Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
Vola, un apostrofo ACQUILA nel cielo..Lazio..non sarai mai sola..
È L esaTo contrario, sono i tifosi del giUoco prUopositivo che esultano per la viToria di Sarri. Alcuni dj loro però, gli insultatori ossessivo compulsivi, si raMaricavano, quando era allenatore della Juve, di non poterlo insultare in quanto non aveva profili porcilaie social. E questo perché, intelligentemente. adeguo’, il giOco alla squadra. Che poi questo, unitamente ad alcune asperità caratteriali ben note, gli abbia, alla Juve, assurdamente remato contro è da imputare a chi, incoscientemente, lo ingaggiò
I tifosi della proallegrese rosicano e si spappolano il fegato per la vittoria di Sarri nel derby.
Uno spettacolo meraviglioso vederli così conciati e ridotti a tifare persino per Murrigno pur di dileggiare chi ci ha portato (chissà ancora per quanti anni) l’ultimo scudetto. Riuscendo laddove il cialtrone NON riuscirà per la sua congenita vigliaccheria calcistica.
Scemo di guerra di destra. Una volta finita la partita non si può dire che, dato che così è andata, per lo meno mi fa più piacere che abbia vinto Sarri del TUO Murrigno.
COGLIONE, si sa bene che non sei un ‘AQUILA ed un typo può succedere a chiunque, meno che ad un analfabeta come te ovviamente.
Se come è capitato a te, un indaista mi avesse dato del frocio senza che arrivassi a capirlo, mi sarei impiccato fuori dalla porta dal cui buco della serratura hai sbirciato per un lungo ed interminabile anno.
Minorato mentale, perchè di destra.
Si Fabrizio, Dybala potrebbe tornare dopo la sosta, per Morata tempi più lunghi. Meglio averli tutti e 2 però bene che Dybala non starà fermo a lungo. Ieri la Juve con lui in campo era un’altra cosa. Magari l’assenza di Morata potrebbe farci vedere di che pasta è fatto re Kaio.
Meglio così…
https://www.calciomercato.com/news/juve-ufficiale-lesione-per-morata-e-dybala-i-tempi-di-recupero-91460
Fiu…(cit)..allora ho scritto bene…
Annacquato
Dybala sembrerebbe meno grave del previsto, invece Morata il contrario…
o anaquato?