Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
Ambra a riabiot: il tempo passa e tu non passi mai
Scritto da Robertson il 27 settembre 2021 alle ore 17:44
I friarielli hanno il problemino della coppa d’Africa che potrebbe privarli di Koulibaly, Osimhen , Anguissa e Ounas dalle 3 ( minimo ) alle 5 partite…la prima di queste è la partita con noi allo Stadium del 6 gennaio…ci manca solo che AA gli conceda il rinvio…voglio proprio sperare di NO
E” certo, come no. come napoli juve con mezza squadra in sudamerica. se lo fanno, le picche ci vogliono
Scritto da Riccardo Ric il 27 settembre 2021 alle ore 14:47
io esulto solo x la Juve , e de Sarri ora frega cazzo , poi si…lui e’ intelligente , capisce chi ha e come si fa , d’altronde anche il Napoli non e’ che e’ stato costruito in un giorno , e la sua Juve , ma nemmeno lontanamente paragonabile a quella del Minestra .
@mirkonicolino
Avv. Chiacchio a #RadioPuntoNuovo: “Rinvio di #JuveNapoli del 6 gennaio? Ci possiamo provare, soprattutto se la #Juventus che è stata sempre così rispettosa delle norme, che ha assunto sempre un atteggiamento di totale distacco, non si oppone, penso sicuramente si potrà rinviare”
:::))))))))
Quindi Agnelli non è in grado di “chiudere le porte della Rai” ad Adani?
Quoto intervengo su adani.
Adani ha avuto le palle si smascherare un pagliaccio cialtrone come allegri.
Poi tornato il cialtrone Federico Ferri,lo zerbino di casa agnelli,ha chiesto ad adani di non attaccare piu il mezzo ominicchio livornese e adani gli ha risposto di fottersi e si e’fatto licenziare.
Hombre vertical.
Vero anche questo Superciuk, ma potremmo avere un’alternativa a Morata (speriamo), mentre alternative a Dybala ne vedo poche, Kulu forse, ma per struttura e modo di giocare è molto diverso. Re Kaio, invece, è un oggetto misterioso, forse potrebbe sostituire entrambi, ma sarà pronto?
Il gioco del calcio va avanti velocemente, il cazzaro livornese è fermo a (due?) stagioni fa, i bischeri tifosotti della ProAllegrese se la raccontano al bar.
non sono così convinto che per il gioco della juve sia più decisivo dybala di morata. anzi. morata,pure quando non segna il suo lo fa sul piano difensivo e dell’impegno. dybala, se non è in giornata, oltre che inutile è dannoso.