Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
era un livornese annacquato….
Dzeko ha sbagliato 10 rigori su 20,lautaro era fuori. . D’altronde anche ronaldo ha sbagliato il penalty contro l’Atalanta,e l’Atalanta contro l’inter 2 anni fa .succede.in realta’ non l’ha tirato male o con la paura addosso al portiere a mezza altezza.
Adani è un povero disgraziato che ora è stato raccattato da mamma Rai.Questo non è più un blog juventino ma un blog per sparare,continuamente,su Allegri…
Scritto da Bartok il 27 settembre 2021 alle ore 13:03
————————————————————–
Bartok…….da quel tempo che è così.
E’ l’obiettivo del primario….porcilaia e bestemmie.
Poi per tenerseli buoni….ogni tanto una carezza al gentili….con i quali condivide i suoi post…partita perdonando lo sterco sparso in settimana.
Riccardo, però io avevo un amico livornese (che mi faceva letteralmente ammazzare dal ridere) che usava spesso “grullo” oltre che ovviamente “bischero”
Scritto da Riccardo Ric il 27 settembre 2021 alle ore 13:09
.
Allora, seguendo le indicazioni di amici romanisti direi:
” I tifosotti caciottari hanno vinto e sono contenti”
Comunque si tratta di un derby romano,per cui le considerazioni eventuali sul gioco valgono meno di zero.
Al netto di certe amnesie il primo tempo con la Samp non mi è disgarbato: peccato per l’infortunio di Dybala che stava infilando forse la prestazione più bella da un bel po’ di tempo a questa parte.
Anche l’assetto non è stato malaccio, anzi…. tuttavia vorrei che almeno una volta provasse un 4 3 3…secondo me gli uomini per farlo ce li avrebbe….
La consecutio temporum nel calcio e’ importante .se Dimarco avesse realizzato,l’atalanta probabilmente non sarebbe riuscita a inserirsi alla fine sfruttando lo sbandamento degli avversari.
Scritto da Bartok il 27 settembre 2021 alle ore 13:03
e lo so , invece quando si sparava a zero su Sarri , sulle caccole , sulla puzza , sulla tuta , sulla barba , sulla polo sudata , sul fatto che era del Napoli ( Allegri invece e’ un cuore bianconero) , allora era ok , roba che nemmeno lo scudo ve ste goduti .
La cosa da sottolineare è che il calcio è cambiato, ora tutti tentano un calcio molto più propositivo (offensivo) , con una linea di difesa più alta, tutti si sono resi conto che così te la puoi giocare.
Guardate i goal fatti ed i goal presi, anche dalle squadre di vertice; significa che qualcosa è cambiato, si gioca un calcio più europeo e meno sparagnino.
Andando nello specifico, il nostro problema più grosso è la linea di difesa: se difendi a ridosso della tua area per capovolgere l’azione ne devi fare 60-70…. ed allora il secondo tempo vai in sofferenza: è matematico.