Non proprio il solito film, visto l’epilogo. Ma la solita solfa: assolutamente sì. E cioè: gol di Kean, bello fra l’altro, poi traccheggio e pareggio di Gyasi. Alla ripresa, tutti avanti e gol di Antiste in contropiede, su campanile di Maggiore. Ri-tutti avanti, un po’ di cambi, la «parata» di Locatelli, l’aggancio di Chiesa, di forza, il contro-sorpasso di De Ligt in mischia. Dopodiché, ari-tutti indietro. Con un mezzo miracolo di Szczesny su Maggiore a privare lo Spezia di un onesto 3-3.
Invece 2-3. La prima vittoria, alla quinta. Allegri, lui, tatticamente non è mai stato giovane, è nato mezzala fru-fru, è diventato gestore scaltro, attratto dalle mosse, ultimamente un po’ ripetitivo. Vive sui giocatori, mescola le carte, anche stavolta. Un tipo così. L’hanno salvato Chiesa e De Ligt, i «giovani» contro i quali si era scagliato. Il primo, una furia; il secondo, un po’ pigro sul raddoppio ma poi chirurgo nella bolgia.
Cosa sposta il successo? Poco, se pensiamo al gioco. Abbastanza, sul piano del morale. A patto di non pensarsi guariti. Lo Spezia di Thiago Motta non è stato molle, tutt’altro, ma oltre certi limiti non poteva sporgersi. Il suo calcio profuma di provincia: la scorsa stagione, per domarlo, Pirlo dovette sguinzagliare Cristiano; e c’era ancora Italiano.
La Juventus è ormai un caso. L’avevo collocata in pole, addirittura, e dunque merito la Siberia. D’accordo, c’era il marziano quando stilai la griglia, ma detesto gli alibi. Allegri, Allegri. Ecco: è l’ultima «speranza». Che sia tutta colpa sua. Tutta. Come per Sarri, come per Pirlo. Resta il discorso di fondo: squadra lenta, «vecchia», che si ciba di sprazzi, di episodi, con quel viziaccio di rintanarsi appena sfamata. Già immagino, Max: oh grulli, vi piace di più prenderlo in contropiede, come in avvio di ripresa? Odo gli augelli di Adani far festa, anche voi?
Scritto da DinoZoff il 22 settembre 2021 alle ore 23:14
Mah, ok. Leggo che le varie valutazioni concordano con te, in diretta ho avuto la netta sensazione fosse partito un attimo in ritardo in entrambi i goal. Ma può darsi L incazzatura mi abbia fatto perdere lucidità . E’ stato decisivo sul finale quando in uscita bassa ha salvato il risultato.
Neppure la Juve di Pirlo…
L’affermazione “questi sono” avrebbe diritto di cittadinanza se la Juve non fosse in questa posizione di claßifica e non avesse giocato (…) a questo modo.
Ricordo, per gli irriducibili difensori dell’indifendibile, che anche ieri la Juve schierava innumerevoli nazionali contro una squadra di misconosciuti, taluni dei quali esordienti in serie a.
Neppure la Juve ha dato questa impressione di impreparazione, mancanza di idee, mollezza fisica, lunghezza sul terreno, scollamento dei reparti, mancanza di pressing (a meno si voglia tornare al gioco degli albori col pallone in cuoio e lacci).
Io penso sempre da tempo male.di Allegri, ma una cosa del genere non me la sarei mai aspettata. E qui non c’entra nulla l’avere aouar al posto di mckennie o un centravanti più fisico al posto di morata. Prego leggere i nomi dei giocatori dell’UdineseEmpoli e spezia.
È che temo che questo veramente gli anni passati li abbia fatti rivedendo le cassette dei suoi successi, senza un minimo di passione autocritica, studio, sollazzandosi quando è venuto il momento belle piaggerie delle trasmissioni televisive. E pensando che i suoi giocatori si sarebbero abbeverati ai suoi mantra, riassumibili in haalma & sgsgsgirala. Punto. Temo che la.sua autorevolezza se.la.sia già giocata. Le facce ad inizio.parttia dei giocatori dicevano tutto.
non hanno cattiveria , ma non e’ colpa di Allegri
non sono squadra, ma non e’ colpa di Allegri
arretrano troppo , ma non e’ colpa di Allegri
non hanno gioco , ma non e’ colpa di Allegri
non rispettano le indicazioni, ma non e’ colpa di Allegri
si allenano poco e male , ma non e’ colpa di Allegri
a fine settembre , e se non vincevi ieri era meta’ settembre, sei gia’ quasi fuori dalla lotta x il titolo, ma non e’ colpa di Allegri .
CHIEDO X UN AMICO : MA CHE CAZZO DE LAVORO FA ALLEGRI !!!! ????
la famosa frase squadra non allenabile cosa significava ? ma in particolare , ammesso aveva ragione, di chi era la colpa ? dei giocatori ? sicuramente , ma la societa’ ? che dice ?
x capire , se la City Danilo non esegue i dettami di Guardiola, alla prima va in panca , alla seconda in tribuna, alla terza fuori rosa , e questo piu’ in generale e quello che succede nel mondo del lavoro.
Detto questo , la realta’ dei fatti e’ venuta a galla ieri , sul 2-3 , dopo che Locatelli salva il 3-2 , dopo che Sczeny salva il 3-3 , Dazn riporta una indicazione di Allegri a Bonucci : GESTIRE OK MA NON TROPPO BASSI , Vs lo Spezia , alla quinta di campionato , e’ na roba VERGOGNOSA , che offende LA MAGLIA E LA STORIA DELLA JUVENTUS .
Non ci sono piu’ parole , io ho perso la speranza .
Ahime’, non sara’ tutta colpa di Allegri…
Anche dei giocatori (dal punto di vista di Allegri e di altri tifosi), nonostante, siano quasi tutti “potenziali” titolari (e comunque sistematicamente convocati) nelle proprie Nazionali…
Anche (e soprattutto) della dirigenza, dal mio punto di vista (d’accordo con Marchisio): dirigenti che non van d’accordo, capo “sbrufffonatamente” confuso (perso la testa completamente?) e tutto il management focalizzato piu’ sui conti (giustamente da tener in conto) che sul gioco del calcio e la capacita’ di coltivare e dare fiducia a talenti.
Chissa’…magari rischiamo di non arrivare neanche alla Conference Cup e di vincere (con un bel po’ di culo) la Champions…
Ma bando alle fesserie.. dalla prossima settimana verra’ fuori anche la verita’ in Champions…
Il volgare cialtrone livornese chiederà scusa a Chiesa (e De Ligt)? Ah no. Il cazzaro la sa lunga, il calcio è semplice.
“Ad un passo dal baratro, ma ne siamo usciti. Speriamo sia la svolta.”
Grullo Ric.
Grullo non mangia grullo.
I centrocampisti, a parte Locatelli, andrebbero cambiati tutti, e da diversi anni. Concordo sulla punta di peso, sfortunatamente si sono infarciti di frillini e dubito che ne prenderanno un altro.
Ma non so se crederci,al contratto di Allegri.
e sto contratto di 4 anni ad allegri, a quelle cifre , mah……