile. Il portiere della Juve quei tiri li deve prendere, ancorché deviati. Chiesa uomo partita, pe il goal per incisività per corsa per determinazione.
Sto vedendo il giovin fagioli nella partita cremonese Perugia. Il valore assoluto del giocatore non si può giudicare in 15 minuti, ma il giovane si farà perché dimostra di essere a suo agio in serie B dopo poche partite. È come ruolo è proprio il centrocampista centrale che ci serviva. Tra quattro anni sarà pronto