Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
quanto a sarri, la lazio dell’anno scorso, aveva un punto in meno. vedremo quanti saranno alla fine quelli in più e in meno. perchè quello conta, considerato che la squadra più o meno è quella.
adani è un ciarlatano, logorroico, che usa toni, enfasi, semantica ed eloquio del tutto sproporzionati a materia vulgaris come il gioco del pallone.
come tutti i ciarlatani, usa le suddette per coprire le proprie pochezze.
lo hanno preso nel pollaio della rai con galline, zazzeruti e aVARiati della sua risma.
Ahahahahaha Adani Hombre vertical……come no……prono come un mendicante con il cappello in mano ed in pantaloni calati davanti a mamma Rai….
Manco a Dazn lo hanno voluto (ed è tutto dire…)
tra proni re leccaculo vi specchiate….
Buffoni.
luca tu te le cerchi……incensare il benzinaio bifolco antijuventino. e’ troppo,,,,,
Non ti sono bastate le figuracce che ci ha fatto fare ed i perculamenti subiti in italia ed in europa?
Giorgio Chiellini nobis semper….
Sarri si era meritato il pieno supporto con il primo anno difficilissimo, superato a pieni voti.
Poi sicuramente non ha un buon carattere.
E come sicuramente aveva troppa gente contro…
Di sicuro qualche persona sbagliata…tipo il.numero 3.
Vabbè Intervengo, è però innegabile che a Napoli e/o alla Lazio, non DEVI vincere per forza.
L’andata con il Lione fu un obbrobrio, colpa dei giocatori molto più che di Mister Sarri
Scritto da Riccardo Ric il 27 settembre 2021 alle ore 18:45
mio parere , e’ la societa’ che fa l’allenatore , se sei supportato ok , altrimenti sono dolori , lo stesso Conte , nessuno si azzardava a parlare , iniziando da AA che lo scelse , ed al Chelsea anche un mostro sacro come Lampard ebbe molti problemi (fu esonerato), se i giocatori non percepiscono che dietro al Mister c’e’ la societa’ , e’ finita prima di iniziare .
Detto questo la Juve di Sarri fu un ibrido mal riuscito, ad esclusione delle due con l’Inter, due capolavori. E penosa fu l’eliminazione ad opera del Lione. Gli doveva essere concesso più tempo? Si, la tesi regge, ma la caratterialità del personaggio, ben nota, mal si sposa con giocatori top. Anche al Chelsea ebbe dei problemi nella gestione dello spogliatoio. Sempre pensato che il suo top sia il Napoli, o la Lazio.
Scritto da intervengo102 il 27 settembre 2021 alle ore 16:27
mai avuto dubbi sul tuo senso di appartenenza alla Juve.