Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
Adani è un povero disgraziato che ora è stato raccattato da mamma Rai.Questo non è più un blog juventino ma un blog per sparare,continuamente,su Allegri…
Scritto da Bartok il 27 settembre 2021 alle ore 13:03
cioè…una porcilaia….e non solo per questo….
D’altronde Sarri e’ stato schiantato dal Milan.
ha vinto ed i tifosotti grulli laziali sono molto contenti.
Scritto da Luca L. il 27 settembre 2021 alle ore 12:46
ma ancora? Grullo è fiorentino, bischero è toscano, pirla è milanese, ed in romanesco….?
Luca L. anche se fosse rigore sicuramente è meno evidente del non rigore regalato alla Roma, probabilmente dato per compensazione o semplicemente perché arbitro e varista non ci vedono (come si fa a non vedere che Zaniolo cade solo?). E poi secondo me la Lazio ha meritato, Immobile ha ciccato clamorosamente due palle gol, mentre Reina quei tiri li ha parati. Secondo me, la Roma ha anche una rosa superiore alla Lazio e credo che abbia speso di più sul mercato. In pratica Mourinho ha poco di cui lamentarsi, Sarri l’ha fregato, almeno stavolta.
Adani e’ quello che e’ , un commentatore , che pero’ ha giocato a livelli piu’ alti di quelli di Allegri , a volte gli do ragione , a volte no , come succede con tanti altri , ma quando dice che la Juve non ha gioco ha ragione da vendere , e Sarri il 451 non lo ha mai fatto , e pure ieri , con una rosa nemmeno paragonabile alla ns , con una squadra che veniva da cinque anni di difesa a tre , ha fatto un calcio propositivo ed intenso , la Lazio tranne nei minuti finali non e’ arretrata piu’ di tanto .
Adani è un povero disgraziato che ora è stato raccattato da mamma Rai.Questo non è più un blog juventino ma un blog per sparare,continuamente,su Allegri…
Dino Zoff, ma non è un paragone calzante secondo me, fanno due mestieri diversi che poco hanno a che fare a parte il fatto che sono relativi al mondo del calcio. Al massimo puoi paragonare le carriere da ex calciatori di entrambi, ma non sarebbe un paragone molto interessante dato che entrambi non hanno vinto chissà che.
MLD leggi cosa ho scritto, mi riferivo al mancato rigore sul 1-0, quello solo conta
MLD: non…..non sto comparando nulla. Sto solo tentando di far passare il concetto che Adani è un belloccio prestato alla TV per fare opinione e che di calcio riferisce dopo aver letto qua e la. Allegri (e non solo lui…) è gente che si è seduta in panchina, ha vinto e ha perso, ci ha messo la faccia nel bene e nel male e non è mai andato in tv a criticare i suoi colleghi. Ed almeno ha il patentino da allenatore.
Adani se è così bravo studiasse, andasse a coverciano a portare le sue teorie e poi vada in panchina.
Sono accettabili le critiche mosse da gente come Capello, non da quel pupazzo.
Perdonami Luca L., non per difendere Sarri, in quanto tifoso della Juve fine ne frega poco della Lazio o della Roma, ma “scortata” in che senso? Il rigore del 3-2 della Roma a me pare completamente inventato e ci vuole coraggio a frignare nel post-partita di arbitri e VAR.