Come al luna park. «Venghino, venghino». Inter e Atalanta l’una contro l’altra armate. E affamate, un po’ montagne russe un po’ tiro a segno. Con il Var, novello Nazareno, a trasformare l’acqua in vino (un mani-comio di Demiral, non colto, in rigore) e il vino in acqua (un gol, il 3-2 di Piccoli, in corner, perché la palla giocata da Handanovic era già uscita). Decisioni corrette.
Due a due, dunque. Migliori in campo, per acclamazione, Malinovskyi e Barella. L’ucraino: la rete dell’1-1, splendida, un gran palo, il tiro che Toloi ha raccolto da un amletico Handa e tradotto nel sorpasso. Il sardo: l’assist per il lampo di Lau-Toro e un sacco di altre cose.
Subito i campioni a tavoletta, poi la reazione e il palleggio della Dea, quindi azioni di qua e azioni di là . Inzaghino e Gasp si sono menati a tutta birra. Sarà un caso, ma l’Atalanta ha cominciato a flettere dopo l’uscita di Malinovskyi, per quanto Ilicic e Piccoli non abbiano lesinato energie. Il tap-in di Dzeko consegnava l’ordalia a un epilogo degno della trama. Sembrava una sentenza, il penalty affidato a Dimarco (coraggioso, sì, ma perché proprio a lui, fresco di panchina?). La traversa ridava fiducia ai bergamaschi: capita spesso, quando dalle lamiere di un frontale esci, miracolosamente, senza graffi.
L’Inter molto timbra (già 20 gol) e molto incassa (già 7): sembra la Dea della scapigliatura. La scorsa stagione, a San Siro, vinse 1-0, ma tirò di meno e «catenacciò» di più. L’Atalanta, dalle partenze lente, mi è parsa in forte ripresa. Più che le fasce, il risultato l’hanno orientato i duelli di centrocampo, là dove, Brozovic e c. faticavano a contenere Malinovskyi. Il lavoro sporco di Zapata, l’altalena di Martinez e Dzeko; e fra i portieri, meglio Musso: le squadre erano acrobati in bilico su un cornicione, sempre sul punto di cadere ma, alla fine, in piedi.
Questo è di fatto un 4231….
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Forza Juve!!! Buona partita a tutti
Su Juve e Roma, manicheismo
Ma non è in dubbio che la palla fosse uscita. E’ che era uscita mezzora prima.
Ciao Alex, sì anche dal mio punto di vista noi ed i Casamonicas siamo forse le uniche squadre in Italia a giocare un calcio ammuffito e stantìo. Ah e forsela Salernitana di Castori la cui pochezza è però un fattore importante che ancora giustifica qualche escursione nel Medioevo che noi ben conosciamo.
In EPL, altro spettacolo, altra intensità , altra mentalità ergo GIUSTAMENTE altra ricompensa economica daparte di tv, sponsor ed indotto in generale.
Ciao Luca G.
Concordo con te su Rovella cheper fisico, posizione e caratteristiche potrebbe ripercorrere, in anticipo, ipercorso di Jorginho.
Se non si crede arrivato troppo presto ovviamente.
Gasp avrebbe pure detto quello che ha sempre detto in passato anche contro l’inda…peccato sia stradiffidato dal caso controlli antidoping e precedenti polemiche e si è dovuto tappare la bocca.
Avrebbe fatto come il cialtrone pezzo di merda che allena la Proallegrese dopo il caso Muntari, forse ehO mendicante che da 5 anni e dal buco della serratura aspetta la caduta del Gasp.
Non ho visto mai giocare la Samp quest’anno, ma il Parma di d’aversa mi sembra giocasse di catenaccio e contropiede. Per svangarla oggi ci vuole un pronostico dì mike altrimenti sarà dura non avendo le soluzioni classiche contro le squadre che si chiudono in area (la sponda dell’ariete o il tiro da fuori)
Good morning bilbao
brentford Liverpool partita di quelle che ti ricordano perché il calcio è un sport fantastico.
Probabilmente il brentford retrocederà visto il roster dei giocatori però il loro tecnico pensa grande calcio.squadra sempre in trenta metri,sovrapposizioni e verticalizzazioni a memoria,non hanno mai rinunciato a difendere altissimi e sempre uno vs uno,sembrava una squadra di klopp….
Gran partita anche leeds westham con capovolgimenti di fronte non stop e squadre sempre cortissime a cercare di rubar palla nella trequarti altrui.
Non avendo dazn non sto vedendo nulla del campionato italiano ma amici e conoscenti mi dicono che a parte Juve e Roma che giocano un calcio finito da tempo,le altre sono tutte squadre con un idea di football attuale.confermi?